Volevo postare questa domanda su "
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]" visto che qualcuno l'aveva tirata in ballo, ma credo sia meglio un post dedicato onde evitare casini o ricerche complicate....
Eiffel59 ha scritto: La
Team è ottima solo con una quindicina di grammi in più equanimamente distribuiti
sennò la palla esce si veloce ma col peso di una piuma...
DrDivago ha scritto: quotone... così la trovo perfetta anch'io...
Queste due affermazioni (DrDivago ci gioca anche) mi stimolano e m'incuriosiscono, sono senz'altro giuste (mi fido ciecamente di Eiffel), ma mi domando se valgano per tutti e quindi servano a "correggere dei difetti intrinsechi" del telaio oppure se la customizzazione (come suggerirebbe il termine) va a personalizzare (e quindi ognuno ha il suo set up) la racchetta...
Mettiamola sul piano personale, ho una coppia di queste racchette da circa due mesi, ma ho giocato sempre con racchette 90/98 di superficie e mi ci trovo piuttosto bene, secondo voi (vele per tutti eh, non solo per i due quotati) questa modifica è sempre consigliabile o no? Il mio livello, secondo la classificazione ITR, è fra 3.5 e 4.0, non sono un pallettaro, anzi vado spesso (spesso troppo avventatamente) a rete, gioco in top per quel che lo schema fitto consente e "sbraccio" abbastanza, che mi dite? La tengo così o la modifico? Che corde ci mettereste voi? Multi? Mono? Ibrido? Tensioni con customizzazione o "nature"? Ad oggi ho la TF black code 1.24 tirata a 24 due nodi e il colpo arriva abbastanza profondo, non so quanto veloce o quanto pesante, ma in palleggio la metto senza troppo sforzo nell'ultimo metro di campo...che devo fare?
p.s.: lo sapevo che dovevo star lontano da questo forum...