Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Textreme tour 100p 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+94
Montra
baccio7
Davide79
aloiacon
captivik
drichichi
mbonnab
Taita87
Eiffel59
Bedrosian
Alex_Jimbo
Cienfuegos
kent08
ZOT
rafapaul
dan73
mattia11
Gianlu0890
MARATIVAN82
giggen
stecosta66
Prostock
ellroadx81
madd0g72
Seiv81
pacianka
Francesco75
st13
carlitosss
aiaco
geriko007
Hammer72
Hachersgod
tcat
sciaka
ciesse
SirEdward
Stefano Roccabianca
Emidio Croci
Thabit
MatteoIni
MARIOP
Harlye64
Lukehbk81
Guanzy
pigi
Zeno81
rebs
dami84
philo vance
Mauro 66
Toroscatenato
lore1310
Andri60
gilgamesh
fulvione
Becker
Uboat75
stefano30
bura.efc
Monteaperti
mestar
MarcoS68
mava
ziku99
Matusa
pasky76
SW1985
napav
matador66
DAVIDE72
befera
ciuiga74
Sifo
infinitejest
sirlucio
fabioborg
phoenixsuper
andrea scimiterna
Iron
albe6668
jasper
tex1969
ale.lorenz
step
LOIACONO
RenaTheWiz
lunno
Paolo070
woho21
franzx
fa
danitennis
araton32
98 partecipanti

descriptionTextreme tour 100p 18x20 - Pagina 5 EmptyTextreme tour 100p 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Cosa ne pensate di questa racchetta?
Piatto 100
Peso 310gr
Bilanciamento 315mm
Spessore 22,5/23,5/21
Schema corde 18x20.
Una blade profilata? O una Radical Pro morbida?

descriptionTextreme tour 100p 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Textreme tour 100p 18x20

more_horiz
Qualcuno puo fare un confronto tra la prince 100p e la nuova head speed pro touch? 
Grazie

descriptionTextreme tour 100p 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Textreme tour 100p 18x20

more_horiz
Iron ha scritto:
Qualcuno puo fare un confronto tra la prince 100p e la nuova head speed pro touch? 
Grazie

bel paragone... Wink

more_horiz
Sara' ma a me lo schema 18x20 non piace e non convince Sad

more_horiz
L'ha acquistata il mio sparring partner e l'ho provata in palleggio per una ventina di minuti, incordata con corde Solinco TB 24/23. Prima di riportarvi le mie sensazioni, descrivo brevemente come gioca il mio amico: è un ex 3.5, ora 4.2 FIT, ottimo diritto eastern, rovescio macchinoso molto arrotato, buon servizio slice mancino, molto bravo a rete, in generale ha una tecnica superiore alla media (rovescio a parte). Per quanto riguarda le mie sensazioni, mi sono accorto che è davvero difficile sbagliare con questa racchetta, il controllo è assoluto nei colpi in controbalzo e a rete. Tuttavia preferisco la mia Radical perché riesco a spingere di più sul servizio piatto, nelle mie accelerazioni di diritto inside out e di rovescio incrociato.

more_horiz
Io ci gioco da 3 mesi con Solinco TB  24/24 ( la sinergia tra corda e racchetta crea un ottimo setup! ), effettivamente sbagliare è difficile . Paragonandola alla  Blade18x20 , ti da di piu in potenza ( e il minor controllo della TXT è ininfluente) . 
Rispetto alla DR98, la TXT rimane piu maneggevole e incisiva.
Confronto alla Ultra100 ha  piu controllo ( senza essere troppo inferiore come potenza e spin ), probabilmente anche perchè lo schema seppur 18x20 , non è eccessivamente fitto.
Nota: ho messo un grip piu leggero per portare il bilanciamento finita con overgrip a 32.2 ( racchetta nuda a 299 gr. ).

more_horiz
albe6668 ha scritto:
Io ci gioco da 3 mesi con Solinco TB  24/24 ( la sinergia tra corda e racchetta crea un ottimo setup! ), effettivamente sbagliare è difficile . Paragonandola alla  Blade18x20 , ti da di piu in potenza ( e il minor controllo della TXT è ininfluente) . 
Confronto alla Ultra100 ha  piu controllo ( senza essere troppo inferiore come potenza e spin ), probabilmente anche perchè lo schema seppur 18x20 , non è eccessivamente fitto.
Nota: ho messo un grip piu leggero per portare il bilanciamento finita con overgrip a 32.2 ( racchetta nuda a 299 gr. ).

che grip? tourna o sempre prince? Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
albe6668 ha scritto:

che grip? tourna o sempre prince? Grazie

ho usato il grip , che avevo tolto dalla Zus , 1.7 mm , 11.5 gr .

more_horiz
Questa Prince è più incisiva della Dr 98?
E più maneggevole?? 
E a livello di comfort per il braccio?

more_horiz
infinitejest ha scritto:
E più maneggevole?? 

Confermo le tue 2 domande .
 incordando anche con Tour Bite a 24 kg. , nessun fastidio .

more_horiz
albe6668 ha scritto:

Bello avere questo feed back...e sopratutto molto preciso, complimenti. 
A prima vista sembrerebbe stupire (visto anche il power level di 800) ma su TW usa ho fatto proprio la stessa domanda a Andy d e anche lui mi ha detto che la Tour 100P spinge bene, un po di più della DR98 e ha anche un buono spin.
Notevole anche che sia il fatto tu la trovi più incisiva della DR98 (che già ha una spinta più che buona) e paragonabile alla Ultra 100 (non un cannone ma un attrezzo che se deve spingere spinge) per cui penso proprio che sia una gran racca !

Per quanto riguarda le corde, che TB usi la 1,20 ? Perchè secondo me ci starebbe molto bene su questo telaio. La tensione 24x24 mi sembra piuttosto alta in generale. Se è la 1,20 in specifico ci può stare (se ricerchi sopratutto controllo) ma se monti la ben più rigida e agonistica 1,25 sicuramente devi avere un bel livello (almeno da ottima terza categoria) perchè se no la palla mi sembra che fatichi un tantino ad uscire...

more_horiz
albe6668 ha scritto:
infinitejest ha scritto:
E più maneggevole?? 

Confermo le tue 2 domande .
 incordando anche con Tour Bite a 24 kg. , nessun fastidio .

Cavolo! (cuoricini per la Prince Smile )

Grazie.

more_horiz
La Ultra spinge un po di più ,forse prima non sono stato chiarissimo. 
Porto la racchetta  ad inordare sempre almeno un giorno prima di giocare in modo che mi ritrovo con una tensoone di un chilo in meno . 
Sicuramente una prova con la Tour bite a 1.20 la farò .
Avevo provato La Hyper G 1.20 , da me amatissima ,però non mi aveva convinto al 100% , normalmente preferisco corde con un po' di ciccia ( ma solo le corde ) :-)

more_horiz
Provata, acquistata, molto contento! Volevo una racchetta meno pesante della Head Prestige Graphene MP (2014), più maneggevole, ma che non si allontanasse troppo, e l'ho trovata! Tra l'altro è customizzabile, chiedere a Davide72. Mi hanno menotato le Solinco Hyper G 1,20 a 22kg, le ho trovate troppo rigide per i miei gusti, e alla quarta ora si sono rotte poco sotto la testa, in una posizione assurda (non ho scentrato, servivo)...
Consiglio, sempre da quella di Davide72, Weiss cannon scorpion 1,22 orizzontali, Solinco TB 1,20 vert., sempre a 22 kg. Un cannone. Fantastico il back di rovescio, sento molto meglio dritto e servizio (slice e piatto), non credo sia l'ideale per arrotare ma io non arroto molto. Consigliata!! Peccato il distributore Prince faccia le bizze: molti negozi non riescono a riassortire.

more_horiz
L'ho presa stamattina. Smile

Ho trovato montate delle corde Prince. Sapete che corda monta casa Prince sui suoi telai?

Non riesco a leggere il nome...

more_horiz
infinitejest ha scritto:

Ho trovato montate delle corde Prince. Sapete che corda monta casa Prince sui suoi telai?

in quella che ho provato io c'erano montate delle Prince Premier Touch 1.30 (tensioni molto alte)
ma ne ho viste altre che montavano Prince Synth Gut Duraflex

more_horiz
fa ha scritto:
infinitejest ha scritto:

in quella che ho provato io c'erano montate delle Prince Premier Touch 1.30 (tensioni molto alte)
ma ne ho viste altre che montavano Prince Synth Gut Duraflex

Grazie Wink Provata ieri per qualche minuto.
Davvero intrigante come telaio.
Attendo una prova con le mie corde.

more_horiz
Secondo me ottima con calibri moltooooooooooo sottili... e tensioni non basse...

more_horiz
C'è un multifilo che consigliate per questo telaio?

more_horiz
infinitejest ha scritto:

head velocity 1.25 natural

more_horiz
fa ha scritto:
infinitejest ha scritto:

head velocity 1.25 natural

grazie Wink

more_horiz
secondo me anche la Intellitour 1,23 o la NRG2 1,24... o il budello!!!!  Very Happy

more_horiz
in generale è un telaio che "accoglie" molto bene i multi

more_horiz
Provata questo pomeriggio. Buone sensazioni.
Qualche difficoltà sui colpi decentrati, ma voglio riprovarla di giorno (con le luci artificiali ci vedo poco).

more_horiz
Ribadisco, mi trovo benissimo! Mi cresce un telaio, manico 2, se a qualcuno serve!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo te il miglior multi ed il miglior mono? La Element? Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo te il miglior multi ed il miglior mono? La Element? Suspect

la element sulla 100p non ce l'ho mai provata...
i multi che ci ho provato mi sono piaciuti tutti
il solito Velocity natural 1.25
tecnifibre e-matrix 1.24
tecnifibre xr-1 1.25
dunlop dna 1.18
signum pro fiber high tec EXP 1.30

per una media di prestazioni/durata/costo ci ho preferito il Velocity

i mono solo 3 e li elenco in ordine di preferenza
babolat RPM team 1.25 (devo ancora trovare/provare un telaio dove non mi è piaciuta questa corda)
Prince tour XT 1.18
topspin cyber blue 1.20
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: