Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
joes
Sevenis
lunno
Bianconiglio
Darren Cahill
Veterano
ale.crl76
AleBoss
tommy82
chiros
jasper
gio2012
rangers41
Matteo1970
gabr179
st13
kingkongy
am.baz
nardac
ThirdEye_
onehandjack
armandfederico
26 partecipanti

descriptionPerso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito - Pagina 8 EmptyPerso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

premetto che gioco da poco e ho una tecnica buona, ma oggi ho perso con un pallettaro che metteva tutto in campo, anche quando colpiva il telaio o la rete.
Di solito (per paura) gioco corto (3/4 di campo e il maestro mi dice che posso allungare ancora di un metro e mezzo).
Oggi giocando il primo torneo della mia vita, ho perso contro un pallettaro che nel riscaldamento non combinava molto e voleva addirittura abbandonare vedendomi scaldare teso e lungo.
In partita, forse a causa delle sue palle alte (minimo 2 metri sopra la rete) tiravo spesso lungo di un metro (quindi 2,5 metri rispetto al solito)

E' normale?
Sono incazzato come una bestia, perché anche lui pensava di non portare a casa un game.
(meritevole di aver corso veramente tanto, prendeva tutto)

Grazie a chi vorrà darmi due dritte

descriptionPerso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito - Pagina 8 EmptyRe: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

more_horiz
nn vorrei andare controcorrente ma, a parte nadal, guardando il tennis in tv io vedo tantissimi punti giocati sulla diagonale del rovescio o al centro e vedo tirare solo sporadicamente sul dritto dell'avversario. la logica della diagonale di dritto non fa una piega ma all'atto pratico tutti giocano alla spagnola, rovescio e sventaglio. lo notavo guardando ad esempio zverev simon ma anche in un future trasmesso stamattina.

descriptionPerso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito - Pagina 8 EmptyRe: Perso contro pallettaro: tiravo più lungo del solito

more_horiz
Non saprei, qui serve VET o KK, io ho provato a giocare sule diagonali solo l'ultima partita che ho fatto... e più per allenare il rovescio che per scelta tattica.

Quello che ho constatato è che comunque i metri che ha percorso il mio avversario sono stati di più, vuoi anche per un prolungarsi dello scambio (nessun attacco a rete modello "all'arrembaggio" da parte mia). Quando il mio avversario mi giocava il lungolina, allora io iniziavo la diagonale di diritto. La qualità dell'attacco quando avveniva, ma sopratutto l'incisività, mi è parsa migliore.

Ma secondo me, è una cosa sopratutto psicologica nel mio caso. Concentrandomi a fare la diagonale, lasciando perdere l'attacco controtempo, l'attacco su smorzata, l'attacco basso/corto, mi sono concentrato maggiormente sulla direzione della diagonale e sulla profondità, aumentando le difficoltà del colpo del mio avversario.

more_horiz
Beh, lo sventaglio è un colpo che mi riesce particolarmente bene, pertanto lo uso spesso. Ma se l'avversario ha un buon rovescio, il lungolinea è sempre dietro l'angolo e magari te lo fa il colpo prima che tu possa fare lo sventaglio...

Ho visto anch'io un pezzetto di Zverev. Bravo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: