nikuz ha scritto: A me pareva appunto tu alludessi che i telai babolat utilizzati dai pro avessero un indice di rigidità più basso, sembrandoti inverosimile passassero da telai con flex basso a delle babolat.. Ma al contrario, ti posso invece confermare che le pro stock babolat hanno lo stesso indice di rigidità del modello originale. Nello specifico ad esempio, se David ferrer usa una pure drive team del 2003, eccetto per il pj, la sua racchetta avrà un indice di rigidità uguale alla pure drive team retail del 2003! Per lo meno questo è quello che succede con tutte le babolat pro stock con cui ho avuto a che fare!
La racchetta di Nadal ad esempio, avrà un RA più basso di quella retail attuale solo perché usa la prima versione della aero pro drive, che perlappunto aveva un RA inferiore!
per quello che avevi capito tu allora era anche possibile il contrario...cioè che i pj prince avessero il flex molto più alto di quelle retail...
io non ho detto nulla di tutto ciò, parlavo solo di curiose ed enormi differenze di flex
tra i pj usati prima e dopo.