condivido quanto detto da Michele e quanto detto da Sonny..
le yonex son racchette costruite con uno standard sopra alla media, ma come progettazione tutti gli esempi fatti da Sonny corrispondono a verità.. a potersele permettere, vuoi per resistenza di braccio (babo), vuoi per fisico e tecnica (six.one, prince, anche se per motivi diversi)sono racchette molto performanti.
capita però che ti prendi una babolat e non riesci a giocarci, vuoi perchè ti fa male, vuoi perchè è bilanciata 1,5 cm diverso dal dichiarato.
personalmente avrò comprato 20 yonex e non mi è mai successo, difficile sia solo fortuna
ho capito che tranne con apd, pd, ci metterei anche la dunlop force 100, che ti regalano qualcosa in più, (ma solo a parità di livello, e più che regalartelo dovresti sapere che potresti star vendendo il braccio al diavolo
) alla fine il rendimento dipende esclusivamente da te e che ci vogliono mesi per ottenere il feelig massimo con una racchetta.
quindi a ognuno la sua scelta, a me piace avere 3 racchette uguali e il braccio a posto...
quindi in tal senso mi son trovato meglio con yonex in generale, poi volkl, prince e dunlop.
qualche wilson, blade 98 o la ancor più accessibile 104, six one stupenda ma per me inaccessibile.
la pro staff 97 stupenda ma per aver la pienezza della sixone bisognerebbe andar sulla pesante e qui ho detto tutto.
yonex performante? si98 senza dubbio, anche se chiede qualcosa in più a livello fisico/tecnico di una apd.