Frantz ha scritto: grazie Lupo e grazie Maverick ho capito benissimo, oggi prendo il piombo e parto col tuning...
Ieri, tornando a casa, mi sono preso una confezione di piombo Wilson (40 gr. tot) con l'intenzione di fare qualche prova nei prox giorni.
Poi, colto da un attacco di temporanea insonnia (probabilmente autoindotta sapendo del piombo nella borsa
) mi sono messo a tagliare, misurare, smontare, piombo qui, piombo lì....
Insieme al piombo ho preso una Head YT Speed 16x19 test, così ho potuto anche fare un po' di confronti, bilancia e metro alla mano.
Allora: ho aggiunto 3 gr. ad ore 3&9 e 4 gr. "nel" manico (5 gr. già li avevo messi sotto il grip).
Peso finale 333 gr. (con over e antivibro TF), bilanciamento (misurazione "casareccia" con la matita) 33 cm.
Head Speed: 346 gr. (con over) e bilanciamento a 31 cm.
Confermo che nel tappo, senza togliere nulla, le striscioline di piombo (tagliate di 1 gr. ciascuna) entrano perfettamente e resta ancora spazio. Spero solo che non si muovano con l'uso. Le ho messe lì per arretrare il più possibile il bilanciamento (e perchè non avevo voglia di togliere e rimettere il grip
).
Speravo in uno spostamento del bilanciamento verso il manico maggiore, ma in effetti il balance point con i vari setting varia veramente di poco.
Oggi, tempo permettendo, dovrei provarle entrambe un'oretta.
Mo' devo lavora'!!!