Eiffel59 ha scritto: Gradisco il chiarimento, e ti assicuro che non voglio "smontare" nessuno, ma che al contempo voglio assolutmente evitare che "consigli" ed "idee" senza alcuna base tecnica o conoscenza specifica possano fare danni. Veniamo alla questione. 24/23, se reali, sono assolutmente troppi per la Black Magic, ancor iù in vitrtù del fatto che vengono montati su un telaio che definirei al più "da giocatore di diporto". Il range ottimale di quella corda va dai 18 ai 23 kg. Oltre come scritto diventa inefficiente nella spinta e si limita ad avere controllo. Viceversa, la TB oltre i 23 è assolutamente rigida e totalmente "morta". Con quelle corde l'unica opzione efficiente è 23/22 V/O ovviamente con le TB in verticale se vuoi ottenere quel che chiedi. In alternativa come veticale sulla BM potresti mettere una Lynx Tour 125, in quel caso sempre a 23/22.
Si, hai ragione e mi scuso per aver espresso in effetti un pensiero in modo non ottimale. So per nomea chi sei e so che sei un Grande. Non sono sviolinate, sono sincero.
Dunque, grazie davvero tantissimo per le tue indicazioni (che seguirò alla lettera).
Unica cosa, mi scrivi TB forse intendendo Solinco Tour Bite? Perchè io ho le Solinco Hyper G.
Faccio sempre verticali a 23Kg con Hyper G e 22 orizzontali Black Magic?
E GRAZIE davvero