Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

power_settings_newAccedi per rispondere
+59
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
63 partecipanti

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 26 EmptyHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 26 Icon_wink

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 26 EmptyRe: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
Un multi a 24-23

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 26 EmptyRe: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
considerando che la racchetta ha di per se un buon controllo dato anche dal reticolo 18x20, quali sono le migliori corde in termini di potenza?

more_horiz
ottimo a sapersi
proverò quel che mi consigli e poi anche una multifilo alle stesse tensioni

thanks

more_horiz
Provato ieri mix BC 1,28 / BC 1,18 full 25 kg.
Impressioni:
Troppo reattiva, poco controlo e scarso feel con la palla, rigida, dweel time basso, usura corde alto (dopo mezz'ora di gioco le 1,18 avevano già segnato in maniera evidente le 1,28)

In questi mesi di test, ho capito che la Speed vuole corde morbide con calibri medio-grossi da 1,25 in su, meglio se 1,28-1,30, già di suo il telaio spinge tanto ed è molto reattivo quindi non servono calibri sottili per fare uscire veloce la palla.

Ad oggi la migliore combinazione di corde che ho trovato è BC 1,28 / Onestrings NRG Carbon 1,27 a 25/24Kg, ottimo controllo, stabilità sulle palle veloci, confort buono, feeling molto buono, ci posso giocare sia tirando la botta piatta che il topspin estremo.

Prossimo test con le RPM Blast (o PHT black come Mario insegna Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 26 Icon_wink )

more_horiz
magazzie ha scritto:
Un multi a 24-23

domani provo Wilson sensation 1,30 tensione 24-23 nella speranza di risolvere
in caso contrario proverò a venderle (ho la coppia e una è addirittura mai stata utilizzata ed incordata sonic pro) e cercare una racchetta meno impegnativa

che mi dite della Head extreme mp?

more_horiz
Ciao ragazzi chiedo consigli...

Sono intenzionato a prendere una gemellona per la mia speed MP, ci ho sempre giocato con blackcode ma vorrei cogliere l'occasione del secondo telaio per montare qualcosa di diverso.
Avevo fatto un test con ALU POWER e mi era piaciuta.

Cosa monto sulla nuova tra ALU e BC??

more_horiz
dirk23 ha scritto:

Cosa monto sulla nuova tra ALU e BC??

le alupower sono buone 2 - 3 ore poi diventano inusabili, o hai i soldi di roger e le cambi spesso o monta qualcosa di più duraturo Wink

more_horiz
Io fino ad oggi ho sempre usato, sulla racchetta in oggetto, le Tecnifibre Blackcode 1,24 con buona soddisfazione e volevo chiedervi, visto che mi durano 6/8 ore di gioco, se le Pro's Pro sono un prodotto comunque valido.

Secondo voi le Pro's Pro Black Out a 32 euro (s.s. incluse), matassa da 200m, è da prendere?

Io principalmente gioco da fondo, picchiando, con un buon topspin.

Fatemi sapere.

more_horiz
mmike ha scritto:
Io fino ad oggi ho sempre usato, sulla racchetta in oggetto, le Tecnifibre Blackcode 1,24 con buona soddisfazione e volevo chiedervi, visto che mi durano 6/8 ore di gioco, se le Pro's Pro sono un prodotto comunque valido.

Secondo voi le Pro's Pro Black Out a 32 euro (s.s. incluse), matassa da 200m, è da prendere?

Io principalmente gioco da fondo, picchiando, con un buon topspin.

Fatemi sapere.

sei sei disposto a incordare ogni 6 ore max vanno piu che bene.....

more_horiz
Scusatemi tagazzi, ma vedo che tirano numeri alotto sul bilaciamento della Head
YOUTEK Speed MP 16x19:

Qua' dicono 31 peso 315:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qua dicono 32,3 peso 335 gr incordata pero'.

come stanno le cose realmente?

Grazie!

more_horiz
gianfranco3110 ha scritto:
YOUTEK Speed MP 16x19:

Qua' dicono 31 peso 315:

Grazie!

la mia con corde pesava mi pare330 bilanciamento 32.2....mi pare....nn ricordo benissimo... mi ricordo che ne abbiamo pesate 7 dal negoziate e nn abbiamo trovate 2 uguali...una vergogna per una rachette che costa un botto e che ha scritto sopra head....la cosa è imbarazzante!!! Suspect

more_horiz
La cosa si spiega con il fatto che Mistertennis mostra il dato ufficiale di fabbrica mentre TW, da quello che ricordo, mostra la media ottenuta sperimentalmente pesando un certo numero di telai. Conoscendo l'attuale scandalosa differenza di specifiche possibili non mi meraviglio, si tratta di circa 5gr di differenza sul solo telaio.

ciao Smile

more_horiz
Si ma cambia persino il bilanciamento in maniera decisa, ma allora cosa si compra???

more_horiz
YOUTEK Speed MP 16x19:

Qua' dicono 31 peso 315:

Grazie!

I due dati sono pressochè equivalenti, mistertennis indica il peso dichiarato da Head e scritto sul telaio, ovviamente senza corde, mentre TW-E riporta il peso della racchetta incordata e misurato con RDC.

Le mie che sono 315gr 31,2cm senza corde incordate diventano 333gr 32,3cm incordate.
Quindi c'è una leggera differenza dovuta alle tolleranza ma all'incirca i dati si equivalgono.

Tutte le Speed che mi sono passate tra le mani le ho pesate, e ho notato che o pesavano 320-321gr oppure 314-315gr, mezze misure non ne ho trovate.. forse escivano da due produzioni diverse.
Come bilanciamento erano quasi tutte sui 31,2/31,3, quindi un pò pesanti in testa di quello dichiarato da Head.

more_horiz
Si ma cambia persino il bilanciamento in maniera decisa, ma allora cosa si compra???

il bilanciamento non cambia di molto, perchè dici che cambia in maniera decisa? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 26 Icon_scratch

more_horiz
sto per montare sulla mia speed le weisscannon explosiv, a che tensione mi consigliate di tirarle, considerando che con le pro's pro black out ci gioco a 25/24?

grazie!!!!

more_horiz
Manza ha scritto:
YOUTEK Speed MP 16x19:

Qua' dicono 31 peso 315:

Grazie!

I due dati sono pressochè equivalenti, mistertennis indica il peso dichiarato da Head e scritto sul telaio, ovviamente senza corde, mentre TW-E riporta il peso della racchetta incordata e misurato con RDC.

Le mie che sono 315gr 31,2cm senza corde incordate diventano 333gr 32,3cm incordate.
Quindi c'è una leggera differenza dovuta alle tolleranza ma all'incirca i dati si equivalgono.

Tutte le Speed che mi sono passate tra le mani le ho pesate, e ho notato che o pesavano 320-321gr oppure 314-315gr, mezze misure non ne ho trovate.. forse escivano da due produzioni diverse.
Come bilanciamento erano quasi tutte sui 31,2/31,3, quindi un pò pesanti in testa di quello dichiarato da Head.

Grazie adesso e' chiaro.
Rimane il fatto che simili tolleranze sono francamente esagerate.
Vorrei proprio provarla una speed 16*19 315 gr ma vedo che in giro non sene trovano e poi non si saprebbe di che preso la si prenderebbe Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 26 97171 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 26 97171

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
sto per montare sulla mia speed le weisscannon explosiv, a che tensione mi consigliate di tirarle, considerando che con le pro's pro black out ci gioco a 25/24?

grazie!!!!

Le ho provate sulla Speed MP come mamma Head l'ha fatta, quindi con Teflon, a tensione 25/24 e giocandoci all'aperto mi è piaciuta molto, sia come spinta che controllo. Se giochi al chiuso magari potresti fare anche un 26/25 kg.
ciao

more_horiz

Vorrei proprio provarla una speed 16*19 315 gr...

Se ti piace la Extreme Pro e non sei un arrotino estremo, rimarrai sicuramente affascinato dalla Speed MP.. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 26 Icon_lol

more_horiz
Valla a trovare e' l'unica che non vedo mai nei mercatini bho Sad

more_horiz
Valla a trovare e' l'unica che non vedo mai nei mercatini bho Sad

eh si... in compenso i mercatini online sono pieni di Prestige... chissà perchè.. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 26 Icon_lol

more_horiz
ciao manza.. l'ho provata con weiss explosive tirata a 26/26.. mi è piaciuta molto.. però forse avrei dovuto fare 26/25 come dicevi tu.. però mi piacciono comunque tanto queste corde.. ora le uso per 2 settimane e vedo se è il caso di prendere altre matassine...

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
ciao manza.. l'ho provata con weiss explosive tirata a 26/26.. mi è piaciuta molto.. però forse avrei dovuto fare 26/25 come dicevi tu.. però mi piacciono comunque tanto queste corde.. ora le uso per 2 settimane e vedo se è il caso di prendere altre matassine...

ti dico, ho provato diversi multi tra cui gosen, wilson, e babo ma le ho tagliate subito, proprio con il multi non riuscivo a giocare, invece con le Explosiv! mi sono divertito a giocarci, veramente una bella corda innovativa.

more_horiz
mi sono piaciute subito.. perchè sono un multi ma non sembrano un multi.. e il braccio non mi fa male per niente.. vedrò come mi ci trovo nelle prossime 2 settimane...

more_horiz
cari ragazzi ho un problema da sottoporvi..ormai dopo 5 mesi con la speed sono sempre piu convinto a comrpare la seconda e forse anche la terza per farmi una bella scorta....ma esiste un se....il mio braccio soffre purtroppo....venerdi ho giocato un ora e venti con il buon space il mio gioco va bene anche s emi manca il fiato ogni tanto,perche con la speed nn puoi tirare piano e rilassarti devi picchiare picchiare,e ancora picchiare....pero alla fine anche se perdero sempre la terzo set fino a quando nn mi metto in forma fisicamente,il mio gioco è questo e io mi diverto come un pazzo a tirare missili vincenti...Smile,ora veniamo al problema se gioco con un multi nn sento dolore ma proprio n sento la palla e faccio solo fatica ma la palla nn va....ho seguito i consigli del buon manza e mi sono trovato bene con le corde...ma alla fine uso solo l'ibrido nrg carbon\alupower rough 25\24 con le quali la racca da il 100% almeno per me....ora ho queste opzioni:
devo abituarmi al dolore al braccio e tenermelo...?
cambiare corda anche se nn saro soddisfatto al 100%??
cambiare racca? se si quale sia piu simile??(provengo dalla prima pure control)
vendere questa e cercare una speedmp TGK che magari visti i materiali nn mi fara male al braccio??
aspetto consigli....
Sad

more_horiz
cambia corde. Prima la salute, io ho fatto così e, visto che non gioco wimbledon.....va bene così e son già felice di poter giocare qto voglio senza dolori! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 26 Icon_wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: