pasfish ha scritto: intanto grazie a chi mi ha consigliato di passare alla 16\19...:)ieri ho lasciato la mia al negozio di fiducia per cercare di venderla e mentre mi hanno dato la racchetta test per nn lasciarmi senza racca,dopo 2 ore vi dico che adesso la musica è cambiata,ho ritrovato il mio vecchio top spin di dritto e nonostante sia incordata con delle PHT quasi alla fine della loro vita sono rimasto contentissimo,la 18\20 è troppo una tavolaa e mi costringeva a giocare troppo piatto,di contro il mio rovescio ad una mano quasi completamente piatto con questa esce meno filante e meno profondo,secondo me con la corda giusta risolvero anche questo problema,per il discorso spalla il maestro mi ha tirato l e orecchie perche dice che è colpa del mio servizio,dice che ho la seconda troppo liftata e il movimento è deleterio per la mia spalla...grazie ragazzi,ho trovato la racchetta che voglio tenermi per un bel po e che mi diverte!
Bene sono contento per te!!
Finalmente qualcuno che ascolta i consigli!!
Per il dolore alla spalla, il mio coach "argentino"
me l'ha risolto aggiustandomi il movimento del braccio opposto, quello che alza la palla, pensa un pò... nel senso che devi cercare di accompagnare la salita del braccio di servizio con la discesa dell braccio di lancio, con il quale devi simulare una sorta di arrampicata per sollevarti.. dura da spiegare... ma è una cosa strepitosa, ho velocizzato enormemente il servizio (20%) senza avere più dolori alla spalla, e tieni conto che io servo in slice e kick, quindi belle liftate.