Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

EZONE DR

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
Kaly
Paramahansa
swinic
vfalini
Delpo78
mattiaajduetre
st13
john68
maxciri
DrDivago
fedexpress
albs77
coccodrillo
Ivanlendl
Mauro 66
piemontino
maux
waterman
mfortuna
Maestrin
viciohead
Alex100
Norzi71
cike77
milo1973
pasky76
baukant
napav
phoenixsuper
zioculk
pigi
giogiobo
drew76
Yonderboy69
Iron
Zeno81
lunno
andrea scimiterna
manuel17787
Stefano Roccabianca
fa
monitor
Bebo
Mai paura
infinitejest
Jessie Malone
uolter74
manodepiedra
longjohn
Maso450
mike222
rafapaul
Andreaing
Psyco80
superplatini
gilgamesh
mat.sen
mabo
Ziryab
misterrovescio
albe6668
abanjo
SempreesoloSuperMac
ulisse
Lucasss
duluoz
Giulio Marino
obiwan69
pikkiampò
Fedolester
alberto25
Cienfuegos
danitennis
rossano
Gabriele79
kingkongy
Madmaxud
belenico
MarcoS68
tetzuko
Pinaffo
matador66
LOIACONO
Giluka
Monteaperti
giococlassico75
Marcotop65
dseries
bolla
flavio123
kaitaro_racchettone
pacianka
RenaTheWiz
lcdg
ibbertoleo
Eiffel59
gabott
chip63
ziku99
fred flintstone
lorenz90
Paolo070
106 partecipanti

descriptionEZONE DR - Pagina 18 EmptyEZONE DR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao un consiglio: per il tuo livello la 100. Prova anche la precedente ai. Più pastosa e vicina ad un telaio tradizionale e la trovi a prezzi ridicoli al monento.

descriptionEZONE DR - Pagina 18 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Basta che sia bene incordata...ne abbiamo le EZONE DR - Pagina 18 776930EZONE DR - Pagina 18 776930piene di vederci arrivare in negozio Yonex montate a due nodi o con corde del tutto senza senso su quel telaio.... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Basta che sia bene incordata...ne abbiamo le EZONE DR - Pagina 18 776930EZONE DR - Pagina 18 776930piene di vederci arrivare in negozio Yonex montate a due nodi o con corde del tutto senza senso su quel telaio.... Rolling Eyes

Se così fosse, tranquillo. Taglio immediatamente e le faccio incordare nuovamente da quello di fiducia che incorda a 4 nodi.
A proposito: la matassa di Starburn AQP posso usarla sulla DR100? c'è di meglio da utilizzare? Tieni presente che non amo né corde né racchette rigide. Consiglio eventualmente su tensione? Attualmente con la Wilson Hyper ProStaff 5.1 sono a 22/21, sempre con le AQP e mi trovo una meraviglia. Spinta, controllo e zero vibrazioni

more_horiz
La AQP  è una corda jolly, ma in full non è quella che offre le massime prestazioni su quel telaio. Già meglio ibridata con la Yonex PTS sulle verticali...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La AQP  è una corda jolly, ma in full non è quella che offre le massime prestazioni su quel telaio. Già meglio ibridata con la Yonex PTS sulle verticali...

Grazie per il consiglio. Ma se volessi incordare in full con un mono morbido o un multi cosa dovrei scegliere?

more_horiz
Yonderboy69 ha scritto:
Tieni presente che non amo né corde né racchette rigide.

la DR100 non è che sia un telaio "morbido" è...anzi...

more_horiz
fa ha scritto:
Yonderboy69 ha scritto:
Tieni presente che non amo né corde né racchette rigide.

la DR100 non è che sia un telaio "morbido" è...anzi...

Sono d'accordo, ma non ha vibrazioni che sono la cosa che temo di più e contro al quale ho lottato per anni sulla mia Wilson. Il test sulla DR100 l'ho fatto con una tensione a 23kg a la Poly Tour pro, secondo quanto mi ha detto il rivenditore a, alla fine, il braccio era ok. A sensazione, per le mie esigenze, proverei a scendere di un paio di kg

more_horiz
E’ impressione mia o la Yonex Dr100 con i monofilamenti difetta anche un poco in controllo ? Specialmente per tutto quello che riguarda palle corte, pallonetti in drop ? Vabbè io sono una pippa di 4° categoria ma l’impressione è che la dr100 in questo senso non aiuta molto ? La dr98 in questo senso aiuta di più ?E' vero che la dr98 è anche più morbida  ? 

more_horiz
Fedolester ha scritto:
E’ impressione mia o la Yonex Dr100 con i monofilamenti difetta anche un poco in controllo ? Specialmente per tutto quello che riguarda palle corte, pallonetti in drop ? Vabbè io sono una pippa di 4° categoria ma l’impressione è che la dr100 in questo senso non aiuta molto ? La dr98 in questo senso aiuta di più ?E' vero che la dr98 è anche più morbida  ? 

Prova la legendary ...

more_horiz
sarebbe ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] starburn Legendary 1,30

more_horiz
Fedolester ha scritto:

Prima di tutto,  a livello di pippa non mi batte nessuno.
Secondo, il mio test è durato poco più di un'ora, ma come controllo rispetto ad altre 100x300 testate mi è sembrata nettamente superiore. Ho provato un paio di palle corte, perfettamente riuscite; sui lob non so cosa dire visto che non mi si è presentata l'occasione.

more_horiz
ciao a tutti,
ieri ho provato per un paio d'ore la dr98,con partitella finale...che spettacolo di racchetta!!!!!
confortevole,precisa e con una buona spinta(certo non gioca da sola ma io ero già abituato a sbracciare con la speed mp)ance se i 310gr per me rimangono un bell'impegno fisico anche se su questa DR98 si sentono poco in quanto il bianciamento è al manico(e a me piace!!)......sto seriamente pensando di pensionare la mia speed mp 300 anche se prima di scegliere voglio testare anche la Vcore sv98(5gr piu leggera della dr98) 

una domanda a chi ha più esperienza di me.....sono abituato a giocare con multifilo head velocity 1,30 nero,abitualmente incordo la speed a 24/23 4 nodi,potrebbero andare sulla dr98(o eventualmente sv98)?a che tensione?
gioco tendenzialmente piatto o poco arrotato e back di rovescio
la racchetta in test montava un mono blu(non so di che marca) a 23/22 non troppo morbido , diciamo che l'impatto non era male(forse attutito dalle caratteristiche del telaio)ma la mia preferenza resta per il multi,piu comodo....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] starburn Legendary 1,30

Perchè ?

more_horiz
Yonderboy69 ha scritto:
Fedolester ha scritto:

Secondo, il mio test è durato poco più di un'ora, ma come controllo rispetto ad altre 100x300 testate mi è sembrata nettamente superiore. Ho provato un paio di palle corte, perfettamente riuscite; sui lob non so cosa dire visto che non mi si è presentata l'occasione.

Mmm quali altro hai testato ? Io più che altro posso fare un paragone con le altre racchette che ho comprato e con cui ho giocato stabilmente che sono 3:
Una pro staff 100L (annata credo 2012/13 quelle bianco e rosse ) da 285 grammi. Questa racchetta in quanto a controllo non ha paragoni con la Yonex. Il problema era ed è con il peso leggero e il bilanciamento al manico era pressochè impossibile per me dare pesantezza alla palla.
La pro open 2015 che saprete morte e miracoli in questo forum
E adesso La Yonex dr100. 
Ho fatto delle prove ma una settimana non di più di altre racchette (ultra100, burn100) ma lasciano il tempo che trovano quelle prove senza possibilità di provare più setting corde proprie ecc ecc. 
Vorrei qualcosa che mi dia più morbidezza e controllo. Mi piace il feedback pulito della dr100 ma vorrei qualcosa di più morbido. Oggi proprio cmq sto provando a cambiare corde ho tagliato le hyper g e ho fatto montare le  vortex turbo .  Da provare nel week end speriamo bene Smile

more_horiz
Fedolester ha scritto:
Yonderboy69 ha scritto:
Fedolester ha scritto:

Mmm quali altro hai testato ? Io più che altro posso fare un paragone con le altre racchette che ho comprato e con cui ho giocato stabilmente che sono 3:
Una pro staff 100L (annata credo 2012/13 quelle bianco e rosse ) da 285 grammi. Questa racchetta in quanto a controllo non ha paragoni con la Yonex. Il problema era ed è con il peso leggero e il bilanciamento al manico era pressochè impossibile per me dare pesantezza alla palla.
La pro open 2015 che saprete morte e miracoli in questo forum
E adesso La Yonex dr100. 
Ho fatto delle prove ma una settimana non di più di altre racchette (ultra100, burn100) ma lasciano il tempo che trovano quelle prove senza possibilità di provare più setting corde proprie ecc ecc. 
Vorrei qualcosa che mi dia più morbidezza e controllo. Mi piace il feedback pulito della dr100 ma vorrei qualcosa di più morbido. Oggi proprio cmq sto provando a cambiare corde ho tagliato le hyper g e ho fatto montare le  vortex turbo .  Da provare nel week end speriamo bene Smile

Mantis 300 ed Aero Pro Drive 2013, tutte per 2 ore al massimo, quindi parlo di sensazioni. 
La DR100 mi è sembrata quella con più controllo. La mia racchetta attuale è una Wilson Hyper ProStaff Surge 5.1, non è esattamente una 300 gr, ma si avvicina di molto, personalmente a livello di controllo la Yonex è superiore.
Non dimenticarti che resto sempre una "pippa", quindi prendi il mio parere con le pinze  Smile

more_horiz
ciao, qualcuno puó parlare della propria esperienza con DR100 da 285gr?
con cuoio al manico potrebbe essere una DR100 meno sbilanciata verso la testa? grazie

more_horiz
Ragazzi  posso dirvi un poco scherzosamente ma neanche troppo che siete stati "criminali" nei post addietro a consigliare la Hyper G sulla DR 100 ? Dico criminali perchè in effetti dr100+hyper g è un ottima combinazione per infortuni. Al momento ho un dolore al polso data dalla racchetta che risultava troppo rigida con questa combinazione. Forse non è niente di preoccupante ... ma speriamo bene. Da una settimana ho provato le sturburn vortex turbo che sono già un altro mondo, la racchetta sembra moooooolto più morbida e non ravviso differenze in uscita di palla. Qualcuno ha provato qualche multifilo sulla dr100 ? PEr recuperare ancora più morbidezza e controllo ?

more_horiz
Qualcuno ha provato qualche multifilo sulla dr100 ?

Ciao io ci uso le Velocity a 24/23 Kg , a parte lo spostarsi ma quello mi aiuta a concentrarmi , mi ci trovavo molto bene( adesso non la sto usando).
Cmq monto quasi sempre le Velocity su tutti i telai che uso e le trovo delle ottime coerde.
Ciao ciao

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Qualcuno ha provato qualche multifilo sulla dr100 ?

Ciao io ci uso le Velocity a 24/23 Kg , a parte lo spostarsi ma quello mi aiuta a concentrarmi , mi ci trovavo molto bene( adesso non la sto usando).
Cmq monto quasi sempre le Velocity su tutti i telai che uso e le trovo delle ottime coerde.
Ciao ciao

Grande Attila!!!!anch'io sono un big fan delle velocity(solo 1,30 solo nere)e le monto sempre su tutte le racchette!!!!!
Adesso le ho montate sulla mia nuova dr98 a 24/23 ma a me si spostano poco e nulla....certo il mio gioco non è di spin....

Secondo me ci stanno anche sulla dr100 ma per i miei gusti a 1kg in più...quando ho provato la 100 montava mono della casa gialla(non Ti orsi il nome) a 23/22 e già era un bel cannone ma comunque abbastanza confortevole per il braccio
Wink

more_horiz
ciao a tutti io gioco con una donnay formula 100gt profilata ma morbida qualcuno sa dirmi quale differenza c'è con dr 100 in termini di vibrazioni e giocailità.
Grazie

more_horiz
La formula gr incuriosiva anche me...profilata morbida....ma l'ho scartata in quanto non mi è stato possibile provarla...posso dirti che la Dr98 è pastosa,non vibra neanche nei colpi decentrati,è morbida e a me il rapporto peso/bilanciamento piace tantissimo...enorme feeling e buona spinta

E pensare che quando mi hanno messo in mano questa "roba quadrata" ero scettico Very Happy

more_horiz
pigi ha scritto:
ciao a tutti io gioco con una donnay formula 100gt profilata ma morbida qualcuno sa dirmi quale differenza c'è con dr 100 in termini di vibrazioni e giocailità.
Grazie

Purtroppo io no.
La Donnay formula 100gt, leggendo le recensioni,  mi intriga parecchio.
Sfortunatamente, come ha già detto qualcuno, è impossibile provarla.
Nei negozi non si trova e mi sembra che nemmeno contattando l'importatore si riesca ad averla in test

descriptionEZONE DR - Pagina 18 Emptycustom dr100

more_horiz
buona sera... io sono ho la dr 100 volevo aggiungere un po di peso ma onestamente non essendo una cima volevo dei suggerimenti. leggendo vari post tutti suggerivano di aggiungere piompo ad ore 3 e 9 e compensare con il silicone nel manico sto dicendo una cavolata o potrebbe essere una soluzione ? otterrei piu spinta senza perdere troppo controllo giusto ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potresti consigliarmi che cosi sabato passo in negozio a incordare e aggiungere peso grazie in anticipo

more_horiz
Ma hai già chiamato?  scratch

Ci sono già più di dieci prenotazioni per domani... Suspect Comunque, su quel modello non farei altri tipi di custom. Per la quantità vedi tu ma non eccederei gli 8 grammi complessivi...

more_horiz
[quote="Eiffel59"]Ma hai già chiamato?  scratch

Ci sono già più di dieci prenotazioni per domani... Suspect Comunque, su quel modello non farei altri tipi di custom. Per la quantità vedi tu ma non eccederei gli 8 grammi complessivi...[/quote
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non puoi rifiurarti! È un pronto soccorso! Very Happy

more_horiz
Non c'è problema...per la modica cifra di 500€ lo faccio pure passare davanti a tutti... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: