Fedolester ha scritto: Mi confermate la dfferenza tra la DR100 che vorrei cambiare e la dr98 che vorrei provare sulle seguenti caratteristiche ?
1) La dr 98 ha un profilo più stretto rispetto alla dr100 ?
2) La dr 98 conserva il feeling diretto e comunicativo e la sensazione di impatto pulito della dr100 ?
3) La dr 98 è più morbida della dr100 ?
4) La dr 98 ha un bilanciamento più sul manico rispetto alla dr100?
5) La dr98 è più controllosa rispetto alla dr100 ?
6) La dr98 ha una inerzia minore uguale o maggiore della dr100 ?
7) La dr98 spinge di più della dr100 ?
8 ) E' più stabile nei back e nelle voleè?
9) La dr98 immagino che perdoni di meno sulle palle decentrate ? Ma in questo senso è tanto più difficile ? Perdona tanto di meno ?
Grazie a chiunque voglia rispondere anche a non tutte le domande
Riprendo questo mio post per dire che un amico mi ha prestato la prokennex Q tour 300.
Che dire!!!!
Premetto che è la prima volta che passo da una profilata ad una classica;
vengo da una pro open e dalla dr100 appunto.
Avevo iniziato con una pro staff 100 L da 285 grammi, classica, ma avendo appena iniziato e il suo poco peso da 285 grammi la rendeva davvero poco potente ed inoltre sempre per il suo eccessivo troppo poco peso era troppo facile perdere l'orientamento del piatto corde.
Con la Pro open apprezzavo la facilità di gioco ma lamentavo la poca stabilità.
Con la Dr100 ho apprezzato il feedback pulito e la stabilità in molti colpi.
Ma solo ora giocando con la prokennex mi sto rendendo conto di quanto è difficile per il mio attuale livello partire con la dr100 con swing veloci e sopratutto dare spin spazzolando la palla e accelerando la racchetta proprio nel momento dell'impatto.
Con la pro kennex Q tour esce tutto facile.
Vi dico subito che il suo problema può essere una mancanza di potenza, ma avendo estrema facilità di spin ed essendo io abbastanza robusto e in forma per un amatore compenso andando a tutto braccio.
La sua facilità di spin mi permette di non avere paura di andare fuori campo.
Vero è che si suda un poco di più e ci si stanca un poco di più di prima
. Ma meglio così mi alleno di più.
Volevo chiedere qualche consiglio sulle corde vanno bene i monofilamenti ?
e pareri se qualcuno ha provato questa racchetta oppure simili a questa pro kennex
Saluti.