Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmarchio tm e marchio r Emptymarchio tm e marchio r

more_horiz
Ciao a tutti, in un altro post ho raccontato di aver acquistato due BLX BLADE 98, una in negozio, l'altra su questo forum.
Appena presa la seconda ho notato una differenza nella lunghezza di circa mezzo cm.
2 mm circa nel piatto corde e altrettanti nel manico.
Poi ho notato che il marchio è diverso; una è BLX BLADE 98 TM, l'altra BLX BLADE 98 R.
Avevo letto tempo fa nel forum un post che spiegava il motivo dells differenza, ma non riesco a trovarlo.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

descriptionmarchio tm e marchio r EmptyRe: marchio tm e marchio r

more_horiz
anche a me interesserebbe avere maggiori info...

more_horiz
cardinals ha scritto:
anche a me interesserebbe avere maggiori info...

Ieri sono andato in un nuovo negozio (nuovo per me naturalmente), per incordare una delle due racchette ed ho chiesto al proprietario se sapeva lui la differenza.
Non lo sapeva ed ha subito telefonato al rappresentante della Wilson il quale ha risposto che con tutta probabilità Wilson ha due linee di racchette, una per l'america ed una per l'europa, una marchiata tm ed una r.
Lui crede che Wilson abbia mischiato le "americane" con le "europee" forse per via della maggiore richiesta in europa.
Non so se sia vero, comunque anche nel negozio dove sono andato ieri alcune racchette erano marchiate r (tutte le blx blade 98 per esempio) altre con il tm (come la blade team).
Morale della favola ho due racchette diverse!!!!!!!!!

more_horiz
le mie, una tm e l'altra r, sono molto molto simili, le ho comprate nello stesso negozio ma in due momenti differenti naturalmente ho scelto la seconda in funzione del peso e del bilanciamento della prima...

però ho dovuto fare una bella selezione: alcune solo prendendole in mano gia si capiva che erano totalmente differenti....

ho notato che c'era questa differenza di marchio solo dopo la tua segnalazione....

di pome vado a chiedere info anch'io...

more_horiz
marchio tm e marchio r 622327

La R cerchiata deve essere apposta a fianco di un marchio che abbia già ottenuto la registrazione e che quindi sia stato accettato a tutti gli effetti.
Questo simbolo deve essere inserito solo sui prodotti che circolano nello stato nel quale il nome è stato registrato
Il TM è un simbolo che regolarmente viene posto a fianco di quei marchi per i quali è stata richiesta la registrazione ma che non l'hanno ancora ottenuta: è utilizzato molto nei paesi anglosassoni mentre da noi di solito si usa la R cerchiata sia per il marchio concesso che per il marchio allo stato di domanda.
(Fonte: Ufficio Brevetti)

more_horiz
Si è vero, l'avevo letto anche io, ma volevo essere ancora più sicuro ed ho chiesto al negozio.
Credo di aver capito che il marchio TM essendo utilizzato dai paesi anglosassoni, riguarda le racchette rivolte al mercato Americano così come detto dal rappresentante Wilson, mentre le altre sono rivolte al mercato europeo.
Il fatto è che sono comunque state mischiate e quindi non esiste più un mercato diversificato, bisognerà sempre fare attenzione a quello che si va ad acquistare.
Il mistero rimane sulle differenze che non possono essere spiegate dalla differenza di mercati.
Perchè gli americani dovrebbero giocare con racchette più lunghe e pesanti a parità di modello?

more_horiz
Ma questo fatto del mercato diversificato non riguarda solo le racchette. Recentemente ho visto vari video su cellulari e ho potuto notare (non solo io, ma anche quello che lo recensiva) che per esempio un samsung nexus s spedito direttamente dagli stati uniti era diverso in vari aspetti a quello europeo. Però non so il motivo, ma penso anche che non siano tanto furbi nel diversificare, perchè c'è più spese di produzione a fare più varianti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: