Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Miglior racchetta anti epitrocleite?

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 EmptyMiglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Ho 50 anni e gioco con una Babolat Pure Drive GT (per intenderci quella nera, modello 2014) con corde X-Cel tirate 21/20. Da alcuni mesi mi tormenta il forte dolore al gomito interno dovuto dall'epitrocleite. Ho iniziato a fare delle cure (Tecarterapia) e spero si possa risolvere il tutto. Il problema, in futuro, sarà prevenire e non curare. Oltre ad usare un tutore specifico al gomito, molti mi dicono di passare dalla Babolat alla PRO KENNEX KI 15. Però alcuni mi consigliano quella che pesa 260 gr, altri quella da 300 gr. Dato che non ho la possibilità di testarle, tra le due racchette, oltre al peso, quali sono le differenze e soprattutto quale mi consigliate per non alterare il mio gioco che è di potenza a tutto campo e di attacco? Quali corde e tensione?
Vi ringrazio infinitamente. Paolo.
PS: se qualcuno, oltre a consigliarmi sulla racchetta, volesse darmi anche qualche dritta per delle ulteriori cure specifiche, sarebbe gentilissimo.

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Kmore, ma la palla proprio non esce!

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? - Pagina 2 EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Io ho giocato con la k1 15 300 per un paio di stagioni ed ho sperimentato mono e multi. I multi li tiravo a 23/22 o 22/21 e la palla la tenevo dentro con un robusto topspin. Al limite prova un multi piu' potente tipo quelli tecnifibre (TGV X-One etcc)
Non volevo entrare in merito, ma mentre ci sono vi riporto la mia esperienza:
Ero passato alla pk per una fastidiosissima e dolorosa tendinite al polso (zona esterna) e cercavo comunque una profilata potente - visto il mio gioco -
Dopo mesi (limitando il lift di diritto e utilizzo del mouse affraid Very Happy What a Face ) e curando le corde (temo sia la cosa piu' importante - dopo il mouse...nel mio caso) ho risolto il problema al polso, ma ecco che dopo qualche altro mese con mia grande sorpresa si presenta un'epicondilite "selvaggia" provocata da?...boh era piu' di 10 anni che non mi capitava.
10 anni fa, senza allenamento avevo messo 10 gr di piombo a ore 12  su un telaio da 320 gr nudo affraid , ma questa volta proprio non so. Ho ricominciato ad usare lo scooter...avra' influito?!?...boh
Pensa che quando e' successo usavo addirittura un ibrido CTT/rip control...
Attualmente il problema e' quasi risolto giocando con T-Flash ATP con 1.5 gr di piombo a ore 9 ed altrettanti a ore 15 (peso finito con corde, vibrakill ed over grip: 332 gr e bil a 33 cm) - corde starburn V7 Carbon a 22/21 cambiate dopo ca.6/7 ore
E' semplicemente la mia esperìenza a conferma che le cose spesso non sono cosi' semplici come sembrerebbero e ci sono molti fattori che incidono.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere