Tornato da poco da un'ora di partitella. Ho usato sia la mia
Team che la Speed 16x19.
Responso: so' troppo scarso per giudicare una racchetta ma... voglio il bilanciamento al manico!!!
Il piombo ad ore 3&9 (oltre ai 9 gr. al manico), in effetti, ha donato alla
Team maggior "consistenza", si può sbracciare un po' meno ma resta impegnativa.
A rete mi è sembrata più stabile, ed in generale si avverte più solidità ma è come se mancasse ancora qualcosa.
Di contro, la Speed mi è sembrata un'ottima racchetta, addirittura più facile della
Team, nonostante il peso (di ca. 14 gr.) superiore. Non so se dipende dal bilanciamento arretrato o, probabilmente, dal fatto che la mia scarsissima tecnica (nonchè esperienza di gioco) mi consente di sfruttare (e percepire) soltanto il 10% delle potenzialità di un telaio, ma l'ho trovata molto maneggevole. Solo il rovescio monomane deve essere un po' adattato.
Ora, la domanda è: come faccio ad arretrare il bilanciamento senza infilare 50 gr. di piombo fuso nel manico mantenendo una buona solidità generale?
Metto ancora un po' di piombo o mi compro direttamente una BLX 95?!
In teoria sto facendo queste prove perchè era nelle mie intenzioni prendere una Pure Storm da 295 gr. ma la Speed di oggi pesava 346 gr. e non ho avuto difficoltà.
Certo, dovrei provarla per almeno una settimana e magari giocandoci un paio d'ore di seguito ma non ho il tempo necessario e non so come fare a capire qual'è il peso max che posso sopportare.
Perchè se salissi un po' con il peso ce ne sarebbero di telai con le caratteristiche che cerco e bilanciamento al manico...