Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Budello naturale perchè non si usa più in full?

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
mmazzini1
Luchino 67
Expaire
Alessandro
andyvakgj
wjnch
paire
aangri
andrea scimiterna
Ceza
RinoF
alb111
Moren
Kaoss11
Micheleavitabile
Eiffel59
drichichi
Andread400
Oix
kingkongy
taglia1964
sampras63
Dagoberto
Riki66
observer
Matusa
framan
Bighella
Rom75
Mauro 66
Sevenis
pasky76
starsky86
stefano30
ThirdEye_
kent08
Bianconiglio
jasper
42 partecipanti

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 10 EmptyBudello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
in questi giorni ho provato a incordare una delle mie dunlop 300G con il budello naturale babolat in full, la sensazione all'impatto è indescrivibile, sembra di usare una racchetta in legno maggiorata... La spinta è molto buona e risponde bene anche alle rotazioni, anche se si sfilaccia non da segni di calo di prestazioni quindi presumo che duri ma vedremo...
Forse il controllo è l'unico parametro discutibile... Il prezzo è alto ma molti giocatori possono permetterselo eppure non lo usa quasi più nessuno, perchè?

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 10 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Prima chi era il distributore?

descriptionBudello naturale perchè non si usa più in full? - Pagina 10 EmptyRe: Budello naturale perchè non si usa più in full?

more_horiz
Project2010 (Fischer Italia)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma ibrido reverse budello/mono sulle blackace 105? si?no?forse?

more_horiz
Miglior rapporto qualita' prezzo e' Klip secondo me.  La versione Tour e' nera.  Una busta qui in Australia costa circa 35 Euro al cambio attuale.  E' commerciata anche in Italia?  Qui la VS e' venduta a 52 Euro...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per me reverse forever..ovviamente anche budello/mono.

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Miglior rapporto qualita' prezzo e' Klip secondo me.  La versione Tour e' nera.  Una busta qui in Australia costa circa 35 Euro al cambio attuale.  E' commerciata anche in Italia?  Qui la VS e' venduta a 52 Euro...

non so se qualche rivenditore al dettaglio lo tiene, ma negli store online non è disponibile, e quelli che lo avevano (attualmente out of stock) lo vendevano ad oltre 50 euro, prezzo quindi in linea con babolat ed altri

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per me reverse forever..ovviamente anche budello/mono.

Grazie

more_horiz
Su questo gruppo c'è un tennista 3 cat che usa il budello in full ?

more_horiz
Un nostro cliente 3.4 over 50 ma è l' unico. Racchetta Shift 99 e tensione 22.5 costanti però non arrota manco sotto costrizione anche se usa molto il back...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un nostro cliente 3.4 over 50 ma è l' unico. Racchetta Shift 99 e tensione 22.5 costanti però non arrota manco sotto costrizione anche se usa molto il back...

e sugli oversize [black ace 105, 107G] (stile old style) ce lo vedi bene o no?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Sulla 107G non avevi detto, come da Medri consigliato, che la soluzione migliore era mono da 1.30. Col budello non saresti all'opposto?

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:

Sulla 107G non avevi detto, come da Medri consigliato, che la soluzione migliore era mono da 1.30. Col budello non saresti all'opposto?

Si giusto quello che dici, ma più per le sensazioni ed il confort. So bene cosa mi ha detto Medri, il fatto è che, ultimamente, molti acciacchi mi spingono a prediligere multi , budello o al max ibrido reverse.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:

Si giusto quello che dici, ma più per le sensazioni ed il confort. So bene cosa mi ha detto Medri, il fatto è che, ultimamente, molti acciacchi mi spingono a prediligere multi , budello o al max ibrido reverse.

Poi facci sapere se lo provi?

more_horiz
provare lo provo, la 107G è già da incordatore per montarcelo su 24/23 come indicato da Mario

more_horiz
drichichi ha scritto:
provare lo provo, la 107G è già da incordatore per montarcelo su 24/23 come indicato da Mario

Babolat Vs toch? Che calibro? Naturale o black?

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:

Babolat Vs toch? Che calibro? Naturale o black?

130 naturale

more_horiz
Su radical mp, livello 4.1 (quando uso Luxilon tiro a 21/20) volendo fare un ibrido reverse meglio babolat vs 1.30 o 1.25?
E come tensione?
Se normalmente le lxl in orizzontale la faccio a 20kg posso usare la stessa tensione? E prima faccio le V con il budello pre stirato a 23/24kg? O c'è troppa differenza di tensione tra V e O?
Meglio 22.5-23kg V e 21kg orizzontali?
Tenete presente che oltre a trovare una tensione giusta subito vorrei giocarci fino a rottura del budello e vorrei tenere in considerazione le diverse perdite di tensione delle 2corde.

more_horiz
mirri ha scritto:
Su radical mp, livello 4.1 (quando uso Luxilon tiro a 21/20) volendo fare un ibrido reverse meglio babolat vs 1.30 o 1.25?
E come tensione?  
Se normalmente le lxl in orizzontale la faccio a 20kg posso usare la stessa tensione? E prima faccio le V con il budello pre stirato a 23/24kg? O c'è troppa differenza di tensione tra V e O?
Meglio 22.5-23kg V e 21kg orizzontali?
Tenete presente che oltre a trovare una tensione giusta subito vorrei giocarci  fino a rottura del budello e vorrei tenere in considerazione le diverse perdite di tensione delle 2corde.

perdonami Luxilon 21/20 che corda e che calibro?  Suspect

more_horiz
Ciao, perdonami hai ragione, intendevo alu power 1.25 a 21/20
Secondo te posso fare 24budello sulleV e 20alu p sulle O?
O meglio uniformare la tensione tipo 23/21? (Però 23 il budello mi sembra poco e 21lxn sulle O la sento dura..)

more_horiz
mirri ha scritto:
Ciao, perdonami hai ragione, intendevo alu power 1.25 a 21/20
Secondo te posso fare 24budello sulleV e 20alu p sulle O?
O meglio uniformare la tensione tipo 23/21? (Però 23 il budello mi sembra poco e 21lxn sulle O la sento dura..)

23/21 dovrebbe essere l'ideale, ma prima di fare corbellerie vediamo cosa dice il buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

more_horiz
Si, intanto grazie

more_horiz
C'è da dire che 23 kg di budello in ibrido reverse non sono la stessa cosa di 23 kg di budello in full; specularmente, se 21 kg di full mono per te sono troppi, in ibrido reverse col budello le cose cambiano. Poi, 4 kg di differenza sono comunque troppi(di solito in reverse si fanno 1,5 kg o al massimo 4 libbre, ripeto di solito).

more_horiz
Mauro978 ha scritto:
C'è da dire che 23 kg di budello in ibrido reverse non sono la stessa cosa di 23 kg di budello in full; specularmente, se 21 kg di full mono per te sono troppi, in ibrido reverse col budello le cose cambiano. Poi, 4 kg di differenza sono comunque troppi(di solito in reverse si fanno 1,5 kg o al massimo 4 libbre, ripeto di solito).

grazie anche a te

more_horiz
La norma dice che in reverse si fanno 1.5 kg (4 libbre) tra verticale ed orizzontale. Il budello va però prestirato del 10%.

more_horiz
chiedevo perché in casa ho una matassina di alu power e una di budello vs (1.25 però... forse sarebbe più indicato il calibro maggiore 1.30 da usare sulle V)
per il momento grazie delle risposte, come tensione a questo punto farò 23/21.5kg

more_horiz
Montate lunedì sera: vs touch 1.25 a 23.5kg sulle verticali con prestreach manuale e alu power rough 21.5kg sulle O
Giocato ieri sera e mi sono innamorato, le mezze matassine rimaste di vs e alu le monterò a 1/2kg in meno, ma in settimana dovrei provare con palle nuove per decidere.
Volendo essere puntigliosi: secondo voi, si comporta meglio il calibro 1.30 dato che è sulle verticali? Anche per la durata... Perché in Internet ho trovato anche il mitico VS TEAM (lo usavo 25anni fa) in calibro rigorosamente 1.25
Scelgo il vs touch 1.30? Il Vs touch 1.25 o vs team?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: