Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Marchio Yonex

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
RenaTheWiz
Paolo070
Sifo
Riki66
abracadabra78
kingkongy
dce
fa
lorenz90
Cesare
Michele Forni
15 partecipanti

descriptionMarchio Yonex - Pagina 2 EmptyMarchio Yonex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo anni di assenza dal mondo tennistico e dopo aver provato vari telai, posso affermare che il marchio in oggetto ha mantenuto standard tecnico/qualitativi a livelli eccellenti. Anche Volkl, nonostante sia poco conosciuto, è sopra la media. Una volta c'erano tanti buoni telai, ma il Made in Cina ha "sputtanato" i marchi più conosciuti (Prince, Head e Wilson). Uno può pure non "trovarsi" con yonex, ma oggi è il marchio migliore.

descriptionMarchio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Marchio Yonex

more_horiz
.

more_horiz
Se interessa, a Bologna hanno in prova alcuni modelli Yonex PuntoSport e @@@@@@@@@@.

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
non sono per niente d'accordo

blade 2015 e prostaff 97 di wilson sono signore racchette che non hanno niente da invidiare a yonex per materiali e qualità

head invece sta messa male con il suo graphene e la mediocre qualità cinese si sente tutta

poi tutta sta qualità io non l'ho trovata bah... yonex si100 vibra e fa un suono meraviglioso grazie ai suoi formidabili grommets, la AI100 quando colpisci la palla sembra anestetizzata

ho provato solo questi modelli in casa yonex e in questi non ho trovato niente di speciale per carità buone racchette ma in linea con le altre

se devo dire dove ho avuto la sensazione di vera qualità bè la risposta è ovvia...Head Made in Austria

A proposito, anche a seguito dell'MP, se la "fai tua"  Very Happy o la riprovi togli decisamente l'antivibro....sulle ai 100 e 98 è ASSOLUTAMENTE INUTILE, tanta è la capacità di assorbimento delle vibrazioni del telaio e toglie quell'effetto un po "muted" che hanno (sopratutto la 98, la 100 meno)  Wink

more_horiz
Paolo ho fatto la pazzia...

do un'altra possibilità a yonex... presa la AI100 

ci metterò su le black code 4s 23/22 kg 4 nodi incordata da me, meglio di così non posso trattarla AHAH

se mi farà ca...re la vedrete a breve sul mercatino Very Happy

ps. il dumper mai usato in vita mia...non lo sopporto  Laughing

more_horiz
Da utilizzatore dei principali modelli Yonex degli ultimi anni non posso che concordare sul fatto che la qualità generale, sia a livello di progetto racchetta che di controllo delle specifiche, sia superiore alla media. 

Allo stesso tempo però come ha evidenziato Sonny, questo non necessariamente si traduce in migliori prestazioni...cioè con la qualità non si vincono più partite. Per ciascuna caratteristica in genere ci sono alternative più performanti.
Personalmente ad esempio alla prova sul campo mi sto trovando molto bene con le "cinesi" Head Graphene...e ho pure l'impbarazzo della scelta tra i vari modelli Shocked

In futuro proverò ancora Yonex, ma valutanto più oggettivamente le prestazioni effettive sul campo rispetto alle sensazioni e lasciandomi condizionare meno dal "made in Japan" rispetto al passato.

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Da utilizzatore dei principali modelli Yonex degli ultimi anni non posso che concordare sul fatto che la qualità generale, sia a livello di progetto racchetta che di controllo delle specifiche, sia superiore alla media. 

Allo stesso tempo però come ha evidenziato Sonny, questo non necessariamente si traduce in migliori prestazioni...cioè con la qualità non si vincono più partite. Per ciascuna caratteristica in genere ci sono alternative più performanti.
Personalmente ad esempio alla prova sul campo mi sto trovando molto bene con le "cinesi" Head Graphene...e ho pure l'impbarazzo della scelta tra i vari modelli Shocked

In futuro proverò ancora Yonex, ma valutanto più oggettivamente le prestazioni effettive sul campo rispetto alle sensazioni e lasciandomi condizionare meno dal "made in Japan" rispetto al passato.

concordo, certo che se head migliorasse un pochino la qualità costruttiva e dei materiali tornerebbe a fare delle signore racchette

che poi già le fa basterebbe avere possibilità di comprare le tgk e tgt

more_horiz
Apropos: quali tgk o tgt per avere caratteristiche simili alla Head Graphene Prestige MP in commercio? Grazie!

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

ci metterò su le black code 4s 23/22 kg 4 nodi incordata da me, meglio di così non posso trattarla AHAH

Buono ! Io avrei cominciato anche con un kilo meno...ma non so la 4s quanto sia più morbida della BC.....Incordata da te ?  affraid affraid affraid  Very Happy

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

Buono ! Io avrei cominciato anche con un kilo meno...ma non so la 4s quanto sia più morbida della BC.....Incordata da te ?  affraid affraid affraid  Very Happy

si ho la premium stirnger 3800 e ormai ci so fare senza problemi Very Happy

4nodi, ho imparato pure il 2nodi reverse box grazie la mitico Mario Cool

per la tensione posso fare anche 1kg in meno la racchetta mi arriva giovedì Cool

ps. da quando incordo io la racchetta non diventa più un retino da pesca dopo poche ore Marchio Yonex - Pagina 2 622327 le corde stanno belle ferme e il piatto si sente molto più uniforme, quei maledetti nodi semplici e pure smolli li ho dovuti sopportare per 2 anni ma ora è finita Very Happy

Ultima modifica di lorenz90 il Lun 10 Ago 2015 - 12:16 - modificato 1 volta.

more_horiz
Anvedi ! Mei Cojons !!! PS dipende da che uscita di palla vuoi...io con le Lynx a 24/23 e 32/22 con un solo kg di differenza...due racche diverse...non ho capito se sia la corda o la racchetta !!!!

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Anvedi ! Mei Cojons !!! PS dipende da che uscita di palla vuoi...io con le Lynx a 24/23 e 32/22 con un solo kg di differenza...due racche diverse...non ho capito se sia la corda o la racchetta !!!!

con le lynx starei a 24/23, è molto elastica

more_horiz
Infatti ormai mi sono stabilizzato su quella tensione.....ma a un kg meno era interessante.....

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Infatti ormai mi sono stabilizzato su quella tensione.....ma a un kg meno era interessante.....

penso che la lynx sotto i 23kg sia più facile, sweetpost più grande ma inizia a diventare un pò fionda, quindi o toppi alla grande oppure teloni Laughing

more_horiz
Ni....facilità assoluta, quasi da oversize....mix corda racchetta assolutamente "plush", grande facilità di spinta e profondità di palla. Bastava semmai dare un po di rotazione. Al servizio devastante la prima piatta...ma avevo più difficoltà ad arrotare sia sopra che sotto (anche nel servizio), la palla rimaneva troppo sulle corde e anche il back lo dovevo impattare sempre bene davanti e col piatto perpendicolare e allungare poi sotto (che poi vuol dire farlo come dio comanda) senno la palla andava per i caxxi suoi o tendeva ad alzarsi...una sensazione stranissima. Incredibile poi stringendo l'angolo col dritto...però è durata così 6/7 ore poi è diventata troppo fionda e ha perso tensione....con un kilo in più tutta un'altra cosa...il piatto si è stabilizzato e la tensione rimane buona per almeno 12/13 ore se non rompi prima...boh una cosa strana non so ripeto se sia la corda o la racchetta....

more_horiz
Comunque tornando OT secondo me le Yonex sono molto (troppo) string sensitive, sopratutto per l'utente medio...se non stai bene attento a corde e tensioni rischi di trovarti in mano racchette completamente diverse....è una cosa un po comune a tutti i telai di ultimissima generazione, ma per me ripeto per l'utente medio da circolo è un grosso limite. Almeno però con Yonex è difficile farsi male al braccio.

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Comunque tornando OT secondo me le Yonex sono molto (troppo) string sensitive, sopratutto per l'utente medio...se non stai bene attento a corde e tensioni rischi di trovarti in mano racchette completamente diverse....è una cosa un po comune a tutti i telai di ultimissima generazione, ma per me ripeto per l'utente medio da circolo è un grosso limite. Almeno però con Yonex è difficile farsi male al braccio.

si confermato da Mario

cmq per la lynx è la corda che ha comportamenti diversi in base alla tensione, da quello che ho sentito

more_horiz
Ah ecco !!! Ma altro che diversi...comunque è interessante !!!

more_horiz
Se posso intromettermi sul fatto della distribuzione yonex forse il discorso va valutato su raggio più ampio,se tenere e vendere un marchio se non sbaglio è scelta personale di un venditore,sta a lui decidere se proporre un prodotto mirato o il prodotto dove ha più margine lui!Per me non è segreto che per coprire di milioni i big devi farli rientrare in qualche maniera,grandi quantità di vendita e risparmio sulla prodezione( China)!qualcuno ha idea a che prezzi Wilson propone ai maestri due telai e borsa come contratto?e non ci rimettono soldi di sicuro!ho avuto modo di provare due Volk,altre grandi racchette,vogliamo parlare di Tecnifibre?ripeto il mercato tante volte lo facciamo noi,e i bravi venditori,i quali non sempre penso facciano l'interesse del consumatore,che alla fine è l'unico a rimetterci!

more_horiz
Anghe81 ha scritto:
Se posso intromettermi sul fatto della distribuzione yonex forse il discorso va valutato su raggio più ampio,se tenere e vendere un marchio se non sbaglio è scelta personale di un venditore,sta a lui decidere se proporre un prodotto mirato o il prodotto dove ha più margine lui!Per me non è segreto che per coprire di milioni i big devi farli rientrare in qualche maniera,grandi quantità di vendita e risparmio sulla prodezione( China)!qualcuno ha idea a che prezzi Wilson propone ai maestri due telai e borsa come contratto?e non ci rimettono soldi di sicuro!ho avuto modo di provare due Volk,altre grandi racchette,vogliamo parlare di Tecnifibre?ripeto il mercato tante volte lo facciamo noi,e i bravi venditori,i quali non sempre penso facciano l'interesse del consumatore,che alla fine è l'unico a rimetterci!

si sa che volkl, tecnifibre e yonex sono un gradino sopra come qualità, non come prestazioni poi in campo però

solo che ste racchetta è un miracolo riuscire a provarle

more_horiz
ma si il campo logico è giudice supremo e inappellabile,chi ci sa fare ci sa fare e basta,il discorso che come la vedo io è bene pagare il giusto prezzo ciò che si compra,né meno ne di più!

more_horiz
Io perché ho a che fare con un negoziante intelligente che dista 200km da me,e frequento per altro,ho 7 telai attualissimi di yonex da far testare,ma bravo lo è stato lui,e qui torno al discorso di prima sui venditori!

more_horiz
Anghe81 ha scritto:

Una politica così lungimirante quella del distributore che al rivenditore che fa il tutto esaurito non provvede a mandargli le racchette che richiede ....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Anghe81 ha scritto:

Una politica così lungimirante quella del distributore che al rivenditore che fa il tutto esaurito non provvede a mandargli le racchette che richiede ....

te l'ho detto, evidentemente ora d'estate Fassa riempie i camion di canne da pesca e galleggianti e per l'isometrico non trovan spazio Smile

more_horiz
Kingkongy: sei mitico! Smile

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Eccerto! 
Però se questi geni, a fronte della richiesta, non provvedono a rifornire i punti vendita... Uno si stufa e compra quel che trova... Mica si può fare una simil-Yonex con il seghetto da traforo e il compensato del Leroy Merlin.

Non sono pienamente d'accordo... I negozi su Roma vendono yonex su richiesta ma non hanno i test... È qui che la yonex deve individuare quei 2/3 punti vendita in ogni città e dare i test... Un negozio che viene "foraggiato" da Wilson o head x spingere quel marchio, spinge quel marchio e degli altri non gli fotte un c. Tanto il futuro è internet: guardate Wilson: nei negozi sta dai 170 di listino in su... Su internet dai 150 in giù....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Eccerto! 
Però se questi geni, a fronte della richiesta, non provvedono a rifornire i punti vendita... Uno si stufa e compra quel che trova... Mica si può fare una simil-Yonex con il seghetto da traforo e il compensato del Leroy Merlin.

Non sono pienamente d'accordo... I negozi su Roma vendono yonex su richiesta ma non hanno i test... È qui che la yonex deve individuare quei 2/3 punti vendita in ogni città e dare i test... Un negozio che viene "foraggiato" da Wilson o head x spingere quel marchio, spinge quel marchio e degli altri non gli fotte un c. Tanto il futuro è internet: guardate Wilson: nei negozi sta dai 170 di listino in su... Su internet dai 150 in giù....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: