Ciao a tutti, ho provato per 3 ore la nuova radical pro xt e l'ho trovata un'ottima racchetta per chi cerca il compromesso tra potenza (buona non ottima secondo me) e controllo (questo per me molto buono/ottimo). Buone anche le rotazioni. racchetta test con incordatura della casa. Ho solo aggiunto un vibrakill. Giocato direttamente con il manico di cuoio L3 Che in casa Head a mio avviso vale 3,5.
Da fondo aggressiva al punto giusto non un cannone. soprattutto se si colpisce bene, se si dà buona spinta e rotazioni la palla viaggia e fa male. Anche i colpi difensivi ok, racchetta stabile per palla giocate piatte in appoggio o in recupero. Quelli che mi sono piaciuti di più sono i colpi a chiudere quando l'avversario accorcia, belli incisivi. Volée buone, di nuovo racchetta stabile. Servizio preciso, non escono delle cannonate, ma se colpita bene la prima va. È il kick con la seconda da soddisfazione. Gran maneggevolezza,
Posso fare due paragoni: rispetto a Yonex vcore tour g 310 (con overgrip e un 6/7 di piombo Verso la testa) stabilità e controllo/precisione molto simili, ma la radical ha un qualcosa in più nella spinta, uscita di palla più veloce. Rispetto a Haed prestige pro, al contrario, prestige molto più potente e veloce come uscita di palla, ma meno controllo ad esempio su colpi appoggiati e volée, radical perdona di più, quindi più "facile" a mio avviso.
Radical pro per il mio gioco potrebbe essere il mio prossimo telaio, da provare con corde più serie ovviamente