Ciao a tutti, ieri fatto le mie prime due ore, posto le mie impressioni.
Premetto che non credo di essere in grado di fare una recensione, quindi vi dirò come mi è sembrata.
Partiamo dal fatto che aveva delle corde di casa Prince singut ( le corde più usate al mondo) più o meno tra i 24/25 kg che non mi sono piaciute.
La racchetta è un po crisp e forse con un multi ( io uso solo multi) più pastoso renderebbe meglio.
Veniamo al telaio, dal punto di vista costruttivo e di vernici molto bello, nessuna pecca, non ho avuto il tempo di pasarla ne misurarla, a " braccio " sembra un po più bilanciata al centro che al manico giocandoci.
Inizialmente bisogna prenderci la mano, non è immediatissima, bene i colpi in top da findo sia dirtto che rovescio bimane, se non si usano bene le gambe però tende a scappare un po lunga, per questo bisogna adattarsi.
Ottimo e la cosa mi ha sbalordito per una profilata il back di rovescio,se fatto in aggressione sulla palla la palla fila di la e si alza di pochissimo, molto bene anche a rete ovviamente il 107 aiuta, un po potente quindi bisogna andare incontro alle voleè, benissimo sui tocchettini e anche qui cosa strana per una profile.
Facilissima da muovere infatti aiuta tantissimo, ma proprio tanto nei recuperi, si riescono a fare anche di solo polso da tanto è facile da muovere.
Questa facilità si nota soprattutto nel servizio, quasi non ci si accorge del movimento basta concentrarsi sul lancio palla e piegamento delle gambe e boom arrivano di la dei missili, ottimo amche lo slice esterno, per me che sono mancino fondamentale.
Tutto bello? Non tutto, ripeto bisonga capirla, è semplice nello swing ma se non si usano bene le gambe la palla va si di la quasi sempre ma o corta o lunga. Se si usano le gambe allora la racchettà diventa veramente interessante.
Questo per dire che nonostante sia un " padellone" che in italia considerando per nonnini , è anche tecnica. Ovvio aiuta e ci può giocare benissimo un nonnino, ma uno che sa giocare a livelli anche alti può divertirsi parecchio.
Dolori al braccio zero, nonostante le corde che non mi fanno impazzire.
In conclusione, primo va capita, io ho iniziato a capirla dopo un ora, e poi si va in crescendo, la racchetta da , non pretende molto, ma se si usa con una certa tecnica allora sfonda.
Se facessi tornei, dove devo stare in campo per parecchio di sicuro l avrei in borsa.
Vi aggiornerò , magari quando cambio pure le corde.
Ciao