Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Textreme tour 100p 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+94
Montra
baccio7
Davide79
aloiacon
captivik
drichichi
mbonnab
Taita87
Eiffel59
Bedrosian
Alex_Jimbo
Cienfuegos
kent08
ZOT
rafapaul
dan73
mattia11
Gianlu0890
MARATIVAN82
giggen
stecosta66
Prostock
ellroadx81
madd0g72
Seiv81
pacianka
Francesco75
st13
carlitosss
aiaco
geriko007
Hammer72
Hachersgod
tcat
sciaka
ciesse
SirEdward
Stefano Roccabianca
Emidio Croci
Thabit
MatteoIni
MARIOP
Harlye64
Lukehbk81
Guanzy
pigi
Zeno81
rebs
dami84
philo vance
Mauro 66
Toroscatenato
lore1310
Andri60
gilgamesh
fulvione
Becker
Uboat75
stefano30
bura.efc
Monteaperti
mestar
MarcoS68
mava
ziku99
Matusa
pasky76
SW1985
napav
matador66
DAVIDE72
befera
ciuiga74
Sifo
infinitejest
sirlucio
fabioborg
phoenixsuper
andrea scimiterna
Iron
albe6668
jasper
tex1969
ale.lorenz
step
LOIACONO
RenaTheWiz
lunno
Paolo070
woho21
franzx
fa
danitennis
araton32
98 partecipanti

descriptionTextreme tour 100p 18x20 - Pagina 8 EmptyTextreme tour 100p 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Cosa ne pensate di questa racchetta?
Piatto 100
Peso 310gr
Bilanciamento 315mm
Spessore 22,5/23,5/21
Schema corde 18x20.
Una blade profilata? O una Radical Pro morbida?

descriptionTextreme tour 100p 18x20 - Pagina 8 EmptyRe: Textreme tour 100p 18x20

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] intanto finiamola qui, il mio nome è Domenico, amorevolmente chiamato "doc" (visto che lo sono Very Happy ). Si stabile morbida e cattiva. Devo dire che la prima impressione è stata non proprio "amore a prima vista" adesso sto provando 3 opzioni: Budello 20/19 anche se mario mi ha consigliato 23/22, Element 1,25 22/21, Gut power 1,25 22/21 azzeccatissima ( si potrebbe dire che è la morte sua!) e sta arrivando già incordata la terza con starburn tour 1,30 12 kg full  affraid affraid affraid .
Stabile, sicura, niente "sdeng" o "poing"... chirurgica, sbagli solo se sei impreciso tu, lei dove tiri manda. io non sono un campione ma non ho mai preso in allenamento così tanti incroci di righe a fondo campo... sbalorditivo. Mai telaio fu più azzeccato da prince sovrapponibile in tutto e per tutto alla DR98, prestige pro, Instinct mp, rigido come la yonex, meno rigido delle head ma con potenza presente quando richiesto senza la sensazione della palla che scappa...
dimenticavo... il top spin pauroso! Con la 100P è solo questione di tecnica, il resto lo mette tutto il telaio!

descriptionTextreme tour 100p 18x20 - Pagina 8 EmptyRe: Textreme tour 100p 18x20

more_horiz
Doc.....appena arrivata cheers cheers 
Prime sensazioni appena presa in mano.....da' l'inpressione di una racca solida e allo steso tempo maneggevole si sentono tutti i 305 gr nuda ( anche se gia' incordata) stasera peso e verifico bilanciamento. Non ha overgrip e penso non ce ne sia bisogno. A livello estetico comunque una affraid affraid affraid affraid
Fabio.
P.S. Ho anche borsone Prince Textreme con stessa serigrafia....fa tanto pandan Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] intanto finiamola qui, il mio nome è Domenico, amorevolmente chiamato "doc" (visto che lo sono Very Happy ). 

Doc spero tu non te la sia presa a male anche perchè sempre Doc io ti ho chiamato.....Shocked

A parte questo ti ringrazio della altrettanto amorevole e dettagliata descrizione...da acquolina in bocca  Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Mi unisco al peana. Per dire: domenica ho giocato con una Babolat Pure Aero in prestito (le mie 100P L3 erano dal mio guru per misure varie: peso, bilanciamento, sw etc., tutte uguali). Dovevo stare due metri oltre la riga di fondo per avere il tempo di aprire (sia di dritto che di rovescio). Racchetta con inserzia molto alta, nonostante il peso di soli 300g. Con la 100P posso giocare tranquillamente con i piedi sulla linea di fondo (come Lui! Magari...), tanto è maneggevole e al tempo solida. Mi devo solo abituare agli spigoli del manico Prince (quello delle Head Prestige Graphene MP 2014 è quasi tondo).

more_horiz
Ragassuoli, la piantate?

Sgrunt e anche snort!!!

more_horiz
noooooooooooooo non fraintendetemi il mio "finiamola qui" è per finirla con i titoli o col drichichi (mio errore quando ho creato account) chiamatemi tranquillamente domenico, solo questo, qui siamo tutti amanti del tennis, il forum è come una livella, rende tutti uguali di fronte all'immenso amore per il tennis.  Very Happy

more_horiz
Ma no, io parlavo di Prince, il mio primo amore post-legno. Ho giocato più di vent'anni con la Spectrum Comp 90, che ho fatto re-incordare da poco, anche se ormai la porto con me solo per "sentirla" 5 minuti.
Se continuo a leggervi finisce che ne compro un'altra, e insomma, dovrei smettere.

more_horiz
Ma no, io parlavo di Prince, il mio primo amore post-legno

Beh..... una bella 100 P allora ci starebbe bene.....oppure....sempre verde e nera una bella POG anni 80..... Twisted Evil

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] siccome sono molti gli amanti di questo telaio, quali mono o quali multi si adattano a questo telaio? Io ne cito alcuni (tranne quelli già provati): Black Code 1,18; Vstar 1,10; V7/turbo; Hyper G 1,15; Turbo6 1,14; Original 1,30 (tensioni basse); Spiral 1,30; AQP 1,20; Ashaway Liberty 1,30; Velocity 1,25; Intellitour 1,23; rip control 1,20; queste disponibili tra me ed incordatore; il budello 1,30, la gut power e la element 1,25 le ho e comunque le provo, se magari per element mi dici la tensione da adottare. Poi attendo tua risposta e grazie come sempre.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma AQP 1.20?  Shocked
Sul sito c'è solo in calibro 1.25

more_horiz
noooooooooooooo non fraintendetemi il mio "finiamola qui" è per finirla con i titoli o col drichichi (mio errore quando ho creato account) chiamatemi tranquillamente domenico, solo questo, qui siamo tutti amanti del tennis, il forum è come una livella, rende tutti uguali di fronte all'immenso amore per il tennis.  Very Happy

Va bene Domenico mi piace questa Greyana/Foscoliana visione del forum ma tu ormai qui sei "il Doc" Very Happy  

Ma le Lynx 1.25 o ancora meglio 1.20 non le ha provate nessuno su questo telaio ? Altra corda che mi ispira è la TB soft 1.20 e/o 1.15.

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ma no, io parlavo di Prince, il mio primo amore post-legno

Beh..... una bella 100 P allora ci starebbe bene.....oppure....sempre verde e nera una bella POG anni 80..... Twisted Evil

Ah no, eh?

Per ora mi curo le Angell, la prossima Prince si mette in coda.

more_horiz
pasky76 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma AQP 1.20?  Shocked
Sul sito c'è solo in calibro 1.25

Vero affraid comunque anche 1,25 va benissimo come la Softpower6 1,20... Very Happy

more_horiz
Paolo070 ha scritto:

Ma le Lynx 1.25 o ancora meglio 1.20 non le ha provate nessuno su questo telaio ? Altra corda che mi ispira è la TB soft 1.20 e/o 1.15.

si possono sempre provare... giusto?  Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quali starburn mono è "a morte sua" sulla 100P?

more_horiz
Stasera fatto le prime 2 ore di allenamento con la 100P prime impressioni premesso che:
- mi e' arrivata incordata con con Black Code 1.32 che non mi piacciono
- vengo da una settimana di stop per via di un problemino all'avambraccio
- vengo da un mese di Wilson Ultra
la racca e' semplicemente S T R E P I T O S A cheers affraid affraid affraid affraid affraid
non aspettatevi comunque una racchetta " facile" anche se non so se dipenda dal fatto che stavo usando una Ultra da un mesetto ( racca che in ogni caso mi piace molto) e che ritengo mooolto meno impegnativa della Prince 
Servizio: ottima prima piatta e seconda slice ( anche se non ho forzato tanto)
Back di rovescio : secondo me la morte sua..rasoiate da tutte le parti del campo ( giocato sul green set) anche a velocita' sostenuta
Gioco al volo: fantastica sento la volee' bella piena con impatto secco ma morbido con notevole profondita'
Rovescio in top: ancora una volta secondo me il colpo migliore per questa racca si incrocia alla grande...lungolinea non provato
Diritto: piccola nota dolente ma non so se dipenda dalle corde, unico colpo che non mi ha soddisfatto a pieno in quanto me ne sono scappati parecchi e non riuscivo a dare un  minimo di top alla palla
Risposta al servizio: alla grande, ho giocato contro il mio compagno di doppio( 4.1 alto che batte come un fabbro da tutte le parti del campo) anche solo risposta di pura opposizione alla sua prima ,la pallina andava via liscia e molto profonda
Palla corta: provata solo una volta ma corde inadatte
Note positive: si sente che e' una racchetta " piena" , impatta molto bene ma e' morbida allo stesso tempo, certo e' che la tecnica ci vuole per sfruttarla al meglio
Note negative: mi e' sembrata un po' bilanciata in punta e facevo fatica nel dritto basso ad alzare la palla
Ora mi aspetta ( in collaborazione con il Doc) una lunga serie di settaggi al fine di trovare il mio ideale.
Concludo inginocchiandomi di fronte alla saggezza e competenza del Doc che mi ha guidato spiritualmente in questo lungo percorso di fede Prince Laughing Laughing Laughing
Fabio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sul diritto non partire alto come nadal, ma basso come murray, ossia non su-giù-su ma subito giù e poi su. Non so se mi sono spiegato... se non sale lavora col movimento... la alzo che io che ho la spalla out, tu puoi farlo benissimo e lavora anche di gambe.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] intanto ti dico come va la tour 1,30 a 12 kg, poi provo v7/turbo, element 1,25, il budello e tiriamo le somme.
Un consiglio: un telaio incordalo con wilson syntetic gut power 1,25 a 22/21, io ho fatto così col gut power 1,25 era la mia tensione, mi sono regolato con la regola di cambiare un parametro alla volta ed ho cambiato il telaio lasciando corda e tensione uguali. sul secondo telaio fai le prove, ok?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il tuo syngut dopo quanto secca? Ossia dopo quanto perdi sensibilità e cambia con umidità? Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il tuo syngut dopo quanto secca? Ossia dopo quanto perdi sensibilità e cambia con umidità? Grazie

Doc....oggi riprovata la 100p mettendoci overgrip e gia' piccolo miglioramento( non sono abituato a giocare senza) e ho avvertito subito migliore sensazione in mano in quanto sentivo meglio gli spigoli del manico.
Fatto solo palleggio ma anche le corde non mi sono poi dispiaciute tanto.
Infatti siccome gioco domani e martedi aspetto che arrivi quella nuova per il syngut.
Per quanto riguarda la tua domanda il syngut l'ho provato solo sulle exo3 ( tour 98 e warrior) pero' mi durava poco , dopo 6 ore di utilizzo le corde erano molto spostate e penso perse di tensione...non direi secche....
Fabio.
P.S. E' stato un'onore conoscerti cheers

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'Onore è reciproco!  Textreme tour 100p 18x20 - Pagina 8 622327

more_horiz
Provata stasera sul veloce (dove non ho mai giocato) incordata con Velocity 1.30 a 21/21 e 4 nodi la palla viaggiava tanto ma davvero tanto.
Devo riprovarla sul solito campo di allenamento per verificare se l'impressione che ho avuto stasera è confermata.....ossia salire 1 kg.
Ottima racchetta, zero vibrazioni e molto maneggevole. Prima impressione molto positiva!

more_horiz
pasky76 ha scritto:
Provata stasera sul veloce (dove non ho mai giocato) incordata con Velocity 1.30 a 21/21 e 4 nodi la palla viaggiava tanto ma davvero tanto.
Devo riprovarla sul solito campo di allenamento per verificare se l'impressione che ho avuto stasera è confermata.....ossia salire 1 kg.
Ottima racchetta, zero vibrazioni e molto maneggevole. Prima impressione molto positiva!

io avevo detto 22/21 comunque... ma è spettacolo allo stato puro... dimmi piuttosto quanto ti durano le velocity, ok?  Wink

more_horiz
@drichichi@alice.it ha scritto:
io avevo detto 22/21 comunque... ma è spettacolo allo stato puro... dimmi piuttosto quanto ti durano le velocity, ok? 

Vediamo sabato come va sul sintentico e poi decido...
Per la durata ci aggiorniamo tra qualche settimana.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Prince rispetto alla DR98 spinge di più ? o viceversa ?

more_horiz
Molto di più la Prince, ed è anche più facile da gestire. Almeno a me ha fatto questa impressione ma l'ho provata soltanto ieri per 1 ora. Sabato secondo test...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: