Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

power_settings_newAccedi per rispondere
+59
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
63 partecipanti

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 EmptyHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 Icon_wink

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 EmptyRe: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
Antonio Mangano ha scritto:

Ciao manza, grazie per l'interessamento.
Ho ripreso a giocare da poco dopo tanti anni di inattività ma ho alle spalle dieci anni di agonistica, tornei ecc.
Al momento sono un NC perchè non ho ancora ripreso i tornei, ma li riprenderò presto, insomma mi sento di dire senza peccare di presunzione che sono tecnicamente preparato, un po meno fisicamente perchè riprendere a certi livelli è un po dura dopo tutto questo tempo, ma ci arriverò.
Per quanto riguarda il mio stile di gioco, gioco prevalentemente da fondo, con dritto e rovescio (a una mano) in top. Dovrei riuscire a giocare con una certa continuità almeno due volte a settimana tempo permettendo. Mi piace picchiare forte è ho sempre usato una tensione delle corde 25-24.
Se sono necessarie altre info dimmi pure e grazie anticipatamente.
Sempre per il mio gioco, secondo voi che siete molto più esperti di me, che tipo di corde farebbero al caso mio?

Ciao Antonio, fisicamente come sei messo? gracilino o possente?
Ti dico, se in passato sei stato un "C" puoi tranquillamente andare di Speed Pro, anche se comunque è una racchetta moooolto diversa da quelle a cui tu eri abituato anni fa, Kalamaro, nel post precedente a descritto bene la sensazione che si ha con queste racchette.
Altra cosa importante è se farai tornei, quindi se come dici hai un buon braccio ma sei NC vorrà dire che in un torneo di 4cat con i nuovi tabelloni, tu protresti fare anche 6-7 turni in altrettanti giorni prima di arrivare contro un 4.2/4.1, quindi se hai un braccione robusto e allenato con la Speed Pro potresti anche farcela, altrimenti dopo 3-4 turni che meni da fondo ti ritrovi con il braccio appesantito e ingiocabile, sentiresti la racchetta come un mattone di laterizio pieno attaccato al braccio..
Se invece giochi al circolo 2 volte a settimana fregandotene dei tornei, la Speed Pro potrebbe essere una goduria, ma attenzione prima i acquistare sia la Speed MP che la PRO, provale perchè sono racchette molto particolari.
Spero di averti chiarito un pò le idee.
ciao

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 EmptyRe: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
Manza ha scritto:

Ciao Antonio, fisicamente come sei messo? gracilino o possente?
Ti dico, se in passato sei stato un "C" puoi tranquillamente andare di Speed Pro, anche se comunque è una racchetta moooolto diversa da quelle a cui tu eri abituato anni fa, Kalamaro, nel post precedente a descritto bene la sensazione che si ha con queste racchette.
Altra cosa importante è se farai tornei, quindi se come dici hai un buon braccio ma sei NC vorrà dire che in un torneo di 4cat con i nuovi tabelloni, tu protresti fare anche 6-7 turni in altrettanti giorni prima di arrivare contro un 4.2/4.1, quindi se hai un braccione robusto e allenato con la Speed Pro potresti anche farcela, altrimenti dopo 3-4 turni che meni da fondo ti ritrovi con il braccio appesantito e ingiocabile, sentiresti la racchetta come un mattone di laterizio pieno attaccato al braccio..
Se invece giochi al circolo 2 volte a settimana fregandotene dei tornei, la Speed Pro potrebbe essere una goduria, ma attenzione prima i acquistare sia la Speed MP che la PRO, provale perchè sono racchette molto particolari.
Spero di averti chiarito un pò le idee.
ciao

Fisicamente sono alto 1,72, peso 70 Kg ma con una corporatura abbastanza muscolosa.
Mi interesserebbe sapere più o meno le caratteristiche di gioco di entrambe.
Penso che riprenderò a fare tornei e quindi la possibilità di fare diversi incontri ravvicinati c'è.
Sulla carta, quali sono le caratteristiche di gioco di entrambe al di la del peso?
Quale si dovrebbe meglio adattare al mio gioco?

more_horiz
ragazzi oggi altro test con la speed con l'ibrido che vi ho detto in qualche post precedente....ho vinto 75 con un un ragazzo fisicamente molto meglio messo di me ma sul veloce il mio serizio con la speed nn perdona...Smile,e mi permette di appogiarmi molto meglio sulla risposta alla sua prima,unica cosa qualche steccata di troppo quando cercavo i topponi esasperati...piu sto meglio fisicmente e piu sta uscendo il mio vecchio gioco,devo solo riuscire a steccare meno di dritto caricando piu sulle gambe,la speed nn perdona...pero dopo tutte ste fucilate al servizio ho sentito un po la stanchezza al braccio sta volta...le alu power sono peggio del ferro filato ma sono stupende nn voglio cambiarle...che dite scendo un po di tensione o continuo cosi?le alu verticali sono tirate 25...ma da quello che ho capito meno di cosi nn vanno ste corde...????????

more_horiz
le BC ti darebbero meno problemi al braccio.. le Alu Power alla lunga potrebbero crearti grossi problemi..

more_horiz
ciao a tutti, purtroppo non ho la possibilità di provare questa racca, ma spicca, grazie vostre recensioni, tra le 2-3 tra cui sono indeciso..e sono aeropro GT, pure storm tour.ah ora gioco con una pure drive team..vi vorrei chiedere ,se qualcuno le ha provate tutte, un piccolo confronto..grazie in anticipo!!

more_horiz
Ciao, io ho provato la Pure Storm Tour GT. Rispetto alla Speed una racchetta di tipologia diversa: più pesante, sicuramente più impegnativa, spinge di meno e ma controlla molto di più. Si addice maggiormente a un gioco più classico, con spin non esagerato ed aperture ampie. Inoltre ha un'impatto più morbido della Speed.
Per il mio tipo di gioco (spin non esagerato, rovescio spesso in back) la Babolat si addice maggiormente ma credo che, venendo da una PD Team tu possa trovarti più a tuo agio con la Speed.

ciao Smile

more_horiz
ciao ragazzi.dopo qusasi 12 ore ho tagliato il mio ibrido alupower rough\nrg carbon,sta volta dopo i consigli di manza e dell maestro ho messo le bc1.24 solo che sono passato da25.5\24.5 dell 'ibrido a 26\25 solo BC...oggi dopo la prima ora il braccio e spalla tutto ok e come feeling mi sento di dire ottimo...vi sembra un po altina la tensione??considerate che ho il braccio bello pesante...Smile
è normale che appena le corde nn sono piu buone comincio a sentire dolori al gomito e alla spalla??

more_horiz
"normale" no, normale sarebbe un po' di fatica muscolare, non dolori a gomito e spalla.. Suspect

more_horiz
12 ore sono tantine.......taglia dopo 8 massimo se non vuoi distruggerti il braccio. O cambia corda. Io x non sentire dolori uso un multi 24-23.....figurati!

more_horiz
è strana come cosa...quando sento che appena finisco di giocare un match o di fare lezione e sento un po di dolori e di stanchezza piu del normale,mi rendo conto che le corde sono alla frutta....n riesco a capire il perche sinceramente... Sad
Per quanto riguarda la tensione delle BC sulla mia speedMP come vi sembra??vi ricordo che è 26\25 per il momento...

more_horiz
Altina come tensione. Ma è ok se ti trovi bene. Occhio al gomito ....

more_horiz
[quote="magazzie"]Altina come tensione. Ma è ok se ti trovi bene. Occhio al gomito ....[/quote
piu leggo di gomiti malandati sul forum e piu mi stanno venendo le paranoie....intanto ho comprato l'antivibra della gamma...pero del discorso tensione nn sono tranquillo...ho guardato le etichette sulle mie vcchie pure control di quando facevo agonistica...diciamo da 11 a 15 anni e vedo 26\25 con delle corde abbominevoli...:)qualcosa tipo head master 1.35 di colore blu elettrico...ora da giugno scorsa ad adesso sono partito con calma come suggeritomi dal mio maestro storico...prima 23\23 poi 24\24 e poi 25\24 e ora26\25 sempre mono tranne una volta il fibergel della head perche ne avevo una matassina di mio padre in casa,tirato su PDroddick 27\27 dolori al gomito mai tranne qualche volta i primi mesi,mentre la spalla è un tasto dolente avendo alle spalle qualche campionato regionale di enduro diciamo che nn è proprio al 100%...all'inizio dolore forte con la PDstock poi passati e rivenuti con la speed18\20 2 mesi fa....adesso sembra essere tutto ok com la speed16\19 anche con le alupower rough 25,5\24,5...dunque...a questo punto la tensione giusta per me per un mono medio-duro vai da 24,5 a 26...solo che io nn sono per niente contento di giocare con queste tensioni...a leggere di persone che stanno fermi 6 mesi per il gomito....mi sento male solo al pensiero di stare fermo una settimana io.... Sad
ci vuole qualche consiglio vostro ragazzi....se uso tensioni basse nn sento bene i colpi...sento come la racchetta vuota e perdo spesso il controllo...insomma sento sempre il bisogno di sentire la racchette molto rigida...
Che devo fare ragazzi??

more_horiz
[quote="pasfish"]
magazzie ha scritto:
Altina come tensione. Ma è ok se ti trovi bene. Occhio al gomito ....[/quote
piu leggo di gomiti malandati sul forum e piu mi stanno venendo le paranoie....intanto ho comprato l'antivibra della gamma...pero del discorso tensione nn sono tranquillo...ho guardato le etichette sulle mie vcchie pure control di quando facevo agonistica...diciamo da 11 a 15 anni e vedo 26\25 con delle corde abbominevoli...:)qualcosa tipo head master 1.35 di colore blu elettrico...ora da giugno scorsa ad adesso sono partito con calma come suggeritomi dal mio maestro storico...prima 23\23 poi 24\24 e poi 25\24 e ora26\25 sempre mono tranne una volta il fibergel della head perche ne avevo una matassina di mio padre in casa,tirato su PDroddick 27\27 dolori al gomito mai tranne qualche volta i primi mesi,mentre la spalla è un tasto dolente avendo alle spalle qualche campionato regionale di enduro diciamo che nn è proprio al 100%...all'inizio dolore forte con la PDstock poi passati e rivenuti con la speed18\20 2 mesi fa....adesso sembra essere tutto ok com la speed16\19 anche con le alupower rough 25,5\24,5...dunque...a questo punto la tensione giusta per me per un mono medio-duro vai da 24,5 a 26...solo che io nn sono per niente contento di giocare con queste tensioni...a leggere di persone che stanno fermi 6 mesi per il gomito....mi sento male solo al pensiero di stare fermo una settimana io.... Sad
ci vuole qualche consiglio vostro ragazzi....se uso tensioni basse nn sento bene i colpi...sento come la racchetta vuota e perdo spesso il controllo...insomma sento sempre il bisogno di sentire la racchette molto rigida...
Che devo fare ragazzi??

io ne avevo 2 di speed con black code 24/23,ho dovuto venderle dopo 2 mesi per dolori continui a gomito e spalla(e non ho mai avuto nessun problema a parte con la kblade e la ksixone95 ma mi causavano dolori alla spalla e polso non al gomito e avambraccio)adesso le ho vendute e dopo 1 mese di stop e cambio racchetta non ho + problemi,il mio compagno di gioco stesso problema,stessa racchetta ed e' stato fermo quasi tre mesi con fisioterapia.....questa e' solo la mia esperienza,poi sicuramente a tanti non causa dolori,le vibrazioni sul fisico causate dal setup racchetta/corda sono molto soggettive..
ciò non toglie che e' stata la racchetta con cui giocavo meglio in assoluto e mi e' dispiaciuto separarmene

more_horiz
Pensa che il male al gomito viene praticamente solo dopo i 30 anni, è un malanno dovuto all' età. A me x esempio é venuto male al gomito con yonex e multifilo......e mi è passato del tutto dopo 1 mese di stop e la configurazione telaio-corde -tensione-antivibra che uso ora. E poi sai che libidine giocare ore ed ore senza il terrore di sentire male, solo concentrandoti sul gioco????! Una sensazione bellissima!

more_horiz
magazzie ha scritto:
Pensa che il male al gomito viene praticamente solo dopo i 30 anni, è un malanno dovuto all' età. A me x esempio é venuto male al gomito con yonex e multifilo......e mi è passato del tutto dopo 1 mese di stop e la configurazione telaio-corde -tensione-antivibra che uso ora. E poi sai che libidine giocare ore ed ore senza il terrore di sentire male, solo concentrandoti sul gioco????! Una sensazione bellissima!

Non iniziare a farmi paura con la storia dei 30 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 939115 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 939115

Io gioco con le stesse black code del mio primo post (mi sembra inizio ottobre) e non le ho ancora cambiate...dolori zero (e qui mi tocco) dopo circa 50 ore di gioco...altro che tagliare dopo 10 ore Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 Lol

more_horiz
dirk23 ha scritto:
magazzie ha scritto:

Non iniziare a farmi paura con la storia dei 30 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 939115 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 939115

Io gioco con le stesse black code del mio primo post (mi sembra inizio ottobre) e non le ho ancora cambiate...dolori zero (e qui mi tocco) dopo circa 50 ore di gioco...altro che tagliare dopo 10 ore Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 Lol

Ehm.....io rompo dopo 4/7 ore massimo..... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 939115 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 939115 ...per la gioia di Eiffel! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 Icon_santa Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 Icon_rendeer

more_horiz
magazzie ha scritto:
dirk23 ha scritto:
magazzie ha scritto:

Ehm.....io rompo dopo 4/7 ore massimo..... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 939115 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 939115 ...per la gioia di Eiffel! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 Icon_santa Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 Icon_rendeer

Azzolina ma rompi una blackcode da 1,24 dopo 4-7 ore?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 Icon_eek Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 Icon_eek

Complimenti per il braccio allora Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 953229 io le trovo indistruttibili pur giocando con un buon top e potenza...manco si muovono Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 Icon_lol

more_horiz
No, rompo il multi. La black code dopo 10/12 ore, provata una sola volta Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 Icon_razz Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 97171

more_horiz
magazzie ha scritto:
No, rompo il multi. La black code dopo 10/12 ore, provata una sola volta Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 Icon_razz Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 97171

Ah ok il multi Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 622327

Comunque BC rotta in 12 h sempre chapeau! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 2806

more_horiz
CI sono delle volte dove gioco magari 4 ore.....ma fatte tutte con allenatore o seconda cat.......per cui le maciullo: vale come se le usassi il doppio del tempo con un pari livello! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 Icon_cool

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 25 EmptyHead Youtek Speed MP

more_horiz
ciao a tutti sono un nuovo utente del forum
ho da poco acquistato una coppia di Head Youtek Speed MP 18x20 con incordatura Head Sonic Pro 26x25
le sensazioni che mi da questa racchetta sui colpi sono ottime soprattutto nel servizio, sia slice che kick, che nei recuperi....bene i colpi a rimbalzo!
ho notato però che provo sensazioni di indolenzimento (non dolore) e stanchezza nella parte superiore del braccio: forse la corda non è quella giusta o la tensione è troppo elevata per il mio tipo di gioco (colpi abb piatti, rovescio spesso in back) o forse non sono abb allenato.

che ne pensate?

p.s se non dovessi risolvere con il cambio corda/tensione potrei passare ad una racchetta + facile (tipo Babolat Pure Drive)

grazie

more_horiz
a me la sonic pro dava torcicollo, sostituita è passato subito

more_horiz
con che racchetta giochi?
con che corda e tensione l'hai sostituita?

more_horiz
ciao a tutti
io ho appena comprato una coppia di speed mp 18x20
è una bellissima racchetta che mi da ottime sensazioni di sicurezza in tutti colpi però ho strane sensazioni di fatica (non dolore) dopo partita..e oggi uno strano irrigidimento al collo che mi dicono potrebbe essere causato da corde-tensione: incordatura head sonic pro 26-25

la racchetta è ottima come controllo e non essendo un "picchiatore" cosa mi consigliate come corde/tensione per evitare di affaticare troppo il braccio?

more_horiz
Head Head Speed Pro @ Tecnifibre Black Code
1.24 24/23

more_horiz
Un multi a 24-23
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: