Yonderboy69 ha scritto: Fedolester ha scritto: E’ impressione mia o la Yonex Dr100 con i monofilamenti difetta anche un poco in controllo ? Specialmente per tutto quello che riguarda palle corte, pallonetti in drop ? Vabbè io sono una pippa di 4° categoria ma l’impressione è che la dr100 in questo senso non aiuta molto ? La dr98 in questo senso aiuta di più ?E' vero che la dr98 è anche più morbida ?
Prima di tutto, a livello di pippa non mi batte nessuno.
Secondo, il mio test è durato poco più di un'ora, ma come controllo rispetto ad altre 100x300 testate mi è sembrata nettamente superiore. Ho provato un paio di palle corte, perfettamente riuscite; sui lob non so cosa dire visto che non mi si è presentata l'occasione.
Mmm quali altro hai testato ? Io più che altro posso fare un paragone con le altre racchette che ho comprato e con cui ho giocato stabilmente che sono 3:
Una pro staff 100L (annata credo 2012/13 quelle bianco e rosse ) da 285 grammi. Questa racchetta in quanto a controllo non ha paragoni con la Yonex. Il problema era ed è con il peso leggero e il bilanciamento al manico era pressochè impossibile per me dare pesantezza alla palla.
La pro open 2015 che saprete morte e miracoli in questo forum
E adesso La Yonex dr100.
Ho fatto delle prove ma una settimana non di più di altre racchette (ultra100, burn100) ma lasciano il tempo che trovano quelle prove senza possibilità di provare più setting corde proprie ecc ecc.
Vorrei qualcosa che mi dia più morbidezza e controllo. Mi piace il feedback pulito della dr100 ma vorrei qualcosa di più morbido. Oggi proprio cmq sto provando a cambiare corde ho tagliato le hyper g e ho fatto montare le
vortex turbo . Da provare nel week end speriamo bene