Tacco ha scritto: Io invece ho avuto sensazioni almeno in parte diverse: massimo controllo di palla sempre, sia spingendo al massimo che palleggiando a velocità di crociera, ma quando si fa andare il braccio al massimo per il classico vincente la palla esce veloce, e molto, senza sforzo. Forse non pesantissima, ma in questo sono probabilmente influenzato dalle mia abitudini, visto che ieri ho usato per la prima volta la PK Ki5 320gr mentre le "mie" TGK 219.15 sono circa 370gr "tutto compreso".
Anch'io ho però notato una certa difficoltà nello spin estremo - non sono comunque il più adatto a valutare questo aspetto: gioco prevalentemente piatto - soprattutto nel top, mentre il back mi è parso ottimo: veloce, profondo e basso se portato nella giusta maniera e con il giusto peso sulla palla. In questo la Diamond Rough - che ho usato negli ultimi mesi prima della sosta forzata per il gomito - è superiore, ma credo vada tenuto a mente che per quanto riguarda lo spin nemmeno la racchetta in questione è particolarmente indicata.
Come detto, io ho montato la 1.20, tirata a 21Kg, sulle verticali, mentre sulle orizzontali la Tour Metal, sempre 1.20, tirata 20Kg +10% prestretch.
Il mio giudizio comunque è nel complesso positivo: quello che cerco è il massimo controllo, e anche a tensione più bassa rispetto alle mie abitudini la Hyper G effettivamente resta al top in questo aspetto, e la tensione inferiore favorisce poi la spinta, quindi un ottimo connubio.
Ettore
Il back effettivamente esce molto molto bene con le hyperG, facilmente controllabile, devo ammetterlo.
Però io lo uso poco, solo per rallentare e variare il gioco.
Probabilmente l'1.20 gioca diverso dall'1.25.
Comunque , se posso permettermi un consiglio, se ti piace il controllo ma vuoi anche una corda che spinga quando serve, e ti piace il calibro piccolo, io ti consiglio ,senza alcuna riserva, di provare la tecnifibre RAZOR code colore ATRACITE (importante la scelta del colore), calibro 1.20.
Tesa il 10% in meno della tua tensione di riferimento e incordata con prestretch del 10%.
Semplicemente da paura il senso di controllo totale unito ad una precisione millimetrica.
La corda favorisce le rotazioni dando pesantezza e velocità, come e molto di più di tante sagomate, ma dove eccelle è sicuramente nei piattoni. ma tirato una prima di servizio così cattiva.
Bella, Bella.