Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

String-kong: di che si tratta?

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
Lucasss
BEN00
giuseppecovone
Andrew85
coccodrillo
philo vance
Matusa
SpecialOne10
phoenixsuper
albs77
Fra884
mattiaajduetre
Robbyc
Voloidion
ThirdEye_
am.baz
Matley
gugaste
Leutonio
PaoloR
andyvakgj
STRING-KONG
kingkongy
Marcotop65
jasper
pasky76
Eiffel59
bofo64
babolat94
33 partecipanti

descriptionString-kong: di che si tratta? - Pagina 3 EmptyString-kong: di che si tratta?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto su fb che tra poco ci sarà il lancio di questo nuovo marchio? Che corde sono quelle di kk Very Happy? Qualche anticipazione dal punto di vista qualitativo generale (magari su tipologia grezzi, costruzione ecc.). Gradito parere di esperti. Grazie

descriptionString-kong: di che si tratta? - Pagina 3 EmptyRe: String-kong: di che si tratta?

more_horiz
Sarebbe interessante avere riscontro della Yeti 1,26, magari su telai profilati o semiprofilati!

descriptionString-kong: di che si tratta? - Pagina 3 EmptyRe: String-kong: di che si tratta?

more_horiz
jasper ha scritto:
Casualmente sei un IRSA Stringer Very Happy

Scherzi a parte qualcuno può recensire queste corde?

Nulla è casuale: lo sono IRSA ed è proprio grazie all'associazione che sono venuto a conoscenza di queste corde: ho visto la matassa in casa dal mio tutor e poi sono andato a curiosare sul loro sito. Cosa c'è che  non va in questo? meno male direi.
Se poi dovessi scoprire che non mi piacciono lo dirò senza problemi, dopotutto un giudizio nel merito è proprio quello che cerca il buon venditore.

Il tipo di "casualità" a cui tu alludi invece io la vedo proprio in chi ci vede "altro" e guardacaso IRSA magari non è ... sai le solite beghe da bambini delle elementari, che se non sei della stessa parrocchia allora gli si ingrossa il senso di inferiorità e mi vanno in competizione, come appunto un moccioso di 6 anni.

A me che invece sono un uomo e un appassionato di tennis mi fa semplicemente piacere che vi sia un nuovo prodotto italiano e gli auguro tutto il successo del mondo.

more_horiz
io senza dire niente ho fatto provare le gorill-1 ad un terza categoria.
dopo la prima ora è molto soddisfatto, tanto che pensava che fosse le sue corde che usa abitualmente (che sempre un monofilo nero è...) Smile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] marchio italiano ok, prodotto italiano un bel par di ciùfoli. ..altrimenti sulle nostre mettiamo il simbolo del Marchesato del Monferrato.. Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il "casualmente" si allacciava a quanto avevo scritto nelle pagine precedenti, nessun pregiudizio del caso, considera infatti che anche io stavo pensando di qualificarmi come Pro Stringer.... 

Poi son dell'idea che la scelta commerciale, di questo si è discusso e non vedo perchè non si possa farlo, di "appoggiarsi" e in qualche modo "legarsi" agli incordatori IRSA mi pare un'ottima scelta, la migliore e forse unica che possa portare a qualche risultato.

more_horiz
Da quel che so son fatte nelle stesse fabbriche che producono x Solinco.

more_horiz
Provate la yeti 1.26 , la proposta più agonistica del lotto dei mono.
Calibro nominale 1.26, a vista forse un pelo più grande o forse il bianco ingrossa, corda compatta. Si incorda molto facile, non si attorciglia, scorre più che bene, si allunga pochissimo (prevedibile).

Incordata a 19 kg su racchetta in firma, 2 nodi atw, velocità di trazione media.
Dt un po' alto a fine incordatura rispetto l'atteso, a rimarcare quanto sia tosta la corda.
A livello di sensazioni, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la deouble ar raptor, giocandoci un oretta poi mi ha ricordato anche la alu power.

Una grandissima corda, forse la migliore che abbia mai provato.

Pur essendo rigida sulla carta l'impatto è bello compatto, ovviamente non vibra, e assolutamente confortevole. Certo il piatto corde è bello tosto, per cui i fuori centro non sono senza conseguenze, ma l'impatto ha un che di pastoso.

Probabilmente avrei dovuto incordare un kg in meno o forse due, perché i primi 20 minuti molti dritti mi finivano in rete.

E in questo mi ricorda la raptor: non perdona i colpi poco decisi, devi pestare.

Poi la situazione è andata migliorando. Forse ho capito io come usarla, forse lei si è addolcita un po', sta di fatto che ho cominciato a spingere di gusto.
Se la impatti bene e spingi la palla esce cattivissima, molto pesante, con uno schiocco degno della alu power, tanto che alcune volte sono anche andato lungo per via dell'"over drive" restituito da un colpo in pieno sweetspot.

A livello di precisione e direzionabilità siamo su livelli veramente eccellenti.

La confidenza nello swing mi ha permesso di tornare alla mia impugnatura westerm e di colpire a tutto braccio senza la paura di non stare in campo.
Nonostante sia liscia le rotazioni escono pesanti, forse manca solo un po' di grip sulla palla per cui nelle esecuzioni lente bisogna stare attenti alla traiettoria che non si alza ma basta prenderci la mano.

In sostanza corda molto agonistica, richiede sforzo fisico e attenzione, ma ripaga con tanta cattiveria e rigore direzionale assoluto: tenersi molto bassi di tensione.

Se siete alla ricerca di una corda di controllo che vi permetta di spingere in sicurezza fateci una prova perché secondo me merita moltissimo.

Secondo me è anche un ottima base per ibrido se la si vuole stemperare con qualcosa di più docile.

Bel lavoro String Kong!

more_horiz
Provato anche quello che credo sarà il vero best seller, la gorill-1 (nome fantastico).

Montata a 22/22 su Yonex dr 98.

Magnifica. Corda che ha praticamente tutto. Controllo, velocità di palla, progressività, comfort, feel un po' ovattato quel tanto che basta per essere si comoda ma diretta, spin anch'esso progressivo.

Ha un rivestimento particolare che fa molto attrito con la palla, ma pochissimo con la corda.

Paragonata ,in campo, alla Wilson revolve nera, montanta sull'altra dr98.

Il Gorillone batte la Revolve 62 62 (e a me piace molto la revolve).

Una corda secondo me di fascia altissima e potrebbe tranquillamente sostituire 3/4 di tutti i mono esistenti.

Non posso dire nulla per la durata dopo due ore, ma se i test di pro-t-one che sono pubblicati a prova della qualità di questo armeggio saranno confermati in campo, e mi aspetto ovviamente che lo siano visto il calibro della persona e della strumentazione usata, abbiamo anche una tenuta di tensione stellare.

Non credo si possa volere molto di più da una corda.

Mentre la Yeti 1.26 è dedicata ad un pubblico ben specifico, di gente che pesta duro e che magari monta 4g e affini, Il Gorillone potrebbe essere una delle migliori soluzioni per più o meno qualsiasi giocatore , dal quarta all' agonista di punta, sia per un gioco piatto che in top.

Consiglio molto caldamente di farvi un giro, per provare di persona.
Secondo me siamo di fronte a dei prodotti di qualità davvero molto ma molto elevata, meglio anche di tante corde top di gamma.

more_horiz
nw-t ha scritto:

Da ulteriori info... No

more_horiz
nw-t ha scritto:
nw-t ha scritto:

Da ulteriori info... No

Quindi????

Le hai Provate??

more_horiz
ho provato la Orango, tensione 21.5/21 su Head Radical XT MP, sono un modesto 4a cat. (4.2) dal gioco vario con poca rotazione, la corda mi è piaciuta dal primo impatto per la sua reattività

more_horiz
Invece dei multi Bonobo 1,30 e Gibbon 1,30 cosa mi dite? Grazie

more_horiz
La Gibbon è simile alla TaNX e la Bonobo alla Dunlop DNA...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a me la Orango è piaciuta solo le prime 2 ore ... poi si è plasticizzata in maniera fulminea .. meglio la Gorill-1 ma è più rigida ed agonistica

more_horiz
La String-Kong inizia ad essere conosciuta anche all'estero:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Riporto la sintesi del test.

Getest door:
Naam: Mike
Speelsterkte: 4/4
Type speler: wat klassiekere speler, vlakke groundstrokes, genereert zelf weinig spin. Tot voor kort schouderproblemen gehad
Racket: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (107 sq/inch, 16/19 bespanpatroon)
Hardheid bespanning: 24/23 kg bij een bespanrange van 23-27 kilo
Testduur: 3.5 uur

Beoordeling:
Duurzaamheid: 7.5
Spanningsbehoud: 8
Spin/slice: 7.5
Balgevoel: 8
Power: 8.5
Controle: 8
Comfort/armvriendelijkheid: 9

Chiaro, no?  String-kong: di che si tratta? - Pagina 3 622327

more_horiz
Meno duro del dialetto bresciano della zona di Lumezzane, ergo comprensibilissimo What a Face

Comunque, in effetti la Gorill-1 per un quarta la vedo più indicata su un telaio di quel genere (midover/over), su telai più piccoli meglio una corda più morbida.

I miei complimenti comunque ad Ivan...

more_horiz
Che rigidità ha questa gorilla1? Rispetto alla revolve 1.25, quali pro e contro?

more_horiz
Come feeling ricorda molto da vicino la MSV Focus EVO, anche se rispetto a quella risulta un po' più potente. Anche a rigidità siamo lì (215 SI statica, da cui il consiglio di star bassi di tensione), ma tiene molto meglio la tensione grazie alla diversa finitura superficiale.
Con la Revolve non c'entra nulla...

more_horiz
L'ho usata per qualche ora sulla mia Head, tirata a 22/22. Non mi è parsa molto rigida, ed io sono abbastanza sensibile al dato, che non apprezzo. Apprezzabili precisione e potenza. Tenuta della tensione apparentemente buona, poi sono stato preso dal trip angellico ed ho smesso per un po' di usare la Head.

more_horiz
Grazie per le risposte...
Se decidessi di provarla al prossimo cambio,scenderei di 1,5 /2 kg rispetto alla revolve per avere lo stesso D.T.,corretto?
Grazie

more_horiz
Grazie per le risposte...
Se decidessi di provarla al prossimo cambio,scenderei di 1,5 /2 kg rispetto alla revolve per avere lo stesso D.T.,corretto?
Grazie
Dimenticavo che attualmente gioco con le revolve a 17/16

more_horiz
Non è la corda adatta a quel tipo di tensione. Se vuoi sperimentare, fallo, ma è fatica sprecata... Suspect

more_horiz
Va bene sperimentare ma se il risultato già è noto evito volentieri la delusione e lo spreco di pecunia....ahahaha
Grazie Mario

more_horiz
Personalmente, parlando di corde qui sul forum,chiedo consiglio e in particolare a te Mario,proprio per evitare castronerie che mi farebbero perdere tempo e denaro...
Thanks

more_horiz
Qualcun'altro ha provato queste corde? Grazie.

more_horiz
Da nuova quella che mi è piaciuta di più è la Orango, peccato che sulla GRadPro XT sia durata poco (una stecca violenta in testa l'ha "uccisa" alla quinta ora) però come già segnalato cominciava a dare prematuri segni di plasticizzazione, ed io non sono certo uno che randella. La Yeti sulla Strike 98 16x19 andava forse meglio ad uno più "capace" di sfruttarla (gran controllo ma spingeva 'na cippa). alla fine la più equilibrata è la Gorill-1 che si può adattare a più livelli di gioco e tipi di telai... Cool

Buoni i multi, ma "dejà vu" Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: