Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionString Kong EmptyString Kong

more_horiz
Buongiorno a tutti, 
per pura curiosità ho ordinato un set di matassine string Kong comprendente Orango raw, banana bite e gorill V. 
Qualcuno che le conosce e le ha provate? Sono curioso. Che mi aspetta?

descriptionString Kong EmptyRe: String Kong

more_horiz
Non so su cosa vorresti montarle, ergo dirti "cosa ti aspetta" è problematico (calibri?).
Non conosco la Orango RAW, Banana Bite e Gorill-5 non c'azzeccano nulla l'una con l'altra, in calibro 125 la prima è bella tosta ma su un telaio profilato da spin a tensioni mediobasse ha il suo perchè, la  G5 spinge parecchio di più su spinmachine va tesa "tanto" tipo 24 kg.. ma così facendo perde prima, e di più, le sue caratteristiche. I nostri due clienti che le montano (rispettivamente su una Pure Aero 2019 e su una Extreme Tour '22) sono entrambi contenti, anche se la seconda fatica ad arrivare alle 12 ore (il giocatore è un discreto 4.1 ma nulla di più..)

more_horiz
Allora i calibri sono i seguenti:
- G5 1.25
- Orango raw 1.24
- banana bite 1.19
I test saranno su Prince Vortex e Ripstick.

more_horiz
La BB ha valori quasi identici all'1.25 meno che per stabilità e tenuta tensione: non certo la più "saggia" delle scelte su entrambe.
Al caso meglio (si fa per dire...) sulla Vortex.
Anche la G5 non è che sia il massimo sulla Ripstick specie considerando che va tesa qualcosa in più del normale (diciamo almeno 23/23....). Dai dati di Racketpedia, si direbbe che la più adatta alla Ripstick sia appunto la RAW che però non conosco affatto...

more_horiz
Infatti il focus principale é sulla RAW, mi intrigava molto.
Grazie per le risposte.
Una volta testate scriverò un po' le mie impressioni, se possono interessare.

more_horiz
Assolutamente si (specie segnalando tensioni rispettive e pubblicando qualche foto se possibile)

more_horiz
Sarà fatto

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz

more_horiz

more_horiz

more_horiz
Per quanto riguarda la Vortex l'ho incordata io con una premium stringer 3600, tensione 22/21. Probabilmente non un lavoro degno di lode, sarà la mia decima incordatura.
La Ripstick l'ho fatta incordare a negozio, tensione 22/22.

more_horiz
Oggi il primo test di 2h sulla Vortex, quindi mi limiterò alle prime impressioni. Corda che prende bene le rotazioni, buona uscita di palla, comfort devo dire discreto. L'ho gradita in spinta dove credo sia più a suo agio, soprattutto se accompagnata da rotazione. Buono anche il back e il feeling, più di quanto mi aspettassi per il gioco di tocco. Bene anche il servizio per uscita di palle e rotazioni. Nei prossimi giorni sarò più preciso.

more_horiz
Ecco, mi ha ricordato molto le PT Rev menta 125

more_horiz
Direi che hai fatto un lavoro migliore tu di quanto abbia fatto il negozio...

more_horiz
Non so se esserne felice o meno..
Comunque oggi dovrei continuare con i test, sia su Vortex che su Ripstick. In serata aggiorno

more_horiz
Tu almeno hai fatto un raddrizzamento degno di tale nome.

more_horiz
Oggi test di un paio d'ore sulla Ripstick, confermo le impressioni di ieri sulla giocabilità della corda che risulta assolutamente spin-friendly (premesso che sono uno di quei giocatori che giocherebbe in top anche con una pala di legno) e confortevole. La vedo bene su, come tipologia di giocatori, ragazzi e ragazzini che giocano benone e carico. Nonostante sia una corda che si trova bene a spingere il feeling non é malvagio e anche il controllo é ottimo, seppure mi ci voglia sempre un poco per stararmi dalla mia amata polytour pro. Continuerò chiaramente i test, però la trovo una buonissima corda. Confermo anche la somiglianza in feeling con la PT Rev. Non so se i dati confermano o meno le mie impressioni, sono curioso però.

more_horiz
Domanda leggermente off topic, ma un tentativo per le pt pro sulla Ripstick é un'idea pazza?

more_horiz
La PTPro è una corda da sogno le prime 5-6 ore, poi diventa da incubo.
E su quel telaio, pure prima, ergo forse non rischierei..

more_horiz
Messaggio ricevuto, grazie maestro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: