Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuove radical graphenext pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+42
Stebasso
ziku99
blade67
stefano70
Ivanlendl
MassimoR
Davide79
alfredo scigliano
neorunner
Cienfuegos
xCaesarAlbex
mikigallo
Francesco74
Robirat
haas81
wila
Tennix
Supernep72
Flauto
mcerba
Mr Wilson
matador66
andre-rafa
sampei00
maumau78
axelmor
lorenz90
seneca85
RenaTheWiz
willy vilas
gugaste
Paolobms
Fede83
Becker
fa
ThirdEye_
Paolo070
mau040880
ale.lorenz
gabr179
Eiffel59
votantonio
46 partecipanti

descriptionNuove radical graphenext pro - Pagina 6 EmptyNuove radical graphenext pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa se sono in programma per il prossimo anno l'evoluzione della linea radical dal graphene al graphene xt?
E soprattutto tra le 2, la versione xt porta realmente vantaggi o fanno solo un colore nuovo e via?

Grazie

descriptionNuove radical graphenext pro - Pagina 6 EmptyRe: Nuove radical graphenext pro

more_horiz
troppo potente rispetto alla graphene,.. a me non piace, lo stesso quando ho provato la pureaero,.. meglio la PA tour!

descriptionNuove radical graphenext pro - Pagina 6 EmptyRe: Nuove radical graphenext pro

more_horiz
Salve,
Acquistata oggi la nuova rad pro, da un tizio che l'ha usata solo due settimane!!
Incordata con un syn gut, taglio e monto le Hawk..
Avevo usato per qualche mese la penultima versione quindi a breve metteró giù due righe di comparazione.
Ciao
Andrea

more_horiz
Provata per adesso due sole ore....ma che dire..a me sembra più difficile in tutto. Come sensazioni che mi ha trasmesso il telaio sono state quelle di una racchetta più  impegnativa. Nei colpi da fondo faticavo maggiormente ad essere profondo come con il modello precedente, per me anche un minor controllo, come tocco e sensibilità mi sono sembrate abbastanza simili, ma dove ho riscontrato maggior differenza è stato nel servizio. Con la nuova ho servito peggio, sia la prima che la seconda ed anche nel gioco di volo mi é piaciuta meno. Colpi in top, sembrano simili, io poi non sono uno che usa molto
 il top, quindi....e per lo slice fila via come il vecchio modello. Per me poi sempre la sensazione di rigidità che sentivo anche nel vecchio modello,causa che poi non ne ha fatto la mia abituale racca. Penso che la rivenderò a breve, magari dopk qualche altra oretta di test.

more_horiz
Ciao a tutti, ho provato per 3 ore la nuova radical pro xt e l'ho trovata un'ottima racchetta per chi cerca il compromesso tra potenza (buona non ottima secondo me) e controllo (questo per me molto buono/ottimo). Buone anche le rotazioni. racchetta test con incordatura della casa. Ho solo aggiunto un vibrakill. Giocato direttamente con il manico di cuoio L3 Che in casa Head a mio avviso vale 3,5.
Da fondo aggressiva al punto giusto non un cannone. soprattutto se si colpisce bene, se si dà buona spinta e rotazioni la palla viaggia e fa male. Anche i colpi difensivi ok, racchetta stabile per palla giocate piatte in appoggio o in recupero. Quelli che mi sono piaciuti di più sono i colpi a chiudere quando l'avversario accorcia, belli incisivi. Volée buone, di nuovo racchetta stabile. Servizio preciso, non escono delle cannonate, ma se colpita bene la prima va. È il kick con la seconda da soddisfazione. Gran maneggevolezza,

Posso fare due paragoni: rispetto a Yonex vcore tour g 310 (con overgrip e un 6/7 di piombo Verso la testa) stabilità e controllo/precisione molto simili, ma la radical ha un qualcosa in più nella spinta, uscita di palla più veloce. Rispetto a Haed prestige pro, al contrario, prestige molto più potente e veloce come uscita di palla, ma meno controllo ad esempio su colpi appoggiati e volée, radical perdona di più, quindi più "facile" a mio avviso.

Radical pro per il mio gioco potrebbe essere il mio prossimo telaio, da provare con corde più serie ovviamente

more_horiz
Recensione in linea con le mie sensazioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Altri pareri da chi la sta utilizzando?

more_horiz
Quella recensione però è del modello precedente.

more_horiz
Hai ragione mio errore! Sostanzialmente io ritrovo le stesse caratteristiche anche nella nuova..
Sarebbe interessante avere altri pareri, qn altro che la sta provando.

more_horiz
Io pensavo di farci un giro..... Ho giocato con pure aero ma la palla non mi scorre, non fa male.allora volevo trovare una racchetta più facile della Blade.

more_horiz
Metto lo consiglio, un test secondo me va fatto perché io l'ho trovata buona su tutti i fronti. Non saprei trovare un difetto specifico.

Per contro io ora sono curioso di provare anche la graphene precedente..

more_horiz
Te lo consiglio...

more_horiz
la MP con 295 gr e bilanciata a circa 32 cm spinge ho serve mettere dei pesi a ore 12

more_horiz
Ciao a tutti,
attualmente gioco con Prestige S graphene e mi trovo bene, vorrei provare la RadPro per cercare un po' più di profondità e spin.
Secondo voi a senso fare questa prova?

Ste

more_horiz
Io dopo le prove ho trovato un telaio in occasione e l'ho preso. Dopo altre 3 ore di gioco mi trovo sempre bene. Ho sicuramente fatto un passo avanti come spinta e velocita di palla rispetto a yonex vcore tour g 310.
Controllo non "totale" ma medio alto e credo migliorabile con giusto set up corde. Per ora ho le sonic pro 23kg. Proverò le Black code 23\22.

Non ho giocato con la prestige S ma con la prestige pro graphene, che secondo me e' ancora più potente e rigida. La spinta con la prestige e piu secca immediata, la rad pro ti fa sentire piu la palla ma poi esce bella veloce.
Sempre a mio parere..

more_horiz
ormai è circa un mese che gioco con la nuova Rad pro Graphene XT, circa 12 ore quindi tra cui qualche partita "seria", e mi piace. Racchette con ottimo controllo ma che non rinuncia a potenza e soprattutto spin: va incordata bene, nel senso che la trovo molto sensibile al tipo di corde e alle tensioni. Ora ho le TF BlackCode 1.25 23/22, che dopo 2/3 ore sono perfette. spin davvero buono e anche controllo, potenza potrebbe essere migliore con altre corde o forse scendendo di un kg. 

Sul forum non trovo tanti altri "entusiasti" o sbaglio ???

more_horiz
dopo un mese di utilizzo mi piace sempre più, le tf black code sono ottime 23/22 (meglio dopo un paio di ore di gioco), anche gli avversari hanno trovato un cambiamento nella palla soprattutto come rotazioni e spinta. Sulle rotazioni metà del merito va anche alle corde a mio avviso

Ma nessun altro la sta usando come me con soddisfazione???

more_horiz
Me sa de no....

more_horiz
ma come stanno andando le vendite delle Radical XT? La prima Graphene dovrebbe aver avuto grande successo commerciale, queste invece?

more_horiz
Oggi provata in palleggio per un ora,mi e' piaciuta molto la sensazione di controllo,la palla secondo me esce molto pesante,rovescio in back ok...non mi trovavo con rovescio in top....alla fne dell'ora devo dire che avevo il braccio un po' indolenzito.
Secondo me e' una racchetta che da molte soddisfazioni,sopratutto x chi gioca a chiudere il punto,ma quando si finisce la benzina non perdona .....

more_horiz
Ho trovato la Nuova Graphene Pro XT, più rigida all 'impatto e meno facile da utilizzare (se non dotati di un buon braccio), anche con cambi di corde e tensioni non ho trovato grande feeling; mio modesto parere il modello precedente molto meglio, infatti ne ho appena riacquistati 2 telai! sembrerebbe che come me anche altri aficionados della radical siano tornati alla precedente.... Question

more_horiz
mi tocca provare una radical graphene modello precedente... Rolling Eyes

more_horiz
Le ho entrambe..diciamo che la MP con un leggero custom di piombo a mio avviso e per un 4a  è meglio della PRO. Per un terza probabilmente la PRO è migliore e più stabile specie contro i bombardieri...

Gentilamente qualcuno riesce a farmi una comparativa di questi telai con le Prestige XT 2016 S ???

Grazie

more_horiz
ciao, ora le ho entrambe anche io (pro graphene e pro graphene xt). in altro post abbiamo confrontato i due telai

Non ho provato la Prestige S, ma la Prestige Pro sia 2015 che 2016. A mio avviso più potente ma molto più rigida delle radical, per me più difficile, occorre braccio molto veloce e bella chiusura per tenere dentro i colpi. Ripeto parlo delle pro

more_horiz
Ho una coppia che uso con soddisfazione da quasi un anno.
Per me l'unico punto debole è che non sono il massimo della manovrabilità a causa dello SW elevato, però l'impatto è molto solido per una 310 gr, il controllo per me discreto, e aiutano parecchio in spinta.

Non so se è una mia percezione ma le trovo molto sensibili alle corde.

Vorrei chiedere qual è la pro room che si avvicina di più alle specifiche di questo telaio?

Grazie

more_horiz
Domanda di non facile comprensione...anche perché le pro room sono telai completamente a sé stanti.

Chi adotta questo telaio nelle versioni pro stock (TGT 307.2) come Tomic e Karlovic, normalmente le appesantisce e si fa fare un manico su misura...ma null'altro.

more_horiz
Ok allora intendevo pro stock, non sono molto informato sull'argomento, quindi se volessi un telaio con queste caratteristiche ma con qualità e durata superiore alle mie dovrei prendere una pro room e customizzarla? La rigidità è simile?

Grazie mille

more_horiz
PS Eiffel visto che mi leggi posso chiederti anche come ci vedresti un ibrido Babolat Xcel RPM Blast team a 24kg? Al momento monto Poly Plasma 1,18 a 24/23.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: