Veterano ha scritto: Grazie King,troppo gentile,ma con questo non voglio sembrare di essere piu' furbo degli altri,ma solo di vedere anche la partita sotto altri punti di vista.Giudicare altri giocatori non e' per niente facile nel senso che va be questi qua li conosciamo e i loro risultati sono sotto gli occhi di tutti,ma per distinguere il livello di gioco di due giocatori non conosciuti e visti prendersi a legnate in campo un po di esperienza per poter dare un parere ci va ,e come dico ci sono dati storici classifiche e scontri diretti da valutare,pensa che io vedendoli solo palleggiare credevo che Goffin fosse piu' scarso del suo sparring che era intorno al numero 100 e passa del mondo,l'altro tirava missili terra aria e sembrava che Gofin fosse sempre in difficolta'......poi ce stata la partitella e da li mi sono tolto i dubbi,anche se non sempre nella partita di allenamento il piu' forte vince,ma anche se ha vinto di poco ho capito il livello di differenza in campo,e non erano i vincenti o le palle corte......percio' a volte mi chiedo ma sono io che vedo altre partite oppure a volte si danno dei parerei un po troppo affrettati,magari perche' dopo un po chi vince sempre incomincia a stare sugli zebedei a tutti e magari in giornata o momento no rischia di prenderele dal nostro beniamino.....Bueno dai pero' in ogni caso e' interessante sentire il parere di tutti e che ci siano delle discussioni positive......tanto non preoccupatevi che io di tennis in tv ne guardo veramente poco........un abrazo y buen tenis a todos.
La differenza è che Kei i missili terra-terra li tira in partita, non in palleggo né in partitella d'allenamento... Per cui avrai pure ragione sul giappo, ma la metafora di Goffin lascia il tempo che trova.
Che Kei abbia sprecato la chance al tie break... non ci piove.
Però: che fare 40 vincenti contro il miglior difensore della storia di questo sport sia una roba di poco conto mi pare un po' pretestuoso da dire. Che recuperare da 1-4 al terzo contro un Alieno (per quanto in versione più umana) non sia sintomo di grande carattere, pure.
Nessuno qui dice che dopo sabato Nishikori sia il nuovo Profeta del Tennis... solo che ha giocato un grandissimo tennis, e che se ha peccato di "forza mentale" nel tie break è stato solo perché al tie break ha avuto la forza mentale per arrivarci...