Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Budello naturale perchè non si usa più in full?

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
Luchino 67
Expaire
Alessandro
andyvakgj
wjnch
paire
aangri
andrea scimiterna
Ceza
RinoF
alb111
Moren
Kaoss11
Micheleavitabile
Eiffel59
drichichi
Andread400
Oix
kingkongy
taglia1964
sampras63
Dagoberto
Riki66
observer
Matusa
framan
Bighella
Rom75
Mauro 66
Sevenis
pasky76
starsky86
stefano30
ThirdEye_
kent08
Bianconiglio
jasper
41 partecipanti

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyBudello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
in questi giorni ho provato a incordare una delle mie dunlop 300G con il budello naturale babolat in full, la sensazione all'impatto è indescrivibile, sembra di usare una racchetta in legno maggiorata... La spinta è molto buona e risponde bene anche alle rotazioni, anche se si sfilaccia non da segni di calo di prestazioni quindi presumo che duri ma vedremo...
Forse il controllo è l'unico parametro discutibile... Il prezzo è alto ma molti giocatori possono permetterselo eppure non lo usa quasi più nessuno, perchè?

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Ma veramente  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Rientra 2000 volte cambiando Nick per poter tornare a provocare con i suoi commenti velatamente provocatori ( ma chi, nissun è fesso ) e poi si sente perseguitato......il mondo si è capovolto  Suspect Suspect
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Ma veramente  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Rientra 2000 volte cambiando Nick per poter tornare a provocare con i suoi commenti velatamente provocatori ( ma chi, nissun è fesso ) e poi si sente perseguitato......il mondo si è capovolto  Suspect Suspect

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ti curar di loro ma guarda e passa

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: hai fatto bene a dire di LORO. Tutta la disputa è fastidiosa, da una e dall’altra parte

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Il problema del budello è che costa troppo, quando si gioca molto, almeno per il mio portafoglio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Dubito esistano dei professionisti poveri , magari mi sbaglio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Google dice tante di quelle boiate….
Ci vuole un pelo di spirito critico quando ci si riferisce a Google come fonte d’informazione. Francamente me ne infischio dei motivi per cui costa molto il budello naturale, non che chiedendomelo risolva il problema e, in ogni caso, sarebbe come dire che conviene comprare un manzo intero perché costa meno al posto che comprare un etto di filetto o costata. Non ha senso.
Se si sta filosofeggiando per passare il tempo allora è un altro discorso.
Io gioco felicemente con le armour soft e del budello non sento la mancanza anche se, romanticamente, la mia prima racchetta, una maxima torneo De Luxe, montava budello sfilaccioso.

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
[url=https://www.tenniswarehouse-europe.com/lc/Naturalgut.html?lang=it#:~:text=La storia delle corde da,il marchio VS Brand Gut.][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[/url]

Ultima modifica di drichichi il Mer 18 Set 2024 - 21:18 - modificato 1 volta.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

detto fatto

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

detto fatto

Grazie ma è solo un’aurocelebrazione. Dice nulla di particolarmente interessante.

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
devo trovare il libro di Medri e vedo su cosa c'è scritto
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Vero che il budello costa, pero' francamente a livello di prestazioni e' decisamente superiore al multi, almeno in ibrido e per il mio tipo di gioco.  Questo pero' vale sulle rachette classiche.  Sulle profilate, preferisco il multi.  Ma sulle classiche...le trasforma.

Al prossimo giro lo metto in ibrido con il syngut, cosi' elimino il problema della ridotta durata del Poly.  Vi faro' sapere come gioca.  se ci faccio 30/35 ore per due incordature, il costo si ridimensiona contando anche quanto cheap e' il syngut.

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Vero che il budello costa, pero' francamente a livello di prestazioni e' decisamente superiore al multi, almeno in ibrido e per il mio tipo di gioco.  Questo pero' vale sulle rachette classiche.  Sulle profilate, preferisco il multi.  Ma sulle classiche...le trasforma.

Al prossimo giro lo metto in ibrido con il syngut, cosi' elimino il problema della ridotta durata del Poly.  Vi faro' sapere come gioca.  se ci faccio 30/35 ore per due incordature, il costo si ridimensiona contando anche quanto cheap e' il syngut.

Ecco questo è interessante, tienici aggiornati Wink

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Expaire ha scritto:
Caro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] continui ad etichettare come troll chi non lo è affatto. Puoi pure bannarmi di nuovo non c'è alcun problema. Quello che veramente trovo vergognoso da parte tua è il doppio standard che eserciti.  Se rileggi bene i messaggi qui sopra, troverai insulti da parte di ***ADMIN CUT*** ma mai, dico mai,(tranne adesso ovviamente) da parte mia. Ho sempre cercato di tenere un comportamento consono e mai provocatorio. Questo thread ne è l'ennesima conferma, alla mia domanda sul perché non esistessero matasse di budello il ***ADMIN CUT*** non ha trovato di meglio che ***ADMIN CUT*** e reiterare che non aveva problemi a offendermi. Puoi riguardare i messaggi.   Questo tuo moderare a senso unico è veramente patetico. Tanto ti dovevo.  Cancella e banna ***ADMIN CUT***.


Egregio Dedalus, ExDedalus, paire, Expaire (ed un altro che non risordo al momento), rispondo solo per educazione e perché mi hai citato; tanto mi tartasserai come da mesi di email, il che conferma le tue intenzioni.
Mi congratulo invece con chi, conoscendo bene il proprio forum, ti ha subito sgamato e segnalato.
Se qualche utente risponde a tono (e l’invito resta comunque quello di ignorare e segnalare) é proprio perché sanno dove si vuole andare a mirare ed é bene che si sappia.
Mario sarà pure “folcloristico” (prima o poi banno anche lui  Razz Razz) ma spende comunque il suo tempo per aiutare e dare assistenza agli utenti, e gratis!
Basta…….il mio tempo per te é stato troppo. Buon tennis e buona vita.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Oltre al Babolat Touch VS, ci sono attualmente altri marchi che commercializzano il budello in calibro 1.35?

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Mauro978 ha scritto:
Oltre al Babolat Touch VS, ci sono attualmente altri marchi che commercializzano il budello in calibro 1.35?

credo sia l'unico quello Babolat

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
ho visto, tra l'altro, che il vs touch 1.30 c'è anche in un'accattivante versione nera. quasi quasi... Budello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 810504

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Ma Pacific che fine ha fatto? Ricordo che proponeva una grande varietà di budelli sia per calibro(da più sottile di 1.25 a più spesso di 1.35) sia per colore(naturale, naturale con le spirali arancioni di rinforzo, nero, rame) ed anche a livello di fascia di prezzo(Touch Gut della serie Silver Select e della serie Tournament Pro: Classic Gut, Tough Gut, Prime Gut e Prime Gut con le Orange Bullfiber e infine il non plus ultra... il famigerato Bull Gut).

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Io ho preso pacific tough gut per un ibrido reverse con head Hawk, mi è piaciuto buono lo spin, potenza, confort e controllo, la durata non saprei, sono alla quarta ora e tutto si è mantenuto giocabile senza variazione. Calibro 1/30.

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
La distribuzione di Pacific in Italia è in mano a TTK, che negli anni non ha fatto molto per farsi amici i dettaglianti...

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La distribuzione di Pacific in Italia è in mano a TTK, che negli anni non ha fatto molto per farsi amici i dettaglianti...

Capisco cosa intendi ed è un peccato...

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 9 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Prima chi era il distributore?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere