Promemoria primo messaggio :
PRIMO!!!
PRIMO!!!
araton32 ha scritto:E non ci dici quale hai preferito? Ho l'hai scritto già è non ho letto?
ziku99 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io con le profilate e con i telai tubolari non ho mai avuto troppo feeling infatti provata la pd2015 e la extreme xt pro e nessuna mi ha fatto impazzire, gioco vecchio stile abbastanza piatto e rovescio ad una mano spesso in back quale mi consigli di provare la dr100 o la ultra 100
mi sembra che dr 100 si un telaio tubolare a differenze della ulta 100 che sembra più classico confermi?
ciao e grazie
lorenz90 ha scritto:
Quella che da piu feeling è la ultra100
RenaTheWiz ha scritto:Riprovata la 100 con un custom a me congeniale, cioè 2+2gr ai lati dell'ovale e 8gr al manico. Mi è piaciuta molto, mai avuto una tale confidenza con una profilata. Mi veniva da picchiare su tutte le palle senza paura di andare lungo. Con questo custom è ancora più stabile e piena all'impatto rispetto ai già buoni valori del telaio stock e ci si diverte pure a rete.
Confermo la bontà sui colpi piatti, il comfort e la sensibilità (per questa categoria di racchette).
Ottima per chi non ha un gioco con spin eccessivo (per il quale meglio la Pure Aero) e vuole una all around che sia allo stesso tempo facile e faccia sentire la palla, con la giusta dose di potenza e controllo.
danitennis ha scritto:RenaTheWiz ha scritto:Riprovata la 100 con un custom a me congeniale, cioè 2+2gr ai lati dell'ovale e 8gr al manico. Mi è piaciuta molto, mai avuto una tale confidenza con una profilata. Mi veniva da picchiare su tutte le palle senza paura di andare lungo. Con questo custom è ancora più stabile e piena all'impatto rispetto ai già buoni valori del telaio stock e ci si diverte pure a rete.
Confermo la bontà sui colpi piatti, il comfort e la sensibilità (per questa categoria di racchette).
Ottima per chi non ha un gioco con spin eccessivo (per il quale meglio la Pure Aero) e vuole una all around che sia allo stesso tempo facile e faccia sentire la palla, con la giusta dose di potenza e controllo.
Quindi risulta anche confortevole ? perchè vorrei provarla ma sono abituato a racchette flessibili.
RenaTheWiz ha scritto:Riprovata la 100 con un custom a me congeniale, cioè 2+2gr ai lati dell'ovale e 8gr al manico. Mi è piaciuta molto, mai avuto una tale confidenza con una profilata. Mi veniva da picchiare su tutte le palle senza paura di andare lungo. Con questo custom è ancora più stabile e piena all'impatto rispetto ai già buoni valori del telaio stock e ci si diverte pure a rete.
Lucasss ha scritto:RenaTheWiz ha scritto:Riprovata la 100 con un custom a me congeniale, cioè 2+2gr ai lati dell'ovale e 8gr al manico. Mi è piaciuta molto, mai avuto una tale confidenza con una profilata. Mi veniva da picchiare su tutte le palle senza paura di andare lungo. Con questo custom è ancora più stabile e piena all'impatto rispetto ai già buoni valori del telaio stock e ci si diverte pure a rete.
Domanda da profano:
ma, visto che hai aggiunto 14gr di peso al telaio in questione, non poteva essere forse preferibile giocare con la Ultra 97?
Lucasss ha scritto:RenaTheWiz ha scritto:Riprovata la 100 con un custom a me congeniale, cioè 2+2gr ai lati dell'ovale e 8gr al manico. Mi è piaciuta molto, mai avuto una tale confidenza con una profilata. Mi veniva da picchiare su tutte le palle senza paura di andare lungo. Con questo custom è ancora più stabile e piena all'impatto rispetto ai già buoni valori del telaio stock e ci si diverte pure a rete.
Domanda da profano:
ma, visto che hai aggiunto 14gr di peso al telaio in questione, non poteva essere forse preferibile giocare con la Ultra 97?
lorenz90 ha scritto:Lucasss ha scritto:RenaTheWiz ha scritto:Riprovata la 100 con un custom a me congeniale, cioè 2+2gr ai lati dell'ovale e 8gr al manico. Mi è piaciuta molto, mai avuto una tale confidenza con una profilata. Mi veniva da picchiare su tutte le palle senza paura di andare lungo. Con questo custom è ancora più stabile e piena all'impatto rispetto ai già buoni valori del telaio stock e ci si diverte pure a rete.
Domanda da profano:
sempre ammesso che sia 300g
ne ho già viste 2 a 293g, a quel punto aggiungere peso è d'obbligo
per me bastano 2/3g a ore 12 e 7/8g nel manico per renderla cattiva come si deve
con la PA non c'ha niente a che fare idem per la Ultra 97
lorenz90 ha scritto:Lucasss ha scritto:RenaTheWiz ha scritto:Riprovata la 100 con un custom a me congeniale, cioè 2+2gr ai lati dell'ovale e 8gr al manico. Mi è piaciuta molto, mai avuto una tale confidenza con una profilata. Mi veniva da picchiare su tutte le palle senza paura di andare lungo. Con questo custom è ancora più stabile e piena all'impatto rispetto ai già buoni valori del telaio stock e ci si diverte pure a rete.
Domanda da profano:
ne ho già viste 2 a 293g, a quel punto aggiungere peso è d'obbligo
RenaTheWiz ha scritto:Certo che si può chiedere quando compri in negozio. La Ultra esce però incordata, quindi anche se togli il cartoncino la pesi con le corde, per cui puoi accorgerti delle macro differenze ma non avere la racchetta precisa precisa. Il che va già bene intendiamoci...
Lucasss ha scritto:RenaTheWiz ha scritto:Certo che si può chiedere quando compri in negozio. La Ultra esce però incordata, quindi anche se togli il cartoncino la pesi con le corde, per cui puoi accorgerti delle macro differenze ma non avere la racchetta precisa precisa. Il che va già bene intendiamoci...
Dalle specifiche incordata (come tutte le 300 con schema corde 16x19) pesa 314,68gr, diciamo 315; di norma con un calibro corda di 1,25mm. Se invece monta una corda 1,30mm di sezione, orientativamente un paio di grammi in più.
Con quale corda esce di default?
lorenz90 ha scritto:provata oggi, prima con amico 4.4/4.3, poi con 3.3 in palleggio
in coppia con hyper-g 1.25... libidinosa, trovato probabilmente il mio telaio... mentre sulla corda sono già convinto... miglior corda mai provata
danitennis ha scritto:lorenz90 ha scritto:provata oggi, prima con amico 4.4/4.3, poi con 3.3 in palleggio
in coppia con hyper-g 1.25... libidinosa, trovato probabilmente il mio telaio... mentre sulla corda sono già convinto... miglior corda mai provata
Lorenz hai provato per caso anche la ai98 o dr98 per un confronto ?
lorenz90 ha scritto:danitennis ha scritto:lorenz90 ha scritto:provata oggi, prima con amico 4.4/4.3, poi con 3.3 in palleggio
DR98 si, a potenza siamo li ma io ho messo 15g alla mia ultra, totale 327g partendo da una racchetta di 293g nuda
sensibilità meglio la 98 ma non c'è un abisso, certo per un gioco classico va meglio la DR98
sono precise ed incisive tutte e due
per me che picchio a tutto andare la ultra è più facile, sopratutto è più tollerante grazie ad uno sweetspot davvero bello largo, in questo mi ritrovo con la recensione di twe
cmq la DR98 è un ottimo telaio, uno dei migliori usciti recentemente, ma più difficile tecnicamente
io cercavo una racchetta che mi permettesse di tirare botte come la mia blade98s ma un pò più tollerante e con un pò più di controllo e l'ho trovata
se l'avessero fatta tutta nera come la nuova burn fst ne venderebbero a pacchi, la fst la comprano solo perché bella ma è un telaio strano e non riuscito secondo me
profilata con controllo/sensibilità/comfort/potenza/spin tutto su valori da 8,5-9/10 per me, è difficile trovarne una così equilibrata, forse solo DR100 si avvicina
danitennis ha scritto:lorenz90 ha scritto:danitennis ha scritto:lorenz90 ha scritto:provata oggi, prima con amico 4.4/4.3, poi con 3.3 in palleggio
DR98 si, a potenza siamo li ma io ho messo 15g alla mia ultra, totale 327g partendo da una racchetta di 293g nuda
sensibilità meglio la 98 ma non c'è un abisso, certo per un gioco classico va meglio la DR98
sono precise ed incisive tutte e due
per me che picchio a tutto andare la ultra è più facile, sopratutto è più tollerante grazie ad uno sweetspot davvero bello largo, in questo mi ritrovo con la recensione di twe
cmq la DR98 è un ottimo telaio, uno dei migliori usciti recentemente, ma più difficile tecnicamente
io cercavo una racchetta che mi permettesse di tirare botte come la mia blade98s ma un pò più tollerante e con un pò più di controllo e l'ho trovata
se l'avessero fatta tutta nera come la nuova burn fst ne venderebbero a pacchi, la fst la comprano solo perché bella ma è un telaio strano e non riuscito secondo me
profilata con controllo/sensibilità/comfort/potenza/spin tutto su valori da 8,5-9/10 per me, è difficile trovarne una così equilibrata, forse solo DR100 si avvicina
ok grande !!
lorenz90 ha scritto:
quasi quasi avrei voglia di riprovarla con le hyper-g, sta corda mi sta facendo giocare meglio tutti i telai su cui la monto
lorenz90 ha scritto:DR98 si, a potenza siamo li ma io ho messo 15g alla mia ultra, totale 327g partendo da una racchetta di 293g nuda
Lucasss ha scritto:lorenz90 ha scritto:
quasi quasi avrei voglia di riprovarla con le hyper-g, sta corda mi sta facendo giocare meglio tutti i telai su cui la monto
In quanto a durata invece? (non alla rottura, intendo calo importante di tensione)
Per tornare alla Ultra invece, mi sono riletto tutti i post di questa discussione e all'inizio alcuni utenti compreso Eiffel ne parlavano bene su tanti aspetti ma non molto per quel che riguarda lo sweetspot. Tu invece hai scritto subito bene in merito. Ora che hai già avuto modo di testarla con corde diverse, sei sempre della stessa opinione?