Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Solinco Hyper G

power_settings_newAccedi per rispondere
+127
brian_67
maxpump
rustycage
Manolo71
Fabiano1981
mirri
Ragus
Giusss25
Fabione
poldo75
matice
HonorDavidFerrer
manuel17787
jakry
Eiffel59
ciofdany
Ivanlendl
drichichi
Andrew084
vinvic
Chicco27
wetton76
Gordonauta
Davide79
alberto25
antolop
vitomenga
proimaxx
AndreaN
napav
simox1976
ray237
kent08
fa
andrea scimiterna
goldrake
emot
andyvakgj
xpak
benna82
dami84
blackbishop
tomai
T_Muster
araton32
Paffatim
am.baz
ferraz83
Pat75
Andrea Leonardi
david99
giammi66
frear
Daniele73
Cuevas01
Ivan0101
Beginner
Tony Mad
Kmore
SIRO77
blackwolf45
Maso450
phoenixsuper
Kaly
onehandjack
marco983
longjohn
misterrovescio
gabott
mikroman
ziku99
jekyll
TonyK
charliemarquez
jackfrost20
linor
mat.sen
Robbyc
gilgamesh
gisacchetti
Tacco
ziofester
Psyco80
axelmor
alexmondial
LOIACONO
Iron
onehandedbackhand
aloiacon
simone banti
Marcotop65
Fra884
Cecca
pizzocardo92
Danny 61
fedmex
jasper
J.Lebowski
MacSteX
framan
venetop
xCaesarAlbex
Bebo
gabr179
Mettius91
matador66
danitennis
lorenz90
ThirdEye_
BEN00
Delpo78
guinadi
albe6668
markraptus
Cesare
Tennis Forever
abracadabra78
rebs
Hachersgod
albs77
Luke.ferra
tarie
motombo
sunsemperki
babolat94
pasky76
rafapaul
131 partecipanti

descriptionSolinco Hyper G - Pagina 31 EmptySolinco Hyper G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ne sa qualcosa ? Dicono sia una Tour Bite .......migliore.

Ultima modifica di DrDivago il Lun 25 Giu 2018 - 19:22 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto typo nel titolo)

descriptionSolinco Hyper G - Pagina 31 EmptyRe: Solinco Hyper G

more_horiz
Gradisco il chiarimento, e ti assicuro che non voglio "smontare" nessuno, ma che al contempo voglio assolutmente evitare che "consigli" ed "idee" senza alcuna base tecnica o conoscenza specifica possano fare danni. Veniamo alla questione. 24/23, se reali, sono assolutmente troppi per la Black Magic, ancor iù in vitrtù del fatto che vengono montati su un telaio che definirei al più "da giocatore di diporto". Il range ottimale di quella corda va dai 18 ai 23 kg. Oltre come scritto diventa inefficiente nella spinta e si limita ad avere controllo. Viceversa, la TB oltre i 23 è assolutamente rigida e totalmente "morta". Con quelle corde l'unica opzione efficiente è 23/22 V/O ovviamente con le TB in verticale se vuoi ottenere quel che chiedi. In alternativa come veticale sulla BM potresti mettere una Lynx Tour 125, in quel caso sempre a 23/22.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Gradisco il chiarimento, e ti assicuro che non voglio "smontare" nessuno, ma che al contempo voglio assolutmente evitare che "consigli" ed "idee" senza alcuna base tecnica o conoscenza specifica possano fare danni. Veniamo alla questione. 24/23, se reali, sono assolutmente troppi per la Black Magic, ancor iù in vitrtù del fatto che vengono montati su un telaio che definirei al più "da giocatore di diporto". Il range ottimale di quella corda va dai 18 ai 23 kg. Oltre come scritto diventa inefficiente nella spinta e si limita ad avere controllo. Viceversa, la TB oltre i 23 è assolutamente rigida e totalmente "morta". Con quelle corde l'unica opzione efficiente è 23/22 V/O ovviamente con le TB in verticale se vuoi ottenere quel che chiedi. In alternativa come veticale sulla BM potresti mettere una Lynx Tour 125, in quel caso sempre a 23/22.

Si, hai ragione e mi scuso per aver espresso in effetti un pensiero in modo non ottimale. So per nomea chi sei e so che sei un Grande. Non sono sviolinate, sono sincero.
Dunque, grazie davvero tantissimo per le tue indicazioni (che seguirò alla lettera).

Unica cosa, mi scrivi TB forse intendendo Solinco Tour Bite? Perchè io ho le Solinco Hyper G.
Faccio sempre verticali a 23Kg con Hyper G e 22 orizzontali Black Magic?

E GRAZIE davvero Solinco Hyper G - Pagina 31 11580

more_horiz
Anche i "grandi" Rolling Eyes hanno grandissimi momenti di rimbambimento, vedi lo scaricare gli schemi della Hyper-G, fare i calcoli su quella e poi scrivere "TB" Shocked. Accetto insulti se vuoi, però confermo la giustezza delle indicazioni date e mi scuso per la confusione creata.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Anche i "grandi" Rolling Eyes hanno grandissimi momenti di rimbambimento, vedi lo scaricare gli schemi della Hyper-G, fare i calcoli su quella e poi scrivere "TB" Shocked. Accetto insulti se vuoi, però confermo la giustezza delle indicazioni date e mi scuso per la confusione creata.

Ma quali insulti! Ti posso solo ringraziare per il consiglio (domani mattina porto la racchetta ad incordare esattamente come da Te indicato).
Ultima piccola info. Faccio fare il pre stretch o no? Grazie grazie ancora!
A proposito, se ti volessi venire a trovare, dove hai esattamente il negozio? :-)
Il mio amico Mauro, a cui hai venduto la Head Boom con sua grande soddisfazione, mi ha detto che ti dovrei conpscere di persona!

more_horiz
Il negozio è a Casale Monferrato, zona industriale, via A. Grandi 32.

Eviterei il prestretch sui mono...se non specificamente consigliato dalla casa (e non è il caso)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il negozio è a Casale Monferrato, zona industriale, via A. Grandi 32.

Eviterei il prestretch sui mono...se non specificamente consigliato dalla casa (e non è il caso)

Ci vedremo Mario. Verrò a trovarti con le mie racchette (così facciamo una chiaccherata)

Ok, dato incarico al mio incordatore di seguire alla lettera le tue indicazioni Solinco Hyper G - Pagina 31 622327 
Ovviamente non gli ho detto che sei stato Tu a darmi le dritte. Sai, alcuni incordatori sono un po' permalosi Razz

Grazie davvero per la tua disponibilità.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: