rafapaul ha scritto: jasper ha scritto: massimiliano.derespinis ha scritto: aho sta PureAero all'inizio sembrava la "mejo figa der bigozzo" adesso sembra diventato "un cesso"...na via di mezzo no?
La PureAero è una racchetta particolare o piace tanto o non piace nulla.
Io conosco molti che la usano e ne sono entusiasti, altri l'hanno giudicata troppo impegnativa e hanno scelto altro ma nessuno l'ha definita "cesso".
Non la considero facile e immediata come la APD, cosa che trovo invece per la nuova PD.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Il problema principale del telaio è che con corde rigide, sopratutto "vecchi" poliestere, e a tensioni superiori ai 23 kg. il telaio sembra vibrare e anche il suono lo comunica. Da prove fatte trovo lavori meglio con corde non rigide, dal calibro 1,27 in su
Io usavo la APD ed ora la Pa , per me superiore in tutto quest'ultima , però é soggettivo .
La cosa incredibile però é leggere che la pa vibra .......proprio no , molto più piena della APD e questa é una cosa oggettiva non soggettiva , a una condizione però , che sia incordata correttMente , ho visto negozi incordarla a 2 nodi e nal senso opposto così che le corde escono dalle guide comandate
Anche secondo me la Pure Aero è uno spettacolo di racchetta
e non è assolutamente vero che vibra o che sia "vuota" all'impatto ( a patto di essere incordata per bene).
Forse, per certi aspetti, la trovo un pochino più "tecnica" della versione Apd , vedi il Back ad esempio e posso anche capire chi come me giocava con Apd, di primo acchito possa trovarsi in qualche modo "stranito" .
La nuova P.A necessita di un periodo di adattamento.
Poi può anche non piacere, ovviamente
ma quello che non capisco proprio sono quelle affermazioni del tipo : " I mercatini sono pieni di PA in vendita"..." Provata 5 minuti in palleggio dal maestro tal dei tali e deposta subito nel borsone"
...oppure: " in confronto con la No cortex sembra la sorella scema"
...
Sinceramente dubito fortemente e della validità di queste affermazioni !