Eiffel59 ha scritto: 1)No. Buona, ma nella media. Ha un'ottima tolleranza al decentraggio ma è un'altra cosa rispetto alla stabilità...
2)Come sopra...è un telaio molto "neutro", di buona potenza e manovrabilità, che si adatta a diversi stili di gioco, ma senza eccellere in nessuno...
Ciao approfitto della tua immensa competenza per chiederti un consiglio (rimango sempre a bocca aperta quando descrivi racchette, corde e soluzioni varie...scrivo poco ma leggo molto)
In un topic diverso ho chiesto consiglio per l'acquisto della prima racchetta e sto facendo casting tra
Wilson Ultra 100
Prince Warrior Textreme 100
Yonex Ezone DR 100
Head Istinct MP
consigliate da Veterano....
La mia scelta è ricaduta sulla Prince. Onestamente le ho provate tutte ma giocando solo da 4 mesi non sono stato in grado di valutarle ossia le mie prove seguono troppo l' "umore" della giornata; magari in un allenamento mi escono un paio di rovesci, mezzo dritto e mi sembra che sia la racchetta giusta quando invece è solo fortuna...
Però leggendo i vari topic, tra cui questo, e intuendo che questa racchetta sa fare un pò tutto non estremizzando nessuna caratteristica mi sono abbastanza convinto che può andare bene...(anche perchè il marchio Prince mi è sempre piaciuto fino da quando avevo 18 anni e vedevo il tennis unicamente in tv)
Aggiungo qualche altro elemento e vengo alle mie domande...
1) L'unica vera racchetta con cui ho avvertito che mi ci trovavo un pizzico meglio è la Yonex Vcore Tour 97 del mio maestro
2) Ho provato una Prince ESP Tour 100 e mi ha fatto venire il dito a scatto e mi provoca dolore al mignolo e alla parte esterna del palmo della mano (quella vicina al mignolo per capirci) solo che la prendo in mano..manco ci devo giocare....con qualsiasi altra racchetta non ho nessun dolore...
3) La Prince ESP di cui sopra, facendo il giochetto di inserire un dito nel cuore della racchetta pendeva sulla testa....
Alla luce di quando detto...
1) Non è che sono "allergico" a manici Prince o racchette Prince visto che il dolore mi è venuto solo con la ESP? O dipende invece dal fatto che è bilanciata in testa? La mia sensazione è che mi trovi molto meglio con racchette bilanciate al manico (anche perchè a detta del mio maestro il "braccio" non mi manca)
2) Volendo acquistare la Prince non posso far altro che ordinarla su TWH e quindo non posso rivolgermi ad un negozio e spiegare le mie esigenze vis a vis; pertanto che corda mi consigliate? Come per la racchetta forse mi serve qualcosa di neutro...insomma sono 3 mesi che cerco di capire che racchetta prendere (mi sono stufato di cambiare racchetta ogni allenamento)...non vorrei passarne altri 6 per capire quale corda va bene per un principiante
Scusate la lunghezza del post e se ho scritto qualche cretinata...ma mi sono avvicinato al tennis giocato da pochissimo...non riuscivo a descrivere il quadro in maniera più sintetica...
Grazie a tutti per i suggerimenti.