Eiffel59 ha scritto: Se è la vecchia Ki5 ti sconsiglio la Hyper (e della TourBite sarebbe stata meglio la Rough).
Troppo morbido il telaio, e troppo poco "da spin" per montare una corda così particolare...
Ciao Mario, chiedo consiglio a te per ovvi motivi di esperienza con ogni tipo di armeggio e telaio...
Da un paio d'anni ormai sono ben fisso su TGK219.15 incordate con TB 1,20 sulle verticali e Metal Tour 1,20 sulle orizzontali, tensione 23/22Kg (le Starburn con il 10% di prestretch). Negli ultimi mesi ho provato (sullo stesso telaio, sempre sulle verticali in ibrido con le vostre Metal Tour sulle orizzontali, ovviamente stesse tensioni) le TB in versione Diamond Rough, sempre 1,20 come calibro, e ho finito con il preferirle alle TB classiche soprattutto per l'impatto meno secco e una leggera maggiore facilità nello spin (non sono comunque un arrotino, anzi). Infine ho provato anche le Hyper G (idem come sopra, tutto il resto uguale...), apprezzandole molto, e posizionandole a metà strada tra le TB classiche e le Rough: potenza più vicina alle TB classiche, ma anche rigidità leggermente superiore alle Rough, quindi in effetti le ho sentite più vicine alle TB classiche in tutto e per tutto, ma più "evolute".
Ora, purtroppo, devo fronteggiare un problema di epicondilite piuttosto fastidioso, ed essendo la seconda volta nel giro di un paio d'anni che mi devo fermare e curare per un problema simile devo capire cosa fare con le corde (non vorrei perdere il fantastico controllo dei mono tornando al multi, magari anche solo in ibrido... visto che fra l'altro non mi durerebbe più di 4-5 ore...), quindi mi servirebbe capire tra le tre Solinco in questione (tutte nel calibro 1,20) quale sia la più rigida, e quindi meno indicata per il gomito (come detto, a me la più confortevole è sembrata la Rough, seguita dalla Hyper G e infine dalla TB classica, ma le mie sensazioni magari non corrispondono alle loro specifiche reali...), e soprattutto quale versione montare sulle verticali (sulle orizzontali monterei sempre le Metal Tour) e con quali tensioni relative su una Pro Kennex Ki5 320gr attuale, visto che la proverò per qualche tempo proprio per il problema di epicondilite. Questo, ovviamente, sia come migliore connubio con il telaio in questione sia dal punto di vista del problema al gomito che devo fronteggiare...
Grazie mille in anticipo!
Ettore