Ciao a tutti, scrivo anche io due righe sulle su questo telaio a seguito di quattro ore di test.
Premetto che non sono in condizioni fisiche ottimali, pertanto durante le prove svolte ho solo effettuato palleggi, seppur sostenuti, con il maestro tendenzialmente senza cercare angoli, ma giocando la palla in prossimità del centro del campo.
Il telaio che ho usato è leggermente customizzato, in quanto ho sostituito il grip sintetico con altro in cuoio, le specifiche ottenute incordando la racca in full budello luxilon 1.30 a kg 24-23 sono le seguenti:
Peso: grammi 330
Bilanciamento: cm 32,3
Sw: 326
Flex: 61
La racchetta mi è piaciuta parecchio, ho solo inizialmente avuto qualche problema con il dritto, che spesso mi scappava lungo, trovate le misure sono andato via liscio come l'olio.
Io gioco piatto, se riesco ad accompagnare bene il colpo la palla si controlla molto bene ed è parecchio pesante (a detta del maestro dall'altra parte del campo), il back con il rovescio è eccellente, volée ne ho provate poche, ad ogni modo il telaio mi è sembrato molto stabile.
In sintesi a mio parere ottima racca, che si sposa bene con il mio gioco "old style".
Unico lato negativo, credo legato principalmente alla mia precaria condizione fisica, è che, se non riesco ad accompagnare a modo la palla e strappo il colpo la pallina decolla.
Dimenticavo, confort ai massimi livelli, nessun risentimento, la mia malandata spalla non ha accusato alcun dolore.
Buon tennis