Antonio Mangano ha scritto:
Ciao manza, grazie per l'interessamento.
Ho ripreso a giocare da poco dopo tanti anni di inattività ma ho alle spalle dieci anni di agonistica, tornei ecc.
Al momento sono un NC perchè non ho ancora ripreso i tornei, ma li riprenderò presto, insomma mi sento di dire senza peccare di presunzione che sono tecnicamente preparato, un po meno fisicamente perchè riprendere a certi livelli è un po dura dopo tutto questo tempo, ma ci arriverò.
Per quanto riguarda il mio stile di gioco, gioco prevalentemente da fondo, con dritto e rovescio (a una mano) in top. Dovrei riuscire a giocare con una certa continuità almeno due volte a settimana tempo permettendo. Mi piace picchiare forte è ho sempre usato una tensione delle corde 25-24.
Se sono necessarie altre info dimmi pure e grazie anticipatamente.
Sempre per il mio gioco, secondo voi che siete molto più esperti di me, che tipo di corde farebbero al caso mio?
Ciao Antonio, fisicamente come sei messo? gracilino o possente?
Ti dico, se in passato sei stato un "C" puoi tranquillamente andare di Speed Pro, anche se comunque è una racchetta moooolto diversa da quelle a cui tu eri abituato anni fa, Kalamaro, nel post precedente a descritto bene la sensazione che si ha con queste racchette.
Altra cosa importante è se farai tornei, quindi se come dici hai un buon braccio ma sei NC vorrà dire che in un torneo di 4cat con i nuovi tabelloni, tu protresti fare anche 6-7 turni in altrettanti giorni prima di arrivare contro un 4.2/4.1, quindi se hai un braccione robusto e allenato con la Speed Pro potresti anche farcela, altrimenti dopo 3-4 turni che meni da fondo ti ritrovi con il braccio appesantito e ingiocabile, sentiresti la racchetta come un mattone di laterizio pieno attaccato al braccio..
Se invece giochi al circolo 2 volte a settimana fregandotene dei tornei, la Speed Pro potrebbe essere una goduria, ma attenzione prima i acquistare sia la Speed MP che la PRO, provale perchè sono racchette molto particolari.
Spero di averti chiarito un pò le idee.
ciao