Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde anti epitrocleite

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyCorde anti epitrocleite

more_horiz
Ho ripreso da poco a giocare dopo tre anni di stop e ho cambiato racchetta perchè con la mia vecchia Wilson ncode sixone 95 facevo troppa fatica.
Dopo diverse prove ho acquistato una Babolat areo pro Team che ho fatto incordare con le blast 1.30 a 24 kg e sono cominciati i problemi la gomito.
So che la colpa è anche della racchetta, troppo leggera e rigida, ma siccome mi piace moltissimo posso ovviare almeno in parte ai problemi tendinei con una incordatura alternativa? Aiuto
Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Sarebbe bastato prendere la versione più pesante, un mono meno agonistico e montato ad una tensione più bassa. Brutta cosa l'emulazione..Rolling Eyes .

Appesantire (ed usare ,se non un budello, almeno un multi da controllo oppure uno dei mono "morbidi" di nuova generazione a tensione media i primi e mediobassa i secondi) potrebbe -forse- bastare..

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sarebbe bastato prendere la versione più pesante, un mono meno agonistico e montato ad una tensione più bassa. Brutta cosa l'emulazione..Rolling Eyes .

Appesantire (ed usare ,se non un budello, almeno un multi da controllo oppure uno dei mono "morbidi" di nuova generazione a tensione media i primi e mediobassa i secondi) potrebbe -forse- bastare..


 Finalmente ho l'onore di avere una risposta dal mitico Eiffel, l'emulazione non c'entra niente e prima di fare il cambio ho diversi post in cui invocavo il tuo aiuto per la scelta della racchetta. Ho preso la team dopo averla provata. Potresti essere un pò più preciso su corde e tensioni Grazia tante

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Mi spiace peri post non visti/risposti, ma tra quelli sulle corde -circa 160 a settimana- ed una sessantina di PM sempre a settimana qualcosa -specie sui telai- mi sfugge.
Per essere più preciso su corde e tensioni dovrei avere qualche info in più su tipo e livello di gioco, e frequenza dello stesso.
Comunque, un multi da controllo a larga diffusione è il RIP Control di Head. calibro 1.30 ed una tensione di 24 kg potrebbero essere una buona base...

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Grazie tante per la tua cortesia, capisco benissimo la difficoltà nel seguire tutti i post e assolutamente non è sicuramente il caso che ti ti scusi, anzi.....
Il mio livello potrebbe essere un 4.2, ho 47 anni e gioco, vorrei giocare, 2/3 volte a settimana. Ho un buon servizio  e un buon dritto, entrambi con poca rotazione e il rovescio in back. Tendo a picchiare, almeno ci provo.
 Grazie ancora.

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Allora la "base" di cui sopra va più che bene, ci sarebbe eventualmente il calibro inferiore ma con quel tipo di gioco ne risentirebbe la durata.
In alternativa, altre corde composite o multimono, quali Ashaway Dynamite, Dunlop DNA, Gamma LiveWire, isospeed AXON Multi od Energetic. Solinco TruFeel, Starburn Legendary, Volkl V-Feel o V-Twist in calibro americano 16 od europeo 1.30 ed una tensione tra i 24 ed i 25 kg vanno più che bene...

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Eiffel 59 grazie veramente, vedo cosa trovo nella mia zona e provvedo.
Smile Smile Smile Smile

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Corde anti epitrocleite Empty[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Corde anti epitrocleite Icon_minipost1 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Mer 24 Lug 2013 - 11:00


Eiffel 59, 
purtroppo non ho trovato niente delle corde da te segnalate. Consigliato dal mio negoziante di fiducia, un vecchio maestro Fit che incorda per il circolo della Favorita
di Palermo, ho messo le tecnifibre tgv 1.30, possono andare bene?

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Penso proprio di si, anche se il tuo portafoglio non ringraziera' di sicuro....cheers

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Penso proprio di si, anche se il tuo portafoglio non ringraziera' di sicuro....cheers


 Grazie

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Non avranno le caratteristiche di gioco di quelle sopra indicate, ma hanno certo ancor più confort.

Ergo, scelta approvata... Wink

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non avranno le caratteristiche di gioco di quelle sopra indicate, ma hanno certo ancor più confort.

Ergo, scelta approvata... Wink


 Grazie tante per la tua grande disponibilità e se non chiedo troppo, cosa mi mancherà rispetto alle blast e alle corde consigliate da te?
Ciao e ancora grazie

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
I multimono sono corde progettate-a diversi livelli e con specifiche anche talora molto diverse tra loro- per avere una giocabilità grosso modo a metà strada tra un mono di cui conservano una maggior stabilità (ma per un tempo più lungo) ed un multi per confort (anche se oramai esistono mono con rigidità dinamiche inferiori e durata in vita decente).

L'RPM è una gran corda nel breve periodo specie se si è alla ricerca di rotazione e velocità (nell'insieme definibili come "peso di palla")-ma non si adatta a tutti i telai ed è potenzialmente dannosa ai legamenti dopo che ha perso la sua resilienza- ma appunto la sua vita dinamica è considerevolmente più breve...

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Quindi se ho capito bene rispetto alle blast con le tecnifibre tgv 1.30 perderò un pò in rotazione e velocità di palla?
Quale delle corde da te consigliate mi avrebbe penalizzato meno rispetto alle blast?
Mario sei un mito, non finirò mai di ringraziarti.

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Un "bel" po' in rotazione, meno o nulla in velocità:
Tra le corde di cui ho parlato, le meno penalizzanti direi la Legendary e la V-Twist

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un "bel" po' in rotazione, meno o nulla in velocità:
Tra le corde di cui ho parlato, le meno penalizzanti direi la Legendary e la V-Twist


 Ancora grazie, in Sicilia dove posso trovare le Legendary?

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
In Sicilia al momento non disponiamo ancora di distributori ufficiali.

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Ieri ho finalmente giocato con le tecnifibre, sicuramente l'impatto è molto più morbido,  anche se alla fine il gomito mi faceva un po' male peraltro non era ancora guarito,  ma la racchetta sembra un'altra: servizio e dritto spesso lunghi in quanto la palla esce quasi piatta e meno pesante, spero di abituarmi se no devo trovare le Legendary come consigliato dal maestro Eiffel59.

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Stesso problema di epitrocleite ... Gioco una PD con corde Clay TT a 23-22 kg (soluzione racchetta-corde bellissima) 
 Per circa un anno non ho avuto problemi ... Ultimamente si è' presentato il tanto temuto dolore al gomito inferiore. Sto provando altre racchette meno rigide soprattutto con 
Peso superiore
Rigidità' più' bassa (la PD su questo aspetto e' micidiale)
Maggiore inerzia
Le scelte si stanno orientando su
Wilson pro staff 95 
Fisher Pro1 FT 
Wilson Blade 98

Come corde pensavo un ibrido con 
Signum pro Micronite e Polyfibre TCS
Tensione 23-22

Eiffel cosa ne pensi? Puoi suggerire altre corde morbide?

Hai suggerimenti?
Grazie

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Come mai una scelta strana come quella del TCS, corda dalla perdita di tensione al di fuori di ogni normalità e per questo del tutto inaffidabile in ibrido?
Non dirmi per la morbidezza perchè a quella tensione corde più morbide ce n'è almeno venti...Suspect 

Tra i telai, quello che "lontanamente" può ricordare per sensazioni di gioco la PD (senza le negatività) è il Fischer.
Che però è fuori produzione da almeno 4 anni....scratch

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Caro Eiffel, torno a disturbati, con le tgv va meglio, ma ancora ho dolorini vari.
 Pensi che con la steam 99 cordata con le V-Twist potrebbe andare meglio?
Con la steam mi sono trovato abbastanza bene per quanto riguarda i colpi o è meglio la Juice per sostituire la babolat?
Grazie

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
salvino, non puoi continuare a cambiare corde e telaio od il tuo fisico non si adatta più..la 99 normale spero, non la S...
Può andare, a tensione bassa...una cosa tipo 22.5 costanti.

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Non sono affetto da racchettite acuta , caro Eiffel, ti chiedevo solo se mi conveniva cambiare la babolat per sollecitare meno il gomito, ma se tu mi consigli di insistere con la babolat per me va benissimo, anzi.......

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Sarebbe meglio andare su telai leggermente più pesanti e meno rigidi.
Comunque...la Steam rispetto alla APD-T è più pesante e stabile..peggio di certo non è.
Niente mono in full, però, con i tuoi problemi; al massimo, un ibrido.

descriptionCorde anti epitrocleite EmptyRe: Corde anti epitrocleite

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sarebbe meglio andare su telai leggermente più pesanti e meno rigidi.
Comunque...la Steam rispetto alla APD-T è più pesante e stabile..peggio di certo non è.
Niente mono in full, però, con i tuoi problemi; al massimo, un ibrido.

Grazie Mario, mi potresti consigliare tu un telaio che secondo te sarebbe il miglior compromesso tra le performance di spinta e rotazione e una bassa lesività per i tendini?
Continuo a chiederti troppo ma sono un approfittatore, grazie ancora.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere