Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHyper G 1.20 (24-23) EmptyHyper G 1.20 (24-23)

more_horiz
Ciao ragazzi. Vorrei un consiglio da @eiffel o da chiunque altro voglia intervenire.
Ad una mia amica (va a lezione da 6-7 mesi) il maestro ha dato da provare (per vendere) una Volkl feel 8 con montato un mono hyper g. tirata a 24-23 kg.
Lei si trova bene e vorrebbe prenderla. Io gliel’ho sconsigliato (salvo cambio corde). Per me è troppo rigida e mi chiedo come un maestro possa proporre una racchetta (intesa come complesso telaio più montatura corde) del genere.
Sbaglio io o sbaglia il maestro?

descriptionHyper G 1.20 (24-23) EmptyRe: Hyper G 1.20 (24-23)

more_horiz
io dico mah ...ovvero la tua amica dovrebbe provare almeno altri 3/4 telai tra l amatoriale e l agonistico con corde almeno alla stessa tensione per rendersi conto meglio di cio' che la fà giocare e sentire meglio in campo

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
io dico mah ...ovvero la tua amica dovrebbe provare almeno altri 3/4 telai tra l amatoriale e l agonistico con corde almeno alla stessa tensione per rendersi conto meglio di cio' che la fà giocare e sentire meglio in campo

Secondo me non ha neanche le competenze per capire. Pur iniziando a far qualcosa di buono sul campo.
A me comunque una tensione così alta su un mono, su una racchetta già rigida su un neofita pare abbastanza fuori luogo. Poi non so.

more_horiz
A mio modesto parere, Hyper G a 24/23 (sempre se reali) sono una follia per una principiante.

more_horiz
Paul Ricard ha scritto:
A mio modesto parere, Hyper G a 24/23 (sempre se reali) sono una follia per una principiante.

Grazie per aver confermato la mia idea. Io l'ho provata 10-15 min...per carità..bel controllo (che non so quanto un principiante possa apprezzare), ma come confort pessima. Secondo me due mesi e saluta polso e gomito.

more_horiz
onemore ha scritto:
Paul Ricard ha scritto:

Grazie per aver confermato la mia idea. Io l'ho provata 10-15 min...per carità..bel controllo (che non so quanto un principiante possa apprezzare), ma come confort pessima. Secondo me due mesi e saluta polso e gomito.

Sicuro. Con tensioni del genere infortunio assicurato.

more_horiz
Tutto sbagliato per una debuttante, dal telaio alle corde alla tensione.
Eviterei non solo l'acquisto ma pure il maestro che lo spinge….
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: