Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
lucioa
fil27t
coccodrillo
jasper
gabr179
fedmex
ale261005
tempesta
igabbo
Kmore
mork
rafapaul
Danny 61
babolat94
monitor
andrea18537
20 partecipanti

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 2 EmptyDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volevo sapere x mia pura curiosita,quanti di voi da babolat Aeropro sono passati a pure aereo e si sono trovati male come me??

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 2 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Concordo con Paolo ( tra l'altro anche la schiavone mi sembra che la usi ). È sicuramente quesiini di gusti. Sulla qualità invece minsento di dire che la pa è decisamente superiore

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... - Pagina 2 EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Sto provando anche la Ultra 100 devo dire che non è malissimo... Le sensazioni si avvicinano a APD

more_horiz
fedmex ha scritto:
( tra l'altro anche la schiavone mi sembra che la usi )

ma la Schiavone usa un telaio che finito pesa sui 360 grammi o ricordo male?

more_horiz
Ma qualcuno sa dove trovare le APD?
Per me sono introvabili ;(

more_horiz
Igabbi sulla PA dovresti montare corde di calibro superiore rispetto a quelle montate su APD.
Provaci una sagomata dal 1.28 in su prima di cassarla Wink
Con le corde giuste la PA è un gioiello, potenza ne ha di suo, ci vuole una corda di maggior sezione per aumentare il controllo e la durata!
Buon tennis Wink

more_horiz
Non s trovano facilmente..bisogna vedere sui negozi se hanno delle rimanenze.
Io ne ho 3 e per ora me le tengo ben strette!

more_horiz
Se cercate le apd, fate un giro da cisalfa.
Più di una volta ho visto racchette delle precedenti collezioni in saldo.

more_horiz
Già provata una corda di maggior calibro dopo un paio di ore di allenamento iniziò a sentire fastidio al braccio... Vi giuro che l'ultima cosa che vorrrei è curare nuovamente il mio gomito Very Happy

more_horiz
igabbo ha scritto:
Già provata una corda di maggior calibro dopo un paio di ore di allenamento iniziò a sentire fastidio al braccio... Vi giuro che l'ultima cosa che vorrrei è curare nuovamente il mio gomito Very Happy

...capisco, ma immagino che dipenda anche da "che corda" e da "che tensione" ...forse.
Comunque sia, da queste parti, i seconda categoria del mio circolo usano il calibro 1.30 ( sia che si tratti di Blast, Revolve o Hyper G) il calibro inferiore gli dura troppo poco a prescindere dalle racchette. Wink

more_horiz
Potrei provare le Blast adesso avrei le Polyfibre sopra... Che sono molto simili alle original:::

more_horiz
Io ho apprezzato le Blast, ma il braccio era un pò indolenzito, le Pro's Pro Black Out 1,28, ottime infatti le avevo scelte per la stagione se non avessi provato le Weisscannon Ultra Cable, che nel sito sono indicate come 1,23 ma sono reale 1,28.

more_horiz
Anche io ho fatto il dowwgrade o meglio sono rimasto con le aero pro... la pa comprata e incordata uguale alla apd e cioè con le blast mi risultava più difficile e con meno confidenza nei colpi che con apd... venduta...
ora continuo con le Apd con su le ultra cable (la corda infinita)... bounce

more_horiz
quindi la ultacable sta bene pure su apd?

more_horiz
Oggi c'è l'aveva in prova un mio amico che vale 3.4 reale che si allena con me.
Provata dieci minuti e in parallelo con la mia APD custom l'ha rimessa in borsa subito.
La mancanza del cortex o i nuovi grommets ovali danno questa strana vibrazione al'impatto che dovrebbe essere  dato dal movimento delle corde ma che rende l'impatto brutto spiacevole più vuoto.

La APD non è vuota sarà rigida ma l'impatto è tutta altra cosa. Per me non sono nemmeno paragonabili.

Nb nei mercatini pullulano le PA anche tour a prezzi bassissimi le APD fanno il fumo......ci sarà un motivo....

more_horiz
Ah.... L'ha provata il maestro....ragazzi di 28 anni adesso 3.1 senza fare tornei ex 2.4 

Dopo due impatti ha detto queste parole senza che noi dicessimo niente " oh icche l'è rotta ?"

more_horiz
Domani ultimo paragone mi alleno con un mio compagno di squadra 2.8 anche lui...
Ho una Pure Aereo con Polyfibre Tour Player e una APD con Tecnifibre Black Code 4s... Sinceramente non dubbi ma spero di ricredermi perché io riesco a trovare solo APD Roland Garros 2015 che mi fa abbastanza schifo esteticamente.

more_horiz
La ultra cable x me ci sta bene tanto che ho comprato la matassa pur avendo anche le blast. .. meno potente di quest'ultima, meno agonistica ( ma per i quarta medi va bene) con più spin , più morbida , la tiro un kg meno e dura tantissimo senza intaccarsi...

more_horiz
tempesta ha scritto:

Nb nei mercatini pullulano le PA anche tour a prezzi bassissimi le APD fanno il fumo......ci sarà un motivo....

...infatti nella prima pagina del "nostro" mercatino troviamo in vendita 12 Yonex  ( Dr e V core)  13 Head ( P e Radical )  altrettante Wilson ( fra Prostaff e Burn ) una Pro Kennex tre Dunlop una Pacific ...
Per quanto riguarda Babolat abbiamo 2 Pure Drive...ben TRE Pure Aero Tour e DUE APD Rolling Eyes ....
Insomma non mi sembra proprio che "pullano" Wink
Anche il discorso dell'impatto "vuoto"...boh  Suspect ...io ho sia Apd  che Pa e non mi sembra proprio che sia così !
Poi i gusti sono gusti eh e qui non voglio discutere.
Ma da qui a far passare la Pa come vuota e "rotta" all'impatto e racchetta adatta ai quarta ce ne passa...secondo me eh Wink

more_horiz
ale261005 ha scritto:
La ultra cable x me ci sta bene tanto che ho comprato la matassa pur avendo anche le blast. .. meno potente di quest'ultima,  meno agonistica ( ma per i quarta medi va bene) con più spin , più morbida , la tiro un kg meno e dura tantissimo senza intaccarsi...

Per caso sulla PA hai provato anche TB e Hyper della solinco? Sapresti fare un confronto con ultracable?

more_horiz
Se la PA suona male è perché è stata incordata male o a tensioni alte.

more_horiz
Kmore ha scritto:
ale261005 ha scritto:
La ultra cable x me ci sta bene tanto che ho comprato la matassa pur avendo anche le blast. .. meno potente di quest'ultima,  meno agonistica ( ma per i quarta medi va bene) con più spin , più morbida , la tiro un kg meno e dura tantissimo senza intaccarsi...

Per caso sulla PA hai provato anche TB e Hyper della solinco? Sapresti fare un confronto con ultracable?

Io uso le UC e ho provato le Hyper 1.30

Le Hyper le ho trovate ottime tra la prima e la terza ora, dalla quarta in poi ho notato che per far viaggiare la palla si doveva faticare troppo con maggiore stress per il braccio, ripresa la UC che aveva su oltre 10 ore ho ritrovato profondità e reattività.
Le UC saranno anche meno agonistiche delle Solinco ma restando identiche per almeno dieci ore ti permettono di spingere a tutta per l'intera durata.

more_horiz
Purtroppo sulla Pa ho privato sol le blast proprio per paragonarla all'apd.. Confermo le impessioni di jasper sulla ultra cable
.. ho notato una perdita di tensione dalla 12esima ora... tra l'altro avendo trovato una Pa rotta al circolo l'ho sezionali con la sega a nastro cOme fanno in tv e di cortex o pseudo tali all'interno non c'è niente..

more_horiz
Provata in confronto con la APD prima serie nocortex.
Confronto impietoso per la aeropro, rispetto alla APD originale sembra la "sorella scema".

more_horiz
Jasper, può darsi che sia quello il difetto.
Magari va incordata in modo diverso ma la persona che le ha fatte dovrebbe avere l'esperienza giusta.

Che tipologia di incordatura va fatta?
Avendola avuta in prova non ci ho messo troppo l'occhio

more_horiz
fil27t ha scritto:
Provata in confronto con la APD prima serie nocortex.
Confronto impietoso per la aeropro, rispetto alla APD originale sembra la "sorella scema".

hai provato la apd 2013 vs la no cortex oppure la pure aero vs no cortex?

more_horiz
pure aero
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: