Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Miglior racchetta anti epitrocleite?

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
stefano30
Avecr70
tispringo
isomax89
Nizzo
Robbyc
Ursus
KevinKline
danitennis
rebs
lorenz90
Riki66
Gieppo
tecnoworld
Giulio Marino
sethy65
20 partecipanti

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyMiglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Ciao a tutti. Ho 50 anni e gioco con una Babolat Pure Drive GT (per intenderci quella nera, modello 2014) con corde X-Cel tirate 21/20. Da alcuni mesi mi tormenta il forte dolore al gomito interno dovuto dall'epitrocleite. Ho iniziato a fare delle cure (Tecarterapia) e spero si possa risolvere il tutto. Il problema, in futuro, sarà prevenire e non curare. Oltre ad usare un tutore specifico al gomito, molti mi dicono di passare dalla Babolat alla PRO KENNEX KI 15. Però alcuni mi consigliano quella che pesa 260 gr, altri quella da 300 gr. Dato che non ho la possibilità di testarle, tra le due racchette, oltre al peso, quali sono le differenze e soprattutto quale mi consigliate per non alterare il mio gioco che è di potenza a tutto campo e di attacco? Quali corde e tensione?
Vi ringrazio infinitamente. Paolo.
PS: se qualcuno, oltre a consigliarmi sulla racchetta, volesse darmi anche qualche dritta per delle ulteriori cure specifiche, sarebbe gentilissimo.

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Ciao, ho provato solo la ki15 300, bella racchetta, molto potente, ma la sentivo cmq un pò rigida nonostante il kinetic. Io ho problemi alla spalla più che al gomito, ora gioco da più di un anno con la ki5 315 con multifilo xone a 21 e la trovo molto confortevole. La 260 mi sembra troppo leggera, ma non l'ho mai provata. Le corde che usi dovrebbero andare bene come comfort. Secondo me dovresti provare, comprare una racchetta senza neanche una prova è rischioso.

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Grazie della dritta Giulio. Ovviamente trovarne una da provare sarebbe il massimo, ma credo sia difficile.

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
sethy65 ha scritto:
Grazie della dritta Giulio. Ovviamente trovarne una da provare sarebbe il massimo, ma credo sia difficile.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il consiglio è perfetto.
Racchetta eccezionale per il gomito.

Ma anche questa è fantastica:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Ma la Ki 15 300 non è differente dalla Ki 5 315?

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
sethy65 ha scritto:
Ma la Ki 15 300 non è differente dalla Ki 5 315?



Molto diversa.

Ti ho risposto...

Hai un post doppio... falli unire da un moderatore.

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Sì decisamente, la ki5 ha meno kinetic ma è più morbida, mi sembra più adattaper un gioco classico, poco potente ma grande controllo. La ki15 è più rigida, cmq confortevole, direi più simile alla pure drive, molto potente. Per la prince suggerita, io ho provato la versione precedente exo3, super morbida e confortevole ma poco adatta al mio gioco piatto, non mi ci sono trovato nel gioco.

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Anch'io ho un gioco piatto, quindi escludo la Prince

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Ho usato per un anno e mezzo delle ki5 da 315. Ottime per il gomito ma...sottraggono potenza al colpo in modo scandaloso. Ora ho giocato un paio di partite con una wilson ps97 315 e mi pare di tirare fucilate in confronto.

Sconsiglio la ki5 se vuoi un minimo di potenza. Per il resto è ottima.

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Yonex Ezone Ai100

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Yonex Ezone Ai100



Fammi capire: un utente chiede qual è la MIGLIORE racchetta per prevenire l'epitrocleite, di cui ha sofferto in maniera SERIA...

E tu gli consigli: una profilata con inerzia alta e rigidità di 68? Shocked

Ma dai, Gieppo, per cortesia...

Posso essere d'accordo che, tra le profilate, la AI 100 sia una di quelle che meglio si comportano con il gomito.

Ma da qui, a consigliarla come la MIGLIORE racchetta protettiva per il braccio del tutto ridicolo.

E anche irrispettoso della salute di un utente

(tra parentesi già un altro paio di utenti hanno avuto problemi al gomito con la AI 100).


Sethy: stai alla larga dalle profilate rigide, fatta eccezione per la Pro Kennex Ki 15, che ha un fantastico sistema anti shock.

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Ormai sono diretto sulla Pro Kennex Ki 15 300

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
sethy65 ha scritto:
Ormai sono diretto sulla Pro Kennex Ki 15 300



SCELTA ECCELLENTE! Miglior racchetta anti epitrocleite? 622327

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Leggendo però qua e là nei vari forum ho visto che qualcuno ha scritto che il telaio della Ki 15 si crepa facilmente e rapidamente. E' una bufala o no?

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
sethy65 ha scritto:
Ormai sono diretto sulla Pro Kennex Ki 15 300


Buona scelta cmq..complimenti.

Ho consigliato la Ezone Ai100 non a caso ma perchè a parte l'inerzia alta sulla carta non è affatto rigida ma pastosa all'impatto e con i migliori sistemi antivibrazioni in commercio sulle racchette. Io l'ho fatta prendere a gente con il braccio delicato (qualcuna proveniente addirittura da Pro Kennex) e ne sono stati felicissimi.

@ Sonny   Scusa Giovanni ma sai quante vendite ha fatto la Ai100? un paio di utenti che scrivono qui magari con di fondo problemi di tecnica per te fanno testo? andiamo bene Very Happy

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Gieppo ha scritto:
sethy65 ha scritto:
Ormai sono diretto sulla Pro Kennex Ki 15 300




Ho consigliato la Ezone Ai100 non a caso ma perchè a parte l'inerzia alta sulla carta non è affatto rigida ma pastosa all'impatto e con i migliori sistemi antivibrazioni in commercio sulle racchette. Io l'ho fatta prendere a gente con il braccio delicato (qualcuna proveniente addirittura da Pro Kennex) e ne sono stati felicissimi.

@ Sonny   Scusa Giovanni ma sai quante vendite ha fatto la Ai100? un paio di utenti che scrivono qui magari con di fondo problemi di tecnica per te fanno testo? andiamo bene Very Happy


Gieppo: non finisci mai di stupirmi.

Quindi, secondo te, una racchetta con ra 68 "non è affatto rigida"... e addirittura la segnali in questo post come la migliore racchetta anti epitrocleite"...

Gieppo: la tua credibilità era parecchio scricchiolante quando parlavi delle Yonex.

Ora, dopo questa TAVANATA GALATTICA è proprio crollata come il PIL della Grecia.

ANDIAMO BENE! cheers

Tu si, che ne capisci, di racchette.

Ormai lo ha capito anche il mio cagnolino che, quando parli di Yonex, sei come l'oste che parla del vino che vende: totalmente non attendibile...  Rolling Eyes


"La AI 100 la MIGLIOR RACCHETTA per il gomito"

Una profilata da 300 grammi, ra 68 con inerzia oltre 330 Shocked

La più grande belinata che io abbia mai letto in questo Forum.

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Io ho parlato per mia esperienza personale ed ho dato un consiglio..PRIMO.
SECONDO ho ribadito che la rigidità della Ezone non rispecchia i suoi dati tecnici e a meno che non ci monti un fil di ferro se la prendi in mano e ci fai due tiri te ne accorgi anche tu.
TERZO CARO IL NOSTRO "ARTIGIANAL SCARSO" se la mia credibilità è scricchiolante basta vedere i tuoi video e la tua tecnica tennistica per capire quanto ne capisci tu di TENNIS e riflettere sulla tua. 
Sempre con questa storia della Yonex, io ho dato un consiglio personale e soggettivo e lo rifarei.Poi uno è libero di seguirlo o meglio ancora "provarla prima". 
Cerca di dormirci su tranquillo e non farti venire gli occhi rossi caro Sonny Wink

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Gieppo ha scritto:
sethy65 ha scritto:
Ormai sono diretto sulla Pro Kennex Ki 15 300




Ho consigliato la Ezone Ai100 non a caso ma perchè a parte l'inerzia alta sulla carta non è affatto rigida ma pastosa all'impatto e con i migliori sistemi antivibrazioni in commercio sulle racchette. Io l'ho fatta prendere a gente con il braccio delicato (qualcuna proveniente addirittura da Pro Kennex) e ne sono stati felicissimi.

@ Sonny   Scusa Giovanni ma sai quante vendite ha fatto la Ai100? un paio di utenti che scrivono qui magari con di fondo problemi di tecnica per te fanno testo? andiamo bene Very Happy


Gieppo: non finisci mai di stupirmi.

Quindi, secondo te, una racchetta con ra 68 "non è affatto rigida"... e addirittura la segnali in questo post come la migliore racchetta anti epitrocleite"...

Gieppo: la tua credibilità era parecchio scricchiolante quando parlavi delle Yonex.

Ora, dopo questa TAVANATA GALATTICA è proprio crollata come il PIL della Grecia.

ANDIAMO BENE! cheers

Tu si, che ne capisci, di racchette.

Ormai lo ha capito anche il mio cagnolino che, quando parli di Yonex, sei come l'oste che parla del vino che vende: totalmente non attendibile...  Rolling Eyes


"La AI 100 la MIGLIOR RACCHETTA per il gomito"

Una profilata da 300 grammi, ra 68 con inerzia oltre 330 Shocked

La più grande belinata che io abbia mai letto in questo Forum.



sai meglio di me che non son quei tre dati in croce che fan la bontà della racchetta, anche perchè se ci fermiamo a quelli la ki15 300 non è poi tanto distante eh? anzi solo su quelli potrebbe pur sembrare peggio... e bada ben dico solo "sembrare"

purtroppo non esiste una regola fissa, potrei aver nominato la vecchio exo3 tour da 310gr ra52 bil 31 , ma conosco un tizio al quale ha fatto venir il mal di gomito

in generale è vero che le yonex sono abbastanza innocue per articolazioni e legamenti, personalmente con la si100 "cesso vibrante" è la prima volta che riesco a giocare un anno con  una profilata senza stop, anche con la V1 Classic ogni due mesi dovevo staccare 15 gg..

il mio consiglio è di provare sia la kennex che la AI, 2 ottime racchette, il tuo braccio e il tuo feeling decideranno
esiste anche la exo3 18x20 se giochi piatto.. ma racchetta quasi proibitiva
con la blade 104 la corda giusta ed in caso ed in futuro un pò di piombo potresti trovarti molto bene

Ultima modifica di Riki66 il Sab 8 Ago 2015 - 8:07 - modificato 1 volta.

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
sethy65 ha scritto:
Ormai sono diretto sulla Pro Kennex Ki 15 300


Riki: arrivi tardi.

Pare che l'utente abbia deciso..

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
bisogna sempre provarle, anche perchè la ki15 300 non la ricordo una gran racchetta da piattoni..
con la giusta corda la blade 104 è una delle più versatili in tal senso..

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
La ki 15 è una profilata rigida.

Ma con 15 grammi di sistema Kinetic, brevettato oltre 20 anni fa, e progettato da un eminente ingegnere aerospaziale tedesco.

Non è quindi paragonabile a nessuna racchetta.

Ed è UNIVERSALMENTE riconosciuta come una racchetta eccezionale per i problemi di gomito.

Che poi tu ti trovi bene con il CESSO VIBRANTE, buon per te.
Come per le donne, ognuno ha i suoi gusti!

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
La blade 104 e la exo 100 sono entrambe eccellenti per il braccio

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Siete tutti molti gentili e ho tenuto in considerazione tutti i vostri suggerimenti. Ovviamente è difficilissimo trovare un parere univoco e quindi mi sono deciso sulla Ki 15 300 perché è quella che ha i maggiori favori ... ne ho parlato a voce anche con un maestro nazionale di tennis Smile

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
visto che ci sei dai anche un' occhiata al tuo dritto..

descriptionMiglior racchetta anti epitrocleite? EmptyRe: Miglior racchetta anti epitrocleite?

more_horiz
Magari sapete se a qualcuno possono interessare una coppia di 2 NUOVE Babolat Pure Drive GT 2014, manico L2, incordate?
Scusate se posto qua, ma trovo assurdo che per poter scrivere nella sezione Annunci/Mercatino si debba aver scritto almeno 101 post!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere