Promemoria primo messaggio :
PRIMO!!!
PRIMO!!!
Paolo070 ha scritto:Provata la Ultra 100 per un ora di palleggio/allenamento...incordata mono ritorto (tipo ALU Pwr rough 22/21 Kg).
La racca è stabile e spinge bene. Pastosa e non vibra e la palla si sente bene. buono il setup di prova senta anti vibro non ci sono assolutamente problemi. Difetti: si avvertono molto gli impatti fuori dallo SS e li diventa molto più secca e dura. Molto poco maneggevole (sembra un Burn). Secondo me il telaio da me provato aveva un inerzia di almeno 325 punti (almeno) e sembrava parecchio pesante in testa. Non ad asempio come la Pure Aero e anche le Ezone Ai di cui senti l'inerzia importante ma con un bilanciamento neutro che non ti disturba. Potrebbe essere stata fuori specifica (non ho avuto il tempo di misurarla) ma altre Ultra che ho impugnato mi sono sembrate più o meno simili...
Monteaperti ha scritto:Confermo in toto le medesime sensazioni che ha avuto Paolo070.
Aggiungo che pertanto il rovescio ad una mano risultava complicato.
lorenz90 ha scritto:come ho spiegato la ultra non l'ho capita
avevo 2 racchette, sembravano 2 modelli diversi da come giocavano in campo
probabilmente pessimo controllo qualità e ho lasciato perdere
misterrovescio ha scritto:Strano la mia e' maneggevolissima ...avevo avuto anche la burn e mi piaceva molto ma non riuscivo proprio a manovrarla,troppa pesantezza in testa...
Con la ultra e' uno spettacolo,e' facilissima,fa tutto bene e non m'affatica il braccio e non la sento x niente pesante in testa...poi col nuovo set up ,che uso ormai da parecchio,e' perfetta x i miei gusti:
politour pro yonex(quella gialla) 1,25 20x20 ...perfetta in tutto ...tanto top,controllo e potenza insieme...
Se non mi faccio incantare dalla nuova yonex e' lei la mia racca....
lorenz90 ha scritto:come ho spiegato la ultra non l'ho capita
avevo 2 racchette, sembravano 2 modelli diversi da come giocavano in campo
probabilmente pessimo controllo qualità e ho lasciato perdere
Paolo070 ha scritto:Prese a caso o scelte accuratamente ? Poi non è detto che le 97 siano più in specifica. Come ti sei trovato ?
Paolo070 ha scritto:Chiaro. Poi tu ormai sei "sposato" con le tue Rev Pro
8bobobo7 ha scritto:Ragazzi... io sono un neofita... 29 enne che età iniziando con il tennis... mi consigliate di partire con una ultra o passare prima da una pro open?? Cioè c'è differenza di "semplicità" tangibile??