Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
lucioa
fil27t
coccodrillo
jasper
gabr179
fedmex
ale261005
tempesta
igabbo
Kmore
mork
rafapaul
Danny 61
babolat94
monitor
andrea18537
20 partecipanti

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... EmptyDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
Volevo sapere x mia pura curiosita,quanti di voi da babolat Aeropro sono passati a pure aereo e si sono trovati male come me??

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
io ho provato la  pure aero e non ho fatto il passaggio....
a giudicare da quante pure aero ci sono nei mercatini vari , direi che molti fanno il downgrade...
semplicemente perché la pure aero  e solo piu potente, ma ha più inerzia, quindi meno maneggevole(e in torneo al 3 set la senti tutta) , meno precisione , e il back che si alza troppo,.. punti di riferimento invece per la aeropro drive Smile

descriptionDa aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... EmptyRe: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

more_horiz
A parte inerzia più alta, IMO, la PA è più amatoriale della APD.

Se porti inerzia APD uguale alla PA con POCO piombo in testa, avrai una Racca sicuramente più agonistica.

more_horiz
Sonny hai provato la pure aero tour?

more_horiz
monitor ha scritto:
io ho provato la  pure aero e non ho fatto il passaggio....
a giudicare da quante pure aero ci sono nei mercatini vari , direi che molti fanno il downgrade...
semplicemente perché la pure aero  e solo piu potente, ma ha più inerzia, quindi meno maneggevole(e in torneo al 3 set la senti tutta) , meno precisione , e il back che si alza troppo,.. punti di riferimento invece per la aeropro drive Smile

...mercatini ? Suspect  downgrade ?
a parte che, quando il back mi rimane alto non ho mai sentito il mio maestro dire che devo cambiare racchetta, ma piuttosto che ho eseguito male il movimento Wink continuo a ritenere la Pure Aero racchetta più "tecnica" rispetto alla vecchia Apd.

more_horiz
diciamo allora che a movivemto eseguito correttamente .....sulla pure aero il back  tende ad alzarsi......mentre sulla aeropro drive e una rasoiata ....Smile ...poi questo e il mio modesto parere...Smile

more_horiz
monitor ha scritto:
diciamo allora che a movivemto eseguito correttamente .....sulla pure aero il back  tende ad alzarsi......mentre sulla aeropro drive e una rasoiata ....Smile ...poi questo e il mio modesto parere...Smile

Sul discorso del "Back" se ne parlava ancora nelle prime pagine del post dedicato alla Pure Aero Wink
Alcuni riscontravano il tuo stesso problema mentre ad altri no.
Da qui la considerazione che, con la giusta tecnica, anche il back risulta efficace.
Poi posso anche capire ed è legittimo che a te, come ad altri, la nuova P.A possa non piacere e che venendo da Apd ( come me) necessiti di un periodo di adattamento Rolling Eyes .

more_horiz
Per me Apd e Pa sono entrambe ottime sul back , la pa però richiede una tecnica un maggiore

more_horiz
Per un quarta ... potrebbe essere più idoneo passare dalla apd alla PA team  per avere la stessa maneggevolezza? 
Qualcuno di voi ha provato la team?

more_horiz
il mio pensiero: se portato correttamente, il back lo giochi con qualsiasi racchetta. Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... 810504
Poi e' chiaro che con le profilate rigide con bilanciamento sui 33 cm o piu' (incordate) il back (ripeto se non portato correttamente) ha piu' facilita' ad alzarsi. 
Vi piace la PA e il back e' il vs unico problema? Mettete un grip in cuoio, arretrate il bilanciamento e gia' la musica cambia. Meglio ancora allenate il back lol! Buona Pasqua a tutti Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... 622327

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Sonny hai provato la pure aero tour?

Solo pochi palleggi, non posso esprimerle parere

more_horiz
ok grazie.. ma credi che la riproverai a breve oppure vai proprio per altri lidi in questo momento?

more_horiz
Io sono 2.8 gioco da 3 anni con Aero Pro Drive ho provato da gennaio ad oggi a giocare con Pure Aereo e devo dire che non mi trovo...
La sento difficile e paradossalmente sento meno la palla...
Purtroppo sto cercando delle Aereo Pro Drive per fare il downgrade... Qualcuno sa dove trovarle?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stesse sensazioni che ho avuto io.
Più imprecisa e si sente molto meno la palla.
Magari spinge anche di più e da più rotazione ma la sensazione della corda che si muove nei nuovi passa corde non mi piace.
Penso che sui vari mercatini e nei motori di ricerca le troverai.
Mi sa che stanno mettendole anche a prezzi vantaggiosi su molti siti di vendita

more_horiz
Purtroppo i classici mistertennis o tennis Ware house hanno poco o niente dei vecchi modelli ;(
Comunque come potenza non si discute come effetto a me addirittura pièce va di più la aereo pro drive... Boh a me questo telaio proprio non mi piace

more_horiz
Igabbo hai provato la tour?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  prova a fare uno squillo a tennis corner Firenze X sentire

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] là tour ha i passacorde simili. La sensazione cambia poco nonostante sia più pesante
Se è un 2.8 pensi che giochi con la racchetta retail? Sicuramente l'ha appesantita e la APD è superiore.

more_horiz
igabbo ha scritto:
Purtroppo i classici mistertennis o tennis Ware house hanno poco o niente dei vecchi modelli ;(
Comunque come potenza non si discute come effetto a me addirittura pièce va di più la aereo pro drive... Boh a me questo telaio proprio non mi piace

È normale che non ti piaccia.

Sei un seconda ... e come ho più volte scritto, la PA è una Racca più amatoriale della APD.

Può andare benissimo per quarta e terza scarsi, ma uno che picchia preferisce tutta la vita la APD.

more_horiz
Mai appesantita la racchetta amo i 300 gr di APD...
comunque grazie dei consigli!

more_horiz
Addirittura!
Non farti sentire dalla setta della Yonex Regna che sennò ti maledicono.....per loro con le Babolat si va solo dal fisioterapista e fanno schifo.....

Io le provo quasi tutte. Gira e rigira mi tocca sempre tornare lì.....
Anche se a livello di sensazioni certamente ho trovato racchette migliori.
La APD penso sia con la Blade e la Radical Pro la racchetta ( odierna) retail più utilizzabile nel range dalla quarta cat alla seconda cat ( mia opinione, ma è quello che vedo di solito ai tornei Open ITF)
Perché più o meno sono racchette con cui si fa bene tutto.

Certo la sensazione di una six one 95 o ancora meglio di una prestige tour 630 non le danno......

more_horiz
Della serie il tennista lo fa la persona e non la racchetta

more_horiz
La Sonny Liston ha scritto:
igabbo ha scritto:

È normale che non ti piaccia.

Sei un seconda ... e come ho più volte scritto, la PA è una Racca più amatoriale della APD.

Può andare benissimo per quarta e terza scarsi, ma uno che picchia preferisce tutta la vita la APD.

Giova ti conosco bene  e rispetto le tue idee , ma x me qui dici una sciocchezza.
3 settimane fa sono andato a vedere un challenge atp organizzato da l'ex pro Marco Crugnola ( atp  basiglio Milano 3 ) ebbene su 15 giocatori che ho visto ben 6 usavano la nuova pure aero per cui mi sembra un po' azzardata la tua diagnosi.
È qui si parla di gente che é 400 500 al mondo per cui ben superiori a un 2.6-2.7.

Certo uno può preferire la vecchia ....lll

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci dici anche che corde usi?

more_horiz
Uso Tecnifibre Black Code 1.24 che tra l'altro sulla nuova Pure Aereo avevano una durata ridicola...
Mente su APD sono ottime almeno per me

more_horiz
Concordo con Paolo ( tra l'altro anche la schiavone mi sembra che la usi ). È sicuramente quesiini di gusti. Sulla qualità invece minsento di dire che la pa è decisamente superiore
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: