Sonny Liston ha scritto: andyvakgj ha scritto: Posso spiegarlo a chi voglio ma sarebbe una spiegazione inutile. Le regole per determinare il G.O.A.T. non le ho scritte io.
Hai poche ideee, ma ben confuse, direi.
Le regole per stabilire il goat NON ESISTONO, e non sono mai esistite!
Perché il Goat non può esistere in nessuno sport
Questo non è esatto, le regole e i parametri per determinare chi e' il GOAT del tennis esistono e sono ben definite, una serie di parametri vengono attribuiti a tutti i tornei, con coefficienti a seconda sia della difficoltà che del prestigio, e non si menzionano scontri diretti, giusti?? Non giusti?? Non saprei, però qualcuno si è preso la briga di assegnare un punteggio a ogni trionfo tennistico, a questo punto basta fare la somma dei punti.... Il problema e' che i calcoli sono talmente complicati che sembrano più una cazzata che altro
Io penso semplicemente che per capire chi e' il "più grande " in uno sport basta vedere chi ha vinto di più, e in questo caso Roger simpatico o meno si aggiudica il titolo a pieni voti, con 20 titoli in più di nadal di cui 5 slam, che poi Roger soffra il gioco di Rafa e riesca a prevalere solo un terzo dei match giocati e' un dato di fatto, ma ciò non può aiutare Rafa ad appropriarsi di titoli che non ha vinto, Rafa e' il goat della terra ? Senza ombra di dubbio, ma nel complesso Roger ha innegabilmente primeggiato sui titoli, e io non sono un fan di Feder , anzi mi ispira più simpatia Rafa però a mio avviso la questione e' evidente:)