Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

EZONE DR

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
Kaly
Paramahansa
swinic
vfalini
Delpo78
mattiaajduetre
st13
john68
maxciri
DrDivago
fedexpress
albs77
coccodrillo
Ivanlendl
Mauro 66
piemontino
maux
waterman
mfortuna
Maestrin
viciohead
Alex100
Norzi71
cike77
milo1973
pasky76
baukant
napav
phoenixsuper
zioculk
pigi
giogiobo
drew76
Yonderboy69
Iron
Zeno81
lunno
andrea scimiterna
manuel17787
Stefano Roccabianca
fa
monitor
Bebo
Mai paura
infinitejest
Jessie Malone
uolter74
manodepiedra
longjohn
Maso450
mike222
rafapaul
Andreaing
Psyco80
superplatini
gilgamesh
mat.sen
mabo
Ziryab
misterrovescio
albe6668
abanjo
SempreesoloSuperMac
ulisse
Lucasss
duluoz
Giulio Marino
obiwan69
pikkiampò
Fedolester
alberto25
Cienfuegos
danitennis
rossano
Gabriele79
kingkongy
Madmaxud
belenico
MarcoS68
tetzuko
Pinaffo
matador66
LOIACONO
Giluka
Monteaperti
giococlassico75
Marcotop65
dseries
bolla
flavio123
kaitaro_racchettone
pacianka
RenaTheWiz
lcdg
ibbertoleo
Eiffel59
gabott
chip63
ziku99
fred flintstone
lorenz90
Paolo070
106 partecipanti

descriptionEZONE DR - Pagina 7 EmptyEZONE DR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao un consiglio: per il tuo livello la 100. Prova anche la precedente ai. Più pastosa e vicina ad un telaio tradizionale e la trovi a prezzi ridicoli al monento.

descriptionEZONE DR - Pagina 7 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Io le Revolve le ho provate sulla DR98 e le considero un gradino sotto alle Hyper-g per il mio tipo di gioco...meno spin e meno feeling con la pallina.
Tra poco farò un test con le PTP Fire che sembrano essere un buon connubio col telaio.

more_horiz
le hyper-g esaltano le DR come molti altri telai, probabilmente una delle migliori corde in circolazione

sia per gioco piatto che top, giocando con le tensioni e calibri

more_horiz
Ciao Lorenzo visto che tu l hai avuta che altra corda mi consiglieresti su Dr 100
Ciao e grazie.

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao Lorenzo visto che tu l hai avuta che altra corda mi consiglieresti su Dr 100
Ciao e grazie.

ma con le revolve non mi è piaciuta

con le vortex7 discreta e volkl cyclone buona per me

serve una corda potente ma nn troppo secca sulla DR altrimenti non funziona, la hyper è la sua corda, montata anche a 19/18kg prestirandola è molto interessante

cmq la DR100 rimane secca nelle palle decentrate motivo per cui ho la ultra oltre a maggior cattiveria Cool

da provare un ibrido hyper-g/head velocity eventualmente

corde elastiche sulla DR tipo lynx, da lasciar perdere proprio

almeno per me Wink

more_horiz
Grazie mille!
Io mi sono trovato bene, ma come dicevo... se lascio andare il braccio mi puoi dare anche un retino da farfalle che la palla va li la.....
Per le corde farò allora qlc prova, ma devo dire che le Hyper G sono proprio delle belle corde.
Ciao e grazie.

more_horiz
Io ho provato le hyper g sulla ai 98. tensione 22-21. Sembrano una fionda!

more_horiz
deduco incordata a regola d'arte

agonisti di terza che la usano a 21kg... giocheranno con il retino da pesca Suspect

more_horiz
Boh a me incordata a 22/21 non mi sembrava troppo fionda anzi stranamente mi trovavo. Parlo però della 100.

more_horiz
Salve a tutti.
Quale multi consigliereste su questa racchetta?
Grazie in anticipo.

more_horiz
io sulla DR 98 hyper g 1.25 21.5 kg / 1.20 21.5 kg  , usare 1.25 in full mi sembrava troppo , visto che il calibro delle hyper è più spesso di quello dichiarato.

more_horiz
@duloz:pare che sulla dr98 come multi ci vadano benne i 2 della yonex ,at 850(o come si chiama) e il multisensa ,ed annche l'haed velocity...questo lo monta anche un amico mio sulla dr100 ed e' contentissimo e pare sia uno dei piu' usati sui telai dr

more_horiz
Ciao,
Mister, interessa anche a me un consiglio su un buon Multi x la Dr100.
Visto il costo la Velocity nn mi dispiace, quale ha montato il tuo amico la nera o la natural? e a livello confort , tocco rispetto a potenza com'è messa?
Ciao e grazie

more_horiz
Ciao Attila io non l'ho ancora provato sulla mia dr98(che tra l'altro ho ripreso dopo averla rivenduta e abbandonata per qualche tempo perche' e' sicuramente la racchetta con cui ho giocato meglio nell'ultimo anno) ...ce l'ha pero' il mio compagno di doppio sulla sua dr100 e si trova alla grande...tanta potenza unita ad un ottimo controllo...sullo spin non so dirti perche' lui gioca molto piatto...sicuramente da uando monta questo multi vedo che tira piu' forte sbagliando di meno...io ora ddevo provare il fire sulla mia dr98 ma un giro con un multi volevo farlo...avevo pensato al multisensa yonex ma visto il mio amico penso che provero' proprio questo velocity

more_horiz
Grazie Mister!
io al momento ho le Hyper G, volevo fare una prova con una matassina di Element come mi ha consigliato Mario,
poi di sicuro provo un multi, fammi sapere come ti trovi se le provi.
Anche il multi Yonex mi interesava..... Laughing
Grazie mille!
CIao

more_horiz
Grazie a tutti.
Purtroppo multisensa e velocity non mi sono piaciute per niente con altre racchette. Si muovono troppo per i miei gusti.
A me piace molto la TGV e la duramix di Tecnifibre. Cosa ne pensate?

more_horiz
Come mai non ti son piaciute?

more_horiz
Si muovevano troppo. io in generale preferisco i mono morbidi e lisci, ma ogni tanto alterno con multi come precauzioni contro dolori e rischi infortuni.

more_horiz
Raga, visto che mi piacendo molto la ai98, il passaggio alla dr sarebbe un salto positivo, o alla fine le racchette a grandi linee sono simili ?

more_horiz
A proposito di multi, ho appena comprato on line un paio di confezioni di atg850 pro yonex, ovviamente consigliate dalla stessa yonex per questa dr98. Appena arrivano le monto e vi faccio sapere.

more_horiz
Grazie Fred, mi interessa parecchio, io sto prendendo le Velocity per provare.
Ciao ciao

more_horiz
@Fred e Attila:fate sapere le vostre impressioni sui 2 multi.
Grazie

more_horiz
provata la dr98 con mono fire 1,20 a 21/20...siuramente tra i 3 mono che c'ho provato(PTP ,PTS G e appunto la Fire) sicuramente la migliore...ottimo lo spin e la potenza...trovo comunque il piatto corde ancora un po' duretto e non volendo scendere ancora di tensione voglio fare una prova con un multi...

more_horiz
Io finora ho giocato con Isospeed Baseline Speed 21/22 Kg per circa 12 ore, e ora ho la Fire anche lei 21/22 da un paio di ore.
Con la prima mi sono trovato molto bene; la palla aveva una buona uscita e lo spin discreto. La corda la trovavo molto morbida, tant'è che la prima volta che l'ho usata (era una racchetta di test) pensavo fosse un multi.
La fire mi sembra decisamente più potente, forse un po' meno spinnosa, e per ora forse meno comunicativa. Devo farci però qualche altra ora per capirla meglio.
In generale la racchetta fa un gran lavoro nell'ammorbidire qualsiasi armeggio. L'adoro, è la racchetta migliore con cui abbia mai giocato.

more_horiz
Mi sono oggi arrivate in prova le racchette da tennis warehouse la ultra 100 e la dr 100. Non ci ho ancora giocato ma ho armeggiato.... come prima impressione la dr sembra molto più manoveggiole rispetto alla ulta sembra avera una lama in mano. In oltra credo che sia ien specifica in quanto pesa 321 incordata. La ultra pesa 313 incordata e nonostante il minor peso sembra leggermente più bombata e meno propensa ad assecondare swing veloci della dr.  Come unica cosa negativa la yonex palleggiando in casa ha le corde che suonano proprio e sento le vibrazioni che arrivano proprio alla mano. Ma nel tappo rimovibile della yonex dovrebbe esserci qualcosa ? Le vibrazioni sono dovute alle corde che saranno con troppe ore di gioco ? O è normalpwr la yonex sentire maggiormente le vibrazioni ?

more_horiz
Dai provala sul campo,non puoi dare giudizi su palleggi in casa...la ultra invece a me in mano in negozio m'ha dato una sensazione bellissima e c'ho quasi fatto un pensierino...maledetta racchettite... ma la dr98 e' forse la racchetta degli ultimi 2 anni con cui gioco meglio e ottengo miglior risultati...facci un confronto tra le 2 poi...

more_horiz
Fedolester ha scritto:
Mi sono oggi arrivate in prova le racchette da tennis warehouse la ultra 100 e la dr 100. Non ci ho ancora giocato ma ho armeggiato.... come prima impressione la dr sembra molto più manoveggiole rispetto alla ulta sembra avera una lama in mano. In oltra credo che sia ien specifica in quanto pesa 321 incordata. La ultra pesa 313 incordata e nonostante il minor peso sembra leggermente più bombata e meno propensa ad assecondare swing veloci della dr.  Come unica cosa negativa la yonex palleggiando in casa ha le corde che suonano proprio e sento le vibrazioni che arrivano proprio alla mano. Ma nel tappo rimovibile della yonex dovrebbe esserci qualcosa ? Le vibrazioni sono dovute alle corde che saranno con troppe ore di gioco ? O è normalpwr la yonex sentire maggiormente le vibrazioni ?

Se senti tanto le vibrazioni, probabilmente è stata incordata a prepuzio di bue...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: