uolter74 ha scritto:Gran bella rece.... Speriamo di avere le tue sensazioni, le corde non erano un po' troppo tirate a 24?
Grazie
sunsemperki ha scritto:Ieri sera ho provato per una oretta e mezza la 100X300 incordata con Yonex poly toru spin G 24/24 4 nodi.
Sensazioni molto belle, di colpo pieno e grande maneggevolezza. E' una 100 un po' "atipica" si differenzia molto dalle solite profilate (gioco da più di 1 anno con Si 100 leggermente custom); sembra quasi di giocare con una 98 discretamente burrosa. Controllo molto buono, spinta più che discreta (la palla esce veramente bene in rapporto al peso dell'attrezzo).
Lo spin lo si cava fuori grazie al fatto che è molto maneggevole e il braccio accelera facilmente, ma le traiettorie di uscita sono piuttosto tese sulla rete a differenza delle solite profilate che vanno di parabola quasi naturale. Facile in difesa e nei recuperi, come una qualsiasi profilata. Servizi intuitivo da subito. Bella scoperta anche a rete. Vibrazioni ZERO.
Per sintetizzare: sembra di giocare con una 98 morbida con la facilità di un piatto 100.
Davvero una bella scoperta, non ce ne sono molte di 100 fatte in questo modo (forse qualche Prince). A mio avviso vale la pena di provarla se giocate alternando spin a colpi piatti, la vedo invece non proprio centratissima per gli "spinnatori seriali".
Continuerò a giocarci per un po', vediamo come evolvono le sensazioni al netto dell'entusiasmo iniziale.
Jessie Malone ha scritto:sunsemperki ha scritto:Ieri sera ho provato per una oretta e mezza la 100X300 incordata con Yonex poly toru spin G 24/24 4 nodi.
Sensazioni molto belle, di colpo pieno e grande maneggevolezza. E' una 100 un po' "atipica" si differenzia molto dalle solite profilate (gioco da più di 1 anno con Si 100 leggermente custom); sembra quasi di giocare con una 98 discretamente burrosa. Controllo molto buono, spinta più che discreta (la palla esce veramente bene in rapporto al peso dell'attrezzo).
Lo spin lo si cava fuori grazie al fatto che è molto maneggevole e il braccio accelera facilmente, ma le traiettorie di uscita sono piuttosto tese sulla rete a differenza delle solite profilate che vanno di parabola quasi naturale. Facile in difesa e nei recuperi, come una qualsiasi profilata. Servizi intuitivo da subito. Bella scoperta anche a rete. Vibrazioni ZERO.
Per sintetizzare: sembra di giocare con una 98 morbida con la facilità di un piatto 100.
Davvero una bella scoperta, non ce ne sono molte di 100 fatte in questo modo (forse qualche Prince). A mio avviso vale la pena di provarla se giocate alternando spin a colpi piatti, la vedo invece non proprio centratissima per gli "spinnatori seriali".
Continuerò a giocarci per un po', vediamo come evolvono le sensazioni al netto dell'entusiasmo iniziale.
Finalmente!
Capisco perfettamente che un'ora e 1/2 è pochissimo per offrire un giudizio esaustivo, però questo telaio mi intriga molto e quindi non posso evitare di chiederti un confronto con la dr 98 e dr 100 (nel caso tu l'avessi provate) e un parere su potenza, pesantezza di palla e aiuto sui recuperi. Una rapida lettura dei dati suggerisce che sia un telaio preciso ma un po' "leggerino", dal quale un quarta categoria non possa pretendere sufficiente potenza gratuita e vincenti a raffica. Grazie.
uolter74 ha scritto:Io sono convinto che con poco custom potrebbe essere una buona racchetta, che un 4 categoria potrebbe sfruttare bene
uolter74 ha scritto:Sarà fatto...
Uso le blackcode 4s... Possono andare bene?
Sonny Liston ha scritto:
Ma, sulle racchette, ti assicuro che la frequenza vibrante è strettamente correlata alla rigidità.
Essa aumenta con l'aumentare della rigidità.
Se hai dei dubbi, puoi controllare le tabelle di TW, dove sono riportate le frequenze vibranti di tutte le racchette.
Quelle che vibrano meno sono quelle più flessibili, e viceversa.
Dato inconfutabile.
tempesta ha scritto:Albi,
Conoscendo Giovanni sono convinto che il suo "probabilmente molto" riferito ai tuoi studi fosse sincero.
Poi il suo commento messo in coppia con la tua risposta mi pare che vadano verso la stessa indicazione.
Infatti anche tu hai indicato in flessibilità l'aggettivo corretto.
Penso che le corde in questo senso e su questa racchetta come da post di Eiffel facciano MOLTO la differenza.
Ormai sembra che le case progettino gli armeggi in coppia con i telai con i quali abbinarli per ottimizzarne il rendimento.
Le Poly tour spin Yonex infatti sembrano nate apposta X questo telaio secondo quanto ha scritto Mario qualche pagina indietro.....
sunsemperki ha scritto:albi, senza nessuna volontà di polemizzare, è ampiamente dimostrato quanto ti hanno scritto sonny e eiffel in merito alla "frequenza vibrante" di un telaio. Le strette regole sui materiali studiate in fisica non sono, per svariati motivi, mutatis mutandi applicabili alle racchette da tennis sul campo di gioco. uno su tutti gioca un ruolo decisivo: l'interazione telaio/corda.
tempesta ha scritto:
..Da 3,5 mi pare strano che tu non senta differenza tra corde diverse ma solo nella tensione...