albe6668 ha scritto: Io ci gioco da 3 mesi con Solinco TB 24/24 ( la sinergia tra corda e racchetta crea un ottimo setup! ), effettivamente sbagliare è difficile . Paragonandola alla Blade18x20 , ti da di piu in potenza ( e il minor controllo della TXT è ininfluente) .
Rispetto alla DR98, la TXT rimane piu maneggevole e incisiva.
Confronto alla Ultra100 ha piu controllo ( senza essere troppo inferiore come potenza e spin ), probabilmente anche perchè lo schema seppur 18x20 , non è eccessivamente fitto.
Nota: ho messo un grip piu leggero per portare il bilanciamento finita con overgrip a 32.2 ( racchetta nuda a 299 gr. ).
Bello avere questo feed back...e sopratutto molto preciso, complimenti.
A prima vista sembrerebbe stupire (visto anche il power level di 800) ma su TW usa ho fatto proprio la stessa domanda a Andy d e anche lui mi ha detto che la Tour 100P spinge bene, un po di più della DR98 e ha anche un buono spin.
Notevole anche che sia il fatto tu la trovi più incisiva della DR98 (che già ha una spinta più che buona) e paragonabile alla Ultra 100 (non un cannone ma un attrezzo che se deve spingere spinge) per cui penso proprio che sia una gran racca !
Per quanto riguarda le corde, che TB usi la 1,20 ? Perchè secondo me ci starebbe molto bene su questo telaio. La tensione 24x24 mi sembra piuttosto alta in generale. Se è la 1,20 in specifico ci può stare (se ricerchi sopratutto controllo) ma se monti la ben più rigida e agonistica 1,25 sicuramente devi avere un bel livello (almeno da ottima terza categoria) perchè se no la palla mi sembra che fatichi un tantino ad uscire...