Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
djsolidsnake86
Frank71
seneca85
cavallo di pietra
J-Ego
jagui
moulinsky
marconadal
siciliano1975
gazio
fracchio
Becker
Mr Lybra
Matley
Simba
Ragus
Luca89ce
fox
RobiBraun
elan
ZOT
aspirina74
bebeef
barto
jasper
LEVAN
h_leconte
valeriotennis
GIANLUINI DICA
Lupo65
F4bius
KingBM
baldro72
JoK3R
Hammer72
Manza
Eiffel59
andrea77ve
42 partecipanti

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyNuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Eiffel,

al tuo rientro
p.f. puoi dirci qualcosa in piu' su questa "new entry"
( vedi test su TI settembre 2010) ??


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Grazie Wink

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
marconadal ha scritto:
l'ho provata bene qualche ora, e mi ha favorevolmente colpito.
è potente, ma non perde in precisione, anzi si riesce a gestire lo scambio con molta sicurezza senza paura di andare lunghi sui tabelloni o corti a rete...sicuramente il piatto 18 x 19 fa la sua ottima parte.

le corde montate sono BC a 24 kg, che le danno anche un ottimo spin, il dritto va che è una goduria, e il rovescio, il mio spesso in back, è risultato sempre preciso, profondo e insidioso.

Ha una ottima maneggevolezza, sia da fondo campo che a rete e permette di gestire scambi lunghi, senza mandarti fuori giri.

Solitamente uso HEAD PRESTIGE TOUR 600, e paragonata alle mie "bimbe", mi ha dato una ottima sensazione di sicurezza nella precisione dei colpi (quasi come le mie), ma con maggiore facilità di movimento e potenza, data ovviamente da un peso più permissivo (le mie sono 350 finite).

L'ho provata e usata per caso xchè ne ho una in vendita di un amico di circolo, e la curiosità è tanta (o meglio la malattia è devastante Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 97171).
Mi chiedo perchè non ci ho mai fatto un giro prima!!!, sto seriamente pensando alla coppia modello 2012, da tenere in borsa in affiancamento ai miei due "mostri".

La paragono alla T-FLASH 300 che ho avuto per un anno:

t-flash 300: maneggevole, permissiva, potente, ma non troppo e di ottima qualità...non crea dolori al braccio, è sicuramente la migliore tra le profilate, e le ho provate tutte!!!

t-fight 305: ha le caratteristiche della t-flash 300, ma è più racchetta seria, è più solida, e soprattutto più precisa e controllosa, senza essere troppo penalizzata in fase di spinta. inoltre credo che appesantita secondo i gusti personali, possa diventare ulteriormente performante, al pari di attrezzi dal blasone maggiore.

Avendo usato per qualche mese anche le blade blx 98, e le dunlop 300 tour (che sono dello stesso peso) sempre con lo stesso set up corde, ritengo a parità di assetto generale e senza custom, che la t-fight 305 sia la più completa.

PROMOSSA Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 953229 Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 953229 Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 953229


Gran bella recensione Marco!
E i dubbi tornano ad assillare la mia testa... Sad

Ciauzzzzzz

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi le differenze con la vecchia?

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
cavallo di pietra ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi le differenze con la vecchia?


La versione "Vecchia" quella grigia con samurai come l'hai trovata?

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
Seneca se era riferito a me io chiedevo appunto un confronto non conoscendole entrambe, anche perchè la vecchia si comprerebbe ad un buonissimo prezzo

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
cavallo di pietra ha scritto:
Seneca se era riferito a me io chiedevo appunto un confronto non conoscendole entrambe, anche perchè la vecchia si comprerebbe ad un buonissimo prezzo


Ok credevo che la versione precedente tu l'avessi già utilizzata. A me presto ne arriverà una gigia con i samurai insomma facente parte del modello precedente a quello attuale e saprò dire la mie sensazioni più che altro paragonandola alla Wilson K Blade 98 con cui ho giocato fino ad ora.

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
Vincenzo, tra 2 settimana apre un negozio solo Tennis anche a Latina e so già che avrà in test le nuove T Fight 295, 305, 320 Wink
puoi provarle....

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Vincenzo, tra 2 settimana apre un negozio solo Tennis anche a Latina e so già che avrà in test le nuove T Fight 295, 305, 320 Wink
puoi provarle....


Grazie Francesco, dove verrà aperto questo negozio? Se per il regolamento del forum non puoi scrivermelo qui scivimelo in mp. Grazie.

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
Il negozio verrà inaugurato il 29 settembre al Centro Le Corbusier, dietro Latina Fiori, fianco Biondo Gioielleria...non so ancora come si chiama Very Happy
Chi lo gestirà è un 3.4 di Terracina...
Io avrei la possibilità di avere i test Tecnifibre in anticipo intorno al 20/21 settembre...fammi sapere magari andiamo insieme dal ragazzo.

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
Grazie delle info, un negozio di tennis che dà le racchette in prova a Latina ci voleva proprio per far concocrrenza a Sport85..... speriamo che sia ben assortito non solo con i telai delle varie marche ma anche con le corde.
Intanto domenica proverò la T-Fight 305 versione nera con i samurai e la confronterò con la K Blade 98 con cui ho giocato questo periodo.
A livello di serigrafia la 305 nera con i samurai è molto bella ed elegante.
L'ovale è lo stesso della T-Fight 295 (naturalmente schema diversi) che ebbi un po' di tempo addietro, ciò è positivo e caratteristica saliente dei telai Tecnifibre che hanno lo stampo e la misura dell'ovale sempre uguale all'interno della stessa gamma. Infatti tutte le T-Fight hanno lo stesso ovale e ciò per chi vuole salire o scendere con i grammi è buona senza dover adattarsi ad ovali diversi.

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
So per certo che i 3 telai TF che ho elencato li avrà in test, per il resto non so...ma credo che adotterà una politica migliore di Sport85 sul Tennis Wink
La T Fight 305 e la 320 mi incuriosiscono molto....

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
Tu con la T-Fight 305 nera con samurai ci hai giocato? Come la trovasti? Hai avuto modo di provare la Next?

Quindi se ho capito bene usciranno ancora delle nuove T-Fight che quindi sostituiranno le Next per intenderci prenderannp il posto di queste: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
No no...le nuove sono quelle che hai linkato, le vecchie sono le samurai.
La samurai 305 non l'ho mai provata, ho provato la nuova 305!
Una Blade 98 più manovrabile...ma debbo ritestarla meglio...

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
le samurai sono il modello 2011? com'è la 305 2011?

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
Un saluto a tutti...
Che mi dite della 305 nuova
Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 5xrdd0
Solo Frank l'ha testata?
Mi incuriosisce ma non ho trovato granchè in rete, soprattutto su questo modello...
Qualcosa del vecchio modello si trova ma non riesco a capire se ci sono stati upgrade che vanno oltre la grafica...
Grazie
Ciao

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
pare sia molto simile al 99% a quella 2011

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
djsolidsnake86 ha scritto:
pare sia molto simile al 99% a quella 2011


Grazie mille...
Ormai aspetto l'uscita dei nuovi modelli e poi vedo...
(sempre che riesca a resistere)
Very Happy

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
Ciao a tutti

Si trovano in giro a ottimi prezzi, la rivendibilita' e' dubbia..

Ma come vanno questi telai?

Mi spaventano un po' lo schema corde ed i commenti 'simil blade' spesso letti...

E' corretto pensare non assomigli ad una radical pro?

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
ciao fede...
Posso dirti che le racchette sono ottime anche se preferisco la pesante.
ora sto testando la 325 mod. 2013 e se posso trovare una similitudine direi sia piú verso la prestige mp: con un poco di potenza in piú piuttosto che la radical pro.
alla prossima

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
sono usciti già i modelli 2013?

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
Mattiaa aiutami ti pregooo, vorrei sapere come gioca la 325 2013 rispetto alla 2012!
Hai giocato con entrambee???
Secondo te vale la pena prendere quel modello xl o no? Grazieeee

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
ciao sonic...
no purtroppo posso solo dire che la 2013 è un'ottima racchetta ma la vecchia non l'ho mai provata.
adesso proverò la 320 che è pattern 16 x 19.
sto anche provando dei patterns con schemi tipo 18 x 10 / 18 x 15 / 18 x 16 ma forse sto mettendo troppa carne al fuoco.
in ogni caso ti daró notizie della 320 che secondo me meriterá...
buon tennis

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
ciao ...
ormai i modelli 2013 dovrebbero essere nei negozi mentre la ltd boxed non l'ho ancora vista.
tennis4e

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
ciao sonic...
mi sono perso un pezzo...
sì: credo potrebbe essere una buona idea la xl ma é molto soggettivo... certo che il top dovrebbe esserne esaltato.
alla prossima

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
ciao bad_horse...
la 325 che avevo in test aveva una grafica diversa dacquella della tua foto.
ola

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
djsolidsnake86 ha scritto:
sono usciti già i modelli 2013?


Sulla pagina FB tecnifibre c'è una foto che indica il 12 gennaio come data
Smile

descriptionNuova T Fight 305 VO2 Max - Next - Pagina 9 EmptyRe: Nuova T Fight 305 VO2 Max - Next

more_horiz
Esatto, a quanto pare bisogna aspettare il 12 :/
Quello che volevo capire era: Vale la pena comprare le 2012 o aspettare le 2013?
In ogni caso aspetterò...
Mattia io la 320 l'ho provata mi è sembrata troppo potente e lo schema aperto non mi ha di certo aiutato.
Secondo me è adatta ad un giocatore che fa uso costante di colpi in top in attesa del colpo di chiusura.
La 325 invece ti permette anche il colpo piatto da fondo campo, per cambiare ritmo.

Insomma nonostante sia un po' più rigida della 320, la 325 è una scelta più ovvia per giocatori alla ricerca di controllo in casa tecnifibre.

Scusate l'OT...... la 305 è troppo leggera non me gustaaaa Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere