Provate la yeti 1.26 , la proposta più agonistica del lotto dei mono.
Calibro nominale 1.26, a vista forse un pelo più grande o forse il bianco ingrossa, corda compatta. Si incorda molto facile, non si attorciglia, scorre più che bene, si allunga pochissimo (prevedibile).
Incordata a 19 kg su racchetta in firma, 2 nodi atw, velocità di trazione media.
Dt un po' alto a fine incordatura rispetto l'atteso, a rimarcare quanto sia tosta la corda.
A livello di sensazioni, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la deouble ar raptor, giocandoci un oretta poi mi ha ricordato anche la alu power.
Una grandissima corda, forse la migliore che abbia mai provato.
Pur essendo rigida sulla carta l'impatto è bello compatto, ovviamente non vibra, e assolutamente confortevole. Certo il piatto corde è bello tosto, per cui i fuori centro non sono senza conseguenze, ma l'impatto ha un che di pastoso.
Probabilmente avrei dovuto incordare un kg in meno o forse due, perché i primi 20 minuti molti dritti mi finivano in rete.
E in questo mi ricorda la raptor: non perdona i colpi poco decisi, devi pestare.
Poi la situazione è andata migliorando. Forse ho capito io come usarla, forse lei si è addolcita un po', sta di fatto che ho cominciato a spingere di gusto.
Se la impatti bene e spingi la palla esce cattivissima, molto pesante, con uno schiocco degno della alu power, tanto che alcune volte sono anche andato lungo per via dell'"over drive" restituito da un colpo in pieno sweetspot.
A livello di precisione e direzionabilità siamo su livelli veramente eccellenti.
La confidenza nello swing mi ha permesso di tornare alla mia impugnatura westerm e di colpire a tutto braccio senza la paura di non stare in campo.
Nonostante sia liscia le rotazioni escono pesanti, forse manca solo un po' di grip sulla palla per cui nelle esecuzioni lente bisogna stare attenti alla traiettoria che non si alza ma basta prenderci la mano.
In sostanza corda molto agonistica, richiede sforzo fisico e attenzione, ma ripaga con tanta cattiveria e rigore direzionale assoluto: tenersi molto bassi di tensione.
Se siete alla ricerca di una corda di controllo che vi permetta di spingere in sicurezza fateci una prova perché secondo me merita moltissimo.
Secondo me è anche un ottima base per ibrido se la si vuole stemperare con qualcosa di più docile.
Bel lavoro String Kong!