Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi











descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyMiglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Ciao a tutti. Ho 50 anni e gioco con una Babolat Pure Drive GT (per intenderci quella nera, modello 2014) con corde X-Cel tirate 21/20. Da alcuni mesi mi tormenta il forte dolore al gomito interno dovuto dall'epitrocleite. Ho iniziato a fare delle cure (Tecarterapia) e spero si possa risolvere il tutto. Il problema, in futuro, sarà prevenire e non curare. Oltre ad usare un tutore specifico al gomito, molti mi dicono di passare dalla Babolat alla PRO KENNEX KI 15. Però alcuni mi consigliano quella che pesa 260 gr, altri quella da 300 gr. Dato che non ho la possibilità di testarle, tra le due racchette, oltre al peso, quali sono le differenze e soprattutto quale mi consigliate per non alterare il mio gioco che è di potenza a tutto campo e di attacco? Quali corde e tensione?
Vi ringrazio infinitamente. Paolo.
PS: se qualcuno, oltre a consigliarmi sulla racchetta, volesse darmi anche qualche dritta per delle ulteriori cure specifiche, sarebbe gentilissimo.

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Ciao. Secondo me il problema principale della tua epitrocleite e un movimento tecnicamente scorretto. Devi cercare di correggerlo e di strapparlo di meno, devi riuscire a renderlo più fluido. Per quanto riguarda la.racchetta io ti consigliere la versione da 260 in quanto essendo più leggere stressa di meno i tendini. Le corde a tensione bassa (15-17 kg) possibilmente multifilo, le più di qualità che ti puoi permettere. All inizio fai molto stretching, che e molto importante, e all inizio fai palleggi battendo da sotto perché il servizio, specialmente in kick, sforza molto l articolazione. La pro kennex ki 15 da 260 e ottima per il gioco a tutto campo e genera un buona spinta quando e necessario. Evita di stringere troppo il manico e se noti che e troppo piccolo prendilo di una misura più grande. Ma secondo me soprattutto la cosa importante e fare stretching e correggere il movimento. Buona fortuna :-)

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Grazie infinite dei consigli.

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Ciao, troppo leggera una 260 gr...sará rigida....per quanto mi riguarda...dato che ho sofferto di epitrocleite acuta...posso dirti..in primis errore texnico, nel mio caso il servizio , che infatti ho dovuto modificare, poi no a telai rigidi e corde sinteriche, ma solo multifilo... Per la rigidità di un telaio vedi il valore espresso accanto alla sigla RA...stai sotto il 64... Quindi lascia perdere Babolat...poi riposo....assoluto e riprendere solo a dolore passato. Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere