Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionRacchetta per il rientro post-epitrocleite EmptyRacchetta per il rientro post-epitrocleite

more_horiz
Ciao a tutti,
ho 40 anni, classifica FIT 2012 4.2, ma purtroppo non gioco da questa estate per una fastidiosa epitrocleite al gomito. Poichè l'ecografia ha rilevato delle calcificazioni, ho iniziato una terapia ad onde d'urto focali, che spero possa farmi tornare in campo al più presto.
Alla ripresa dell'attività agonistica (se e quando sarò completamente guarito) vorrei prendere tutte le precauzioni possibili per evitare ricadute, tra cui cambiare racchetta e corde.
Giocavo, infatti, con delle Babolat APD cortex con corde Babolat Hurricane Tour tirate a 23kg, che ben si adattavano al mio gioco "alla Schiavone" (dritto arrotato, rovescio ad una mano e tanta corsa...), ma che non sono certo il massimo per la tutela del mio gomito.
Pensavo di provare la Pro Kennex Ki 5 295 con un multifilo di controllo come l'Head RIP tirato almeno a 23kg. Che ne pensate?
Avete suggerimenti da darmi su altre racchette?
Grazie mille.
Fabio

descriptionRacchetta per il rientro post-epitrocleite EmptyRe: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

more_horiz
Pro Kennex Ki 5 295 è perfetta, mono morbido sulle V e multi morbidissimo sulle O ( O = V + 2Kg), ma senti Eiffel.

Ciao.

descriptionRacchetta per il rientro post-epitrocleite EmptyRe: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

more_horiz
Tutte e due le soluzioni sono proponibili. Poi, rispetto a come ti vanno, si potrà perfezionare la scelta...

descriptionRacchetta per il rientro post-epitrocleite EmptyRe: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

more_horiz
Grazie mille.
Per la soluzione "mono V + multi O" cosa mi consigliereste?

descriptionRacchetta per il rientro post-epitrocleite EmptyRe: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

more_horiz
come mono hurricane feel

descriptionRacchetta per il rientro post-epitrocleite EmptyRe: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

more_horiz
Una domanda per Eiffel59:
cosa ne pensi delle corde polyfibre tcs nel mio caso?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere