Magm4,
Ci dovrebbe essere un topic, qui sul forum, in cui hanno scritto in molti, soprattutto io che sono il felice (anche se inquieto) possessore di una coppia di head microgel prestige team. Vai con la funzione trova, e leggi.
Ma mi fa sempre piacere parlare delle racchette che uso, e che conosco (sempre ricordando che il mio livello di gioco é club/amatoriale ovvero tennista della domenica ovvero con la panza...
A me, prima dell'acquisto:
1) mi interessava perché aveva un piatto corde ampio (102" pollici, ma la head nelle misure che fornisce include il telaio, e quindi abbiamo un normalissimo 100" pollici tipo pure drive)
2) la forma dell'ovale, a goccia ma non troppo, rotondo ma non troppo, sfilato ma non troppo;
3) il profilo sottile: venivo da tre anni di pure drive team: bella, bellissima, potentissima ed accidenti a me quando l'ho venduta, ma il profilo largo, seppure la potenza che mi donava mi piaceva, mi faceva sentire impacciato, soprattutto sul rovescio in back e sui recuperi. Con la prestige team ti scordi tutta quella potenza gratuita che la pure drive ti da da sola. Un po' più di braccio ce lo devi mettere tu.
4) la colorazione: é bella. Sì certo, a noi ci interessa trucidare il nostro avversario, però farlo con una racchetta dalla veste grafica piacevole, non é male.
5) io mi trovo bene. Stabile. non vibra. La head fa roba buona. Niente da invidiare alla babolat. Un pelino meno curata della Wilson, ma con il fattore K spacca braccio, la wilson non la voglio nemmeno sentire nominare.
Dopo l'acquisto:
Ho riscontrato le impressioni sopra esposte. Certo, malato come sono, già sto cercando la coppia che mi devo fare in primavera...questa ormai deve già andare in pensione...ma mi ci trovo bene. Per esempio vi dico che, in periodi di buona forma, ho sentito la necessità di avere un po' di peso, e allora metti 8 gr nel manico, poi li ho portati a 12, poi ho messo 8+8 ai lati per avere stabilità, poi volevo far male sul servizio e ho messo 4 in testa,
insomma, una delle due pesa 350 grammi finita: piombo, overgrip e antishock. Nessuna vibrazione, nessun problema al braccio
(ma uso rigorosamente multifili: ora stanno sopra le powergy (morbide, buone, ma mi fanno girare un po' le scatole perché si muovono molto) altrimenti solitamente metto rip control.
Quando finiscono queste powergy, visto che ho ancora una matassina di powergy, vorrei provarle con ibrido: hurricare tour + multifilo. O metto queste powergy oppure (uno schiaffo alla povertà) prendo le excel).
io, ad un giocatore club, old stile, che mal si abitua alle clave di oggi (pure drive, head extreme e compagnia cantando) che usa molto il back, che ama il profilo sottile ma a cui un piatto corde che perdona un po' puo' fare comodo, gli direi di provarla.
L'agonista, invece, puù cadere tranquillamente sulla radical mid plus, radical pro, oppure se proprio c'ha la pompa che gli regge bene, il mio sogno é di avere il braccio per manovrare una prestige 98" 16*19. prima o poi me la faccio....
ma ci vuole ancora tanto maestro, e un po meno spaghetti alla carbonara...