Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+96
Giampi83
Raccattapolle
geriko007
Tor
Alberto P.
MEGA77
Gianluca F.
kent08
framan
stefano68
wtgger
markraptus
Theo_84
MarcoS68
Iron
The Grinder
Mauro 66
Rafael_98
Guiduz
adip89
Jessie Malone
Max1966
interceptor
Alex
philo vance
Matusa
DrDivago
danitennis
AndreaTennis
Fasojeppo
giococlassico75
demetrio75
maurotrevi
DinosauroS&V
gatto di marmo
st13
PistolPete
Andrea Malagoli
fa
Grifone79
spalama
Alessandro
tispringo
fabioborg
napav
mattiaajduetre
Mattia17
LoreRF79
SempreesoloSuperMac
nardac
Guanzy
coccodrillo
evan14
Pizzampras
Matteo1970
jasper
Cienfuegos
gio2012
babolat94
isomax89
fedmex
Fede83
giuntaman
Flauto
gabr179
tempesta
Raffus
pink floyd
Eiffel59
kaitaro_racchettone
fabryk77
Moronveller
zuck
Michele Forni
Veterano
viciohead
J-Ego
chris76
alfredo scigliano
mestar
ThirdEye_
SuperGeo
fablus
abracadabra78
andreatennis98
blodflower
andyvakgj
ronwelty
andrea scimiterna
Cesare
wetton76
Paolo070
ale.lorenz
lorenz90
kingkongy
Riki66
100 partecipanti

descriptionRoger Federer - Pagina 7 EmptyRoger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

uno che a 34 anni ha ancora voglia di provare a migliorarsi, e si diverte pure Smile
ok che Nole non è al 100 % però è grande la capacità di Roger di "truccare il mazzo" con carte sconosciute a tutti
e per qualche tempo invece di giocare a tennis si chiedono "ma azzolina sta facendo sto qua?"

descriptionRoger Federer - Pagina 7 EmptyRe: Roger Federer

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
O magari è caduto dalle scale.

... mentre scappava per esser stato sorpreso dalla moglie con un'altra e la storia del cemento in realtà è relativa al materiale del monumento che lei vuole fargli perché pensava che non si distraesse con altre... 

terz'occhio...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...adesso finisco sempre per scrivere  "lo avevo detto io"...
Quando ha cambiato racchetta ho "osato" dire che aveva cominciato a cambiare lo swing. Un anno fa ho scritto che il rovescio lo vedevo molto "atletico" con un finish e un'azione del bacino alla Wawrinka. E, se non sbaglio, ho scritto: speriamo per la schiena (spesso dolorante) e speriamo per le ginocchia... 
Gli anni passano...E le torsioni (sul sintetico) non perdonano...

Kongy... il cemento sollecita le articolazioni giocando a tennis, non è che il rovescio fatto alla Sampras lo salva... io concordo con Rafa: + terra - cemento...

more_horiz
gio2012 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
O magari è caduto dalle scale.

... mentre scappava per esser stato sorpreso dalla moglie con un'altra e la storia del cemento in realtà è relativa al materiale del monumento che lei vuole fargli perché pensava che non si distraesse con altre... 

terz'occhio...

Era una maniera un po' cretina per dire che alla fine nessuno può sapere come si sia potuto far male. Magari è ricaduto male dopo un salto, magari ha messo male un piede, magari è inciampato. Magari ha tirato una ginocchiata alla credenza per l'ennesima sconfitta contro Djokovic. O magari è solo invecchiato. Non è detto che il motivo sia l'aver cambiato lo swing dei propri colpi.

more_horiz
ho capito. scusa.

more_horiz
gio2012 ha scritto:
kingkongy ha scritto:
...adesso finisco sempre per scrivere  "lo avevo detto io"...
Quando ha cambiato racchetta ho "osato" dire che aveva cominciato a cambiare lo swing. Un anno fa ho scritto che il rovescio lo vedevo molto "atletico" con un finish e un'azione del bacino alla Wawrinka. E, se non sbaglio, ho scritto: speriamo per la schiena (spesso dolorante) e speriamo per le ginocchia... 
Gli anni passano...E le torsioni (sul sintetico) non perdonano...

Kongy... il cemento sollecita le articolazioni giocando a tennis, non è che il rovescio fatto alla Sampras lo salva... io concordo con Rafa: + terra - cemento...

Il cemento fa male alle articolazioni non perché c'è l'inalazione della polvere ...è perché l'articolazione è sottoposta a una torsione che sulla terra viene liberata a livello di suola di scarpe, mentre, col cemento, la suola rimane lì perché grippa la superficie. 
 Ci sono swing che risentono molto di più di altri di questo fattore...

more_horiz
Ecco, appunto. Lo swing era quello dell'altalena.

http://www.tennisworlditalia.com/Federer-linfortunio-causato-da-una-storta-al-parco-mentre-giocava-coi-figli-articolo35006.html

more_horiz
si e il cane gli ha mangiato i compiti....

more_horiz
Oh ragazzi è sul pezzo da 18 anni, che gli salti un menisco non mi pare poi così strano. Da un'altra parte ho sentito addirittura qualcuno gridare alla sfiga, allora Nadal che dovrebbe fare andare a Lourdes?

more_horiz
@massimiiano.derespinis : concordo al 100% a me pare strano che con quante partite sul cemento fanno non si rompano il menisco più spesso di quanto non sentiamo... Nadal al Lourdes ci sarà stato di sicuro... Wink

@kingkongy : il tipo di swing incide certo, contribuisce a qualche tipo di rottura ma a me verrebbe da dire che swing o meno, sul cemento prima o poi te lo scassi...

more_horiz
gio2012 ha scritto:
@massimiiano.derespinis : concordo al 100% a me pare strano che con quante partite sul cemento fanno non si rompano il menisco più spesso di quanto non sentiamo... Nadal al Lourdes ci sarà stato di sicuro... Wink

@kingkongy : il tipo di swing incide certo, contribuisce a qualche tipo di rottura ma a me verrebbe da dire che swing o meno, sul cemento prima o poi te lo scassi...

effettivamente il mistero è che non si scassino più spesso!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
paoletto ha scritto:
40gg di riabilitazione per un menisco? mi sembrano pochini.. non e' che e' un silent ban? dopo le sue dichiarazioni che riesce a correre 5h..

Oggi giorno 40 gg. per un menisco sono pure troppi. Nel 1994 Franco Baresi si operò al menisco e dopo meno di un mese disputò la finale dei mondiali e stiamo parlando di 22 anni fa!

Attenzione, non sono un chirurgo ma conosco molti giocatori che si sono operati di menisco.
La tecnica utilizzata per Baresi e Baggio era molto diversa da quella odierna.
Se ben ricordo si tendeva a valorizzare molto i tempi di recupero con ablazione completa del menisco rotto.
Questo però dava si risultati ottimi nel breve ma a fine carriera portava e porta grossissime problematiche a livello di cartilagine mancante e di deambulazione al punto di non permettere di correre senza che il ginocchio si gonfi e si infiammi.

La tecnica odierna tiene sempre conto del fatto che un atleta debba recuperare in fretta ma tende a salvaguardare anche l'integrità futura dell'articolazione.

Più o meno non dovrei aver detto troppe "bischerate" e riporto cose lette e dette da persone che le hanno vissute.
Se c'è un ortopedico saprà sicuramente dettagliare tecnicamente quello che ho riportato da profano.

Comunque così si spiega la riabilitazione più lunga vs simili episodi di 20 anni fa

descriptionRoger Federer - Pagina 7 EmptyAddio al GOAT

more_horiz
http://gamesetmatch.it/8424/roger-federer-tuona-mi-ritiro-non-posso-andare-avanti-cosi

Sad Evil or Very Mad

more_horiz
babolat94 ha scritto:

lo sai che oggi e' il primo di aprile?  Very Happy

more_horiz
Rogerone torna n 2 al mondo senza giocare!

more_horiz
...e se non vince Roma lo riperde anche se Murray va fuori negli ottavi... Suspect

more_horiz
A Roma non ha mai vinto; la vedo dura su terra contro Nadal/Murray/Djokovic e con i recenti problemi fisici che l'hanno tenuto fermo.

more_horiz
Mai dire mai, magari questa volta arriva a fari spenti e vince....lo spero almeno per il pubblico pagante del Foro ;-)

more_horiz
...sperare non costa nulla...

more_horiz
Come diceva Tonino Guerra "l'ottimismo è il profumo della vita, l'ottimismo vola!"

Vamos Rafa, vamos Rogerone la battaglia contro la Nojak continua!

more_horiz
Tonino Guerra? Ed io che pensavo fosse l'ing.Cane*... Very Happy

(*personaggio di Fabio de Luigi, pronipote di Tonino Guerra...)

more_horiz
Questa è pubblicità occulta della Coop!

Che, seconda la leggenda che ricorre nel circolo ex-Pci "Pietro Nenni" di Sant'Arcangelo di Romagna, voleva lo slogan iniziale, recitato da Tonino Guerra cosi uncensored "Il consumismo è il profumo della vita"....

more_horiz
Pagherei oro per poter vedere Federer-Zverev dal vivo.... 
L'ing. Cane direbbe che più che un incontro di tennis potrebbe essere la costruzione di un ponte sullo sterro, o meglio un ponte tra il passato e il futuro! Smile

more_horiz
mille incontri...mille finali....

Comunque, non saprei il motivo dell'infortunio, ma il cemento è una superfice altamente traumatica. Vero che io saltavo invece di "scattare", ma nei palazzetti con il cemento sotto il linoleum le infiammazioni e gli infortuni si moltiplicavano, rispetto al parquet o al massimo, il taraflex posato sul parquet.

Tornando ad oggi, agli internazionali, temo molto per Rogerone, nell'ultima uscita non mi è parso in gran forma, e mentre a 20 anni un calo di forma anche di pochi punti si avverte poco, a 34 se non si è al 101% tutto è un calvario...

more_horiz
Federer non gioca nemmeno a Roma??

more_horiz
Che ieri non abbia provato un servizio che è uno è confermato anche dai nostri agenti all'Avana (pardon, al Foro... Cool ) al momento comunque nulla di ufficiale... Suspect

more_horiz
Con Zverev potrebbe battere dal basso alla Chang......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: