[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io nell'ordine ho provato: KBlade oro/argento/nera 98, Blade BLX98 rosa/nera, Blade 18x20 2014 e 2015; Tranne la Kblade che ho provato sia mono che multimono (legendary), le altre le ho provate sia mono che multi perchè cercavo il 18x20 maneggevole. L'ultima volta che ho provato la Blade per fare confronto è quando mi sono riscaldato con amico 4.3 che la usa incordata Black Code 1,18 23/22. Devo dire che non è male ma la pallina mi si ferma sulle corde, probabilmente mi da fastidio il bilanciamento molto in testa (tutte 305/32,5). Io ho sempre giocato con bilanciamento nudo 31. Quindi la mia palla è "avvelenata di topspin estremo" con la 100P.
Premesso che avendo avuto un mio caro amico (ex compagno di squadra [io riserva lui bomber] con lo stesso problema, mi ha fatto provare anche la Qtour 18x20 la 295 gr e la Black Ace 295 gr entrambe 18x20, ma quelle si che non erano cattive abbastanza. Ti dirò di più! per rendere il manico esagonale e facilitarmi la presa ho tolto il grip originale ed ho messo il Thin di Tourna e sopra Hydrosorb pro overgrip di Head per cui compenso il bilanciamento in avanti con corde calibro 1,30 multi o mono.
Ma torniamo al problema: chiunque può fare un paragone se ha avuto modo di provare 2 o più telai oggetto del paragone.
Una supposizione o un'ipotesi non sono paragoni perchè in pratica non è stato fatto un test comparativo. Se tu fossi vicino qui in calabria ti inviterei a fare il test comparativo come l'ho fatto io.
Ti aggiungo che un mio amico 4.1 che l'ha provata incordata ha commentato: "sembra che spinge più della pure drive"... perchè la palla arriva più carica, non più veloce. Poi in Calabria si mangia bene, si può organizzare un bel weekend e ti posso fare provare quelle più qualche altra racchetta (Ho un poco di Prince a casa).... perchè per il tennis questo ed altro! Per tutto il resto c'è
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tennisservice!