Promemoria primo messaggio :
PRIMO!!!
PRIMO!!!
misterrovescio ha scritto:Confermo la notevole somiglianza...ultra piu' pastosa e potente,forse piu' cattiva
Eiffel59 ha scritto:Se non lo fai normalmente non capisco perchè farlo in questo specifico caso...
andrea scimiterna ha scritto:Se normalmente non lo fai vuol dire che normalmente giochi a 23kg "assestati", qualsiasi variazione dovuta dal cambio di incordatore/a, nel caso è da correggere dopo aver provato.
Eiffel59 ha scritto:Il prestretch (non la sovratensionatura che è cosa diversa) è valida a determinate condizioni e con determinati armeggi.
Su una bicomponente è pressochè essenziale o la corda non funzionerà come da progetto (anche se conosco persone che si trovano benissimo con corde da prestirare senza farlo, ma si entra nel soggettivo e si va contro la logica del progetto stesso...)
Su quasi tutti i mono, eccetto i più datati ne migliora molti aspetti ma inevitabilmente a discapito della durata "fisica" della corda.
Personalmente sono un sostenitore del prestretch quando se ne presenta l'opportunità....
Eiffel59 ha scritto:...anche perchè con la suddetta c'entra una beata mazza Semmai "quella" era senz'anima, questa una ce l'ha.
Sotto certi aspetti, ricorda le Xi di Yonex. Chirurgica e definitiva -ed estremamente confortevole- nelle palle prese nello ss, fastidiosa al di fuori.
Ma mentre nelle Yonex il problema era senza soluzione, qui è bastato aggiungere (specie alla 97) 2+2 grammi ad ore 2&10 e 2 nel manico per trasformarla...
Comunque anche stock ha "dato paga" alle racchette più usate dai nostri under (Strike 100 e GRad MP)...
am.baz ha scritto:La 97 con il custom suggerito da Eiffel, ovvero 2+2 ore 2 e 10 e 2 nel manico qualcuno l'ha provata? Migliora parecchio?
In un confronto diretto con la DR 98, come ne uscirebbe?
lorenz90 ha scritto:La 98s penso che starà un po ai box, ora sto giocando benissimo con la mia vecchia yonex AI100 e le Hyper-g
La ultra è tra le mie profilate preferite ma dovrei prenderla L2 perché L3 ha il tappo un po troppo grosso per me che impugno dal fondo e nn ha il controllo che sto trovando ora nella yonex pur essendo una delle profilati che mi da più fiducia in campo
Per ora sto provando la burn100s, racchetta davvero potente che aiuta un casino in partita.
dato che devo iniziare i tornei andrò su una racchetta più facile della 98s anche se la blade con il colpo fatto bn fa i buchi in terra.
Ma in partita serve sbagliare poco nn fare i buchi in terra
lorenz90 ha scritto:La ultra è tra le mie profilate preferite ma dovrei prenderla L2 perché L3 ha il tappo un po troppo grosso per me che impugno dal fondo e nn ha il controllo che sto trovando ora nella yonex pur essendo una delle profilati che mi da più fiducia in campo
Milano90 ha scritto:Diciamo che la mia priorità al momento sarebbe quella di migliorare la sensazione degli spigoli, perchè adesso li sento pochino e a volte mi trovo in difficoltà a cambiare impugnatura… Con il FeatherThin secondo te questa sensazione migliora molto o è solo un miglioramento marginale?