Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

uscita la Ultra

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
Alessandro Bruno
salvino
imoral
scottish
GMB
Guanzy
fa
Mauro 66
albe6668
Ivanlendl
Dieghost
dario81
Geretto79
Minghi77
fabioborg
tropix
Lenders999
Danko77
8bobobo7
Davide79
Raffus
Stefano Roccabianca
Mattia17
T_Muster
Lanza82
giascuccio
Appassionato
royalflush
Maui
mauro1988
Jolly
verne
servendvolley
am.baz
zioTen
Stefanoss
marco983
GIANNI67
tex1969
manuel17787
Aroldo80
maffo72
andrea scimiterna
Milano90
GabMich77
stefano30
Marcotop65
alexmondial
LaRana
misterrovescio
onehandedbackhand
obiwan69
MarcoS68
Fra884
araton32
Lucasss
rossano
Daniele73
Templar70
RenaTheWiz
mork
Fedolester
enzo65
antonio
duluoz
lunno
Monteaperti
GIANLUINI DICA
lcdg
LOIACONO
rcaldare
campagnolo72
fanel
fulvione
Jessie Malone
ziku99
Paolo070
Paulmall
andrea18537
mcerba
vitali
ru66
Eiffel59
vitto10
ThirdEye_
lorenz90
brian_67
babolat94
danitennis
fil27t
avalu81
gilgamesh
felipe
97 partecipanti

descriptionuscita la Ultra - Pagina 15 Emptyuscita la Ultra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

PRIMO!!!  Very Happy

descriptionuscita la Ultra - Pagina 15 EmptyRe: uscita la Ultra

more_horiz
Acquistata la 97...mi riservo ancora sul fare una recensione perchè sto aspettando le Revolve ma provata stock mi sembra s.s piccolo anche con custom suggerito da Eiffel.Sul telaio non riporta ne la dicitura Parallel drilling ne cushion foam,questo modello è dotato di queste due tecnologie?

more_horiz
servendvolley ha scritto:
Acquistata la 97...mi riservo ancora sul fare una recensione perchè sto aspettando le Revolve ma provata stock mi sembra s.s piccolo anche con custom suggerito da Eiffel.Sul telaio non riporta ne la dicitura Parallel drilling ne cushion foam,questo modello è dotato di queste due tecnologie?

Si ha le tecnologie di cui parli anche se sul telaio non vengono riportate.

Lo sweet spot non è grande, inutile girarci intorno, in merito concordo con il team di TW che l'ha recensita: fuori dallo S.S. son problemi, rischi di non mandarla neanche di là. Giustamente qualcuno ad inizio discussione diceva che si sta parlando pur sempre di una Wilson...
Cerca di stare a tensioni basse, i valori minimi che ti permettono di spinnare decentemente per qualche oretta di gioco, almeno con il piatto corde meno rigido, l'area d'impatto utile un pochino aumenta.

more_horiz
97 e 100 diverse e non poco ....la 97 molto piu' tecnica !!

more_horiz
Confermo che 100 e 97 sn completamente diverse

La 100 ha uno sweetspot in linea con tutte le altre profilate anzi è anche bello largo

La 97 invece  l'ha minuscolo

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Confermo che 100 e 97 sn completamente diverse

La 100 ha uno sweetspot in linea con tutte le altre profilate anzi è anche bello largo

La 97 invece  l'ha minuscolo

sarà ma io in un ora di gioco non l'ho proprio avvertito..

more_horiz
Ma le vostre hanno tutte la schiuma nel manico?
La mia non l'ha ed ha un canaletto con del silicone.

more_horiz
Le ultra nn hanno la schiuma, quelle fuori specifica le sistemano con il silicone

Ne ho viste 2 ed entrambe avevano 5/6g di silicone

more_horiz
Quindi tutte le ultra sono senza schiuma nel manico?
La mia l'ho presa pesandola al negozio, ed era 332 gr con plastica corde e cartellino. Quindi doveva essere in specifica ed infatti lo e', salvo il silicone.
Oggi l'ho tolto e alla fine erano solo 2 gr.

more_horiz
Io ne ho 2 entrambe con manico vuoto. Una perfetta in specifica e l'altra 2 gr più leggera.

more_horiz
Bene mi state tranquillizzando.
Pensavo di aver beccato la solita "sola cinese".

more_horiz
diciamo che da quel che ho capito si tengono volutamente sottopeso per poi metterci qualche grammo di silicone

tutto nella norma Wink

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
diciamo che da quel che ho capito si tengono volutamente sottopeso per poi metterci qualche grammo di silicone

tutto nella norma Wink

confermo, almeno per quel che riguarda il paio di Ultra che ho acquistato io

more_horiz
Avendo la possibilità di provare la ultra 100 per una settimana, che corde conviene metterci sopra per un test attendibile? Vorrei sapere poi come si comporta per voi nel gioco piatto /con poco spin, perché  la mia babolat pure aero pecca un po' in ciò a mio giudizio e quindi vorrei vedere se c'è una racchetta che faccia bene un po' tutto

more_horiz
Non un multifilamento,perché il telaio non difetta certo in potenza.

more_horiz
Jolly ha scritto:
Avendo la possibilità di provare la ultra 100 per una settimana, che corde conviene metterci sopra per un test attendibile? Vorrei sapere poi come si comporta per voi nel gioco piatto /con poco spin, perché  la mia babolat pure aero pecca un po' in ciò a mio giudizio e quindi vorrei vedere se c'è una racchetta che faccia bene un po' tutto

va benissimo per il gioco piatto, incordala però a 2nodi wilson box (orizzontali dal basso)

per le corde metti le stesse che usi sulla tua PA

more_horiz
Ok, grazie per i consigli!

more_horiz
Non "orizzontali dal basso", ma dall'alto dopo avere installato la prima -e solo quella- in basso Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non "orizzontali dal basso", ma dall'alto dopo avere installato la prima -e solo quella- in basso Wink

si ovviamente ho dimenticato di scrivere "no orizzontali dal basso" mi era sfuggito, grazie della correzione Wink

more_horiz
Jolly ha scritto:

Io gioco con poco spin e rovescio in back e con la Ultra mi trovo molto meglio rispetto alla pur ottima Pure Aero. Vai tranquillo uscita la Ultra - Pagina 15 622327

more_horiz
@Eiffel
Che tensioni consigli con le Wilson Revolve 1.25 su una Ultra 97, per mantenere uno spin discreto ma senza compromettere troppo lo sweet spot che già di suo non è che abbondi?

more_horiz
La 97 è un telaio "strano", da amore/odio, e reagisce in maniera diversa non solo rispetto alle tensioni, ma pure anche al metodo di incordatura.
Gli agonisti di livello medioalto la preferiscono incordata reverse box (più performante ma meno tollerante ai decentraggi), gli altri (l'inverso) a 4 nodi.

Direi che per renderla più facile e gestibile, 4 nodi e 22/21 sia un buon setup.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 97 è un telaio "strano", da amore/odio, e reagisce in maniera diversa non solo rispetto alle tensioni, ma pure anche al metodo di incordatura.

Quanto sono vere queste affermazioni. L'alternanza tra amore e odio è proprio il rapporto che ho con questo telaio.
Proverò ora con le Revolve, incordandola come da te suggerito. Grazie.

Nel frattempo mi chiedevo in questi giorni... chissà se con la Yonex DR98 (sua diretta concorrente) il feeling risulterebbe superiore!... l'ho vista utilizzare con soddisfazione e il proprietario mi ha detto che ha cambiato anch'egli tanti telai, prima di giungere a questo, con il quale egli asserisce di riuscire a fare tutto meglio e più semplicemente. Spinge meno ma la bilancia sembra pendere molto di più verso l'amore anziché verso l'odio...

more_horiz
curioso anche io di provare la ultra, resta da decidere se la 97 o la 100e non ultimo che corda.

more_horiz
Beh [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da quello che leggo la 97 è una racchetta molto tecnica mentre la 100 è una racchetta facile e maneggevole, dipende dal tuo livello di gioco, secondo me la 100 è per i quarta categoria mentre la 97 almeno dai terza categoria in su.

more_horiz
Maui ha scritto:
Beh [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da quello che leggo la 97 è una racchetta molto tecnica mentre la 100 è una racchetta facile e maneggevole, dipende dal tuo livello di gioco, secondo me la 100 è per i quarta categoria mentre la 97 almeno dai terza categoria in su.

direi 100 allora, x corda ho letto tanti consigliare la revolve quindi un monofilamento?

more_horiz
può essere paragonata alla head graphene speed mp?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: