Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

String-kong: di che si tratta?

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
Lucasss
BEN00
giuseppecovone
Andrew85
coccodrillo
philo vance
Matusa
SpecialOne10
phoenixsuper
albs77
Fra884
mattiaajduetre
Robbyc
Voloidion
ThirdEye_
am.baz
Matley
gugaste
Leutonio
PaoloR
andyvakgj
STRING-KONG
kingkongy
Marcotop65
jasper
pasky76
Eiffel59
bofo64
babolat94
33 partecipanti

descriptionString-kong: di che si tratta? - Pagina 4 EmptyString-kong: di che si tratta?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto su fb che tra poco ci sarà il lancio di questo nuovo marchio? Che corde sono quelle di kk Very Happy? Qualche anticipazione dal punto di vista qualitativo generale (magari su tipologia grezzi, costruzione ecc.). Gradito parere di esperti. Grazie

descriptionString-kong: di che si tratta? - Pagina 4 EmptyRe: String-kong: di che si tratta?

more_horiz
Da nuova quella che mi è piaciuta di più è la Orango, peccato che sulla GRadPro XT sia durata poco (una stecca violenta in testa l'ha "uccisa" alla quinta ora) però come già segnalato cominciava a dare prematuri segni di plasticizzazione, ed io non sono certo uno che randella. La Yeti sulla Strike 98 16x19 andava forse meglio ad uno più "capace" di sfruttarla (gran controllo ma spingeva 'na cippa). alla fine la più equilibrata è la Gorill-1 che si può adattare a più livelli di gioco e tipi di telai... Cool

Buoni i multi, ma "dejà vu" Wink

descriptionString-kong: di che si tratta? - Pagina 4 EmptyRe: String-kong: di che si tratta?

more_horiz
come la vedi la gorill1 a 20 kg su una dr 98 per un attaccante da fondo?
Oppure che corda suggeriresti sulla dr 98? Grazie!

more_horiz
Ci va bene ma salirei leggermente di tensione. Diciamo 21 costanti e 4 nodi...

more_horiz
grazie, sempre gentilissimo.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] E su una SV100 sempre per un attaccante da fondo? Che tensione nel caso? O è meglio che mi orienti su qualcos'altro?

more_horiz
Può andare ma salendo almeno un altro kg.

Non è di certo la corda più montata su quel telaio ma ci va meglio di certe MSV e Polyfibre che ho visto (s)montate di recente, già belle e che "sboffate" dal telaio in poco più di due ore... Suspect

Comunque le più montate (ed a mio modo di vedere più indicate) sono nell'ordine Yonex Poly Tour Tough, Solinco Hyper-G e Yonex Poly Tour Spin-G.
In ibrido mono sagomato/mono liscio, PTS-G/Fire (sempre Yonex) ed Hyper-G/PT Tough.
Tra le "nostre" Vortex 7 (in full oppure ibridata alla Turbo) ed ultimamente la nuova LIME4 (full od ibridata con la FLP)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ma la Vortex 7 è sagomata? La LIME4 non l'ho trovata sul vostro sito invece

more_horiz
La Vortex "/" si chiama così appunto a causa delle sette facce Wink

La LIME4 è nuova e non apparirà a listino fino al prossimo mese, ma è normalmente disponibile.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
La LIME4 è nuova e non apparirà a listino fino al prossimo mese, ma è normalmente disponibile.

caratteristiche?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie mille Maestro! curioso anch'io di conoscere le caratteristiche come [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ehm...Vortex "7" ovviamente... Suspect

more_horiz
Ehm... LIME4.. non è possibile? Question

more_horiz
Ehm...cosa? scratch

Disponibili lo sono già, e la descrizione è nel thread specifico.

more_horiz
Perdonami, non avevo capito ci fosse già un thread su questo..

more_horiz
Se ne parla in due 3d della sezione Starburn... Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Buoni i multi, ma "dejà vu"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tra i multi quale ti ha convinto di più?

more_horiz
Gibbon....

more_horiz
Totalmente incuriosito dalla corda gorill-one avrei pensato di montarla su una pro staff 97 ls in calibro 1.24...chiedo ad esperti incordatori,eiffel tra tutti,è un'ottima scelta?? tensioni consigliate?? grazie

more_horiz
E' prevalentemente una corda orientata alla potenza, agonistica per quanto non eccessivamente rigida. Nondimeno non va tesa troppo, diciamo 22 kg 2 nodi ATW.

more_horiz
Capisco....ultima cosa maestro,avendo già una matassina di head velocity 1.30 sarebbe follia oppure una buona scelta ibridare gorill1 1.24 con velocity 1.30?? Grazie

more_horiz
Stiracchiato ma...ci può stare.

Però 22/23.5 e prestirando -anche solo manualmente- il multi.

more_horiz
questa gorill 1 potrebbe essere una buona scelta su blade cv 16x19? Se si mi potreste dire anche i motivi ... chiedo ovviamente a voi esperti e a chi ha avuto esperienze dirette , grazie

more_horiz
BEN00 ha scritto:
questa gorill 1 potrebbe essere una buona scelta su blade cv 16x19? Se si mi potreste dire anche i motivi ... chiedo ovviamente a voi esperti e a chi ha avuto esperienze dirette , grazie

si, è un tentativo che vale la pena effettuare ma poi la resa finale dipende anche dal tipo di feeling che si sta cercando e dal tipo di colpo che si gioca usualmente. La Gorill-1 non è una corda da botta piatta, ma se colpisci con rotazioni può andare bene, anche su quel telaio. 
Non alzare troppo la tensione e installala a pari tensione tra verticali e orizzontali, tipo 22/22kg.
Fornisce facile accesso alle rotazioni ma con potenza, a discapito però un po' del controllo.

Personalmente, per quanto a me piaccia questa corda, sul telaio da te menzionato ci ho preferito (però non l'ho usato molto, quindi non faccio testo) altri tipi di monofilamento, più orientati al controllo, ma tu magari ti ci trovi bene e massimizzi la potenza dell'attrezzo.
Fammi sapere se effettui il test Wink

more_horiz
Sono curioso.... le avranno superate le 200? Qualcuno che ci possa dire come “giocano”? Ma esistono ancora??

more_horiz
Gentile maestro Eiffel volevo chiedere un brevissimo confronto gibbon/head velocity per quanto riguarda la potenza della corde,inteso come restituzione di energia all impatto. Conscio che sono due multifilo diversi mi chiedo a parità di tensione e calibro quale spinge di piu? La prima xke piu morbida e elastica o la seconda meno morbida ma dalla nota restituzione gratuita di energia all impatto? Grazie

more_horiz
io ho provato la head velocity su tre telai diversi e questa nota
restituzione gratuita di energia all'impatto non l'ho mai nemmeno
intravista. secondo me una delle corde più sopravvalutate del
mercato. forse cambia qualcosa col calibro più sottile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: