Che tristezza vedere Ferrer ai quarti a WIMBLEDON!!!
E poi c'è chi ha il coraggio di dire che non hanno rallentato i campi...
E poi c'è chi ha il coraggio di dire che non hanno rallentato i campi...
FedEx ha scritto:Non mi riferisco alla partita di oggi...ma in generale: sono certo solo che uno come Ferrer 40 anni fa non sarebbe mai passato ai quarti di Wimbledon... lui è un giocatore principalemte da terra e (ancora più di Dojokovic e Nadal) toglie spazio alla fantasia tennistica, che a Wimbledon dovrebbe venire esaltata...
A Wimbledon i vincenti dovrebbero (se fossimo in un'altra epoca) essere fatti a rete, mentre qui si fanno perchè l'avversario è talmente sfinito che sulla palla non ci arriva...
FedEx ha scritto:Infatti io non ho mai detto che è un pallettaro...è un regolarista che a me non piace, poi OGNI TANTO riesce anche a fare il colpo da applausi...
giuntaman ha scritto:FedEx ha scritto:Infatti io non ho mai detto che è un pallettaro...è un regolarista che a me non piace, poi OGNI TANTO riesce anche a fare il colpo da applausi...
è un regolarista nel senso che corre come un matto e non ne fa cadere una.
che scorretto ad usare la sua arma migliore per trarre giovamento
dovresti invece apprezzare il suo modo di giocare, segno di intelligenza tattica.
Spesso secondo me si fa attaccare di proposito, l'avversario si scopre convinto di mettere a segno il vincente, invece le sue doti fisiche gli consentono di riprendere un buon 80% degli attacchi subiti e di ribaltare lo scambio a proprio favore.
FedEx ha scritto:Non mi riferisco alla partita di oggi...ma in generale: sono certo solo che uno come Ferrer 40 anni fa non sarebbe mai passato ai quarti di Wimbledon... lui è un giocatore principalemte da terra e (ancora più di Dojokovic e Nadal) toglie spazio alla fantasia tennistica, che a Wimbledon dovrebbe venire esaltata...
A Wimbledon i vincenti dovrebbero (se fossimo in un'altra epoca) essere fatti a rete, mentre qui si fanno perchè l'avversario è talmente sfinito che sulla palla non ci arriva...
giuntaman ha scritto:
Non c'è la controprova, ma magari uno dotato di gran corsa, ed una incredibile capacità di lettura del colpo dell'avversario un pò di strada l'avrebbe fatta ugualmente
FedEx ha scritto:Borg ce l'ha fatta a vincere Wimbly, Lendl quasi...
Comunque Ferrer è un atleta esemplare, ma il suo tennis non mi piace...e me lo vedo più a razzolare al RG o nella palude di Montecarlo piuttosto che a Wimbledon...
Fine OT.
nardac ha scritto:giuntaman ha scritto:
Non c'è la controprova, ma magari uno dotato di gran corsa, ed una incredibile capacità di lettura del colpo dell'avversario un pò di strada l'avrebbe fatta ugualmente
Come non c'è ?
Agassi ha vinto Wimbledon , ma è stato l'unico giocatore del genere a farlo quando c'era l'erba vera , altrimenti all'epoca vinceva solo chi faceva serve and volley o aveva colpi di chiusura forti.