defe88 ha scritto:Ma sono l'unico che viene da una non profilata? O meglio sono l'unico a cui sembra di sentire meno la palla?
lorenz90 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:lorenz90 ha scritto:
Davvero ! Bellissima. Fammi sapere come ti trovi perchè voglio assolutamente (ri) provarla nella nuova versione DR. Con la ai98 non era scattato l'amore ma non avevo trovato la corda giusta (probabilmente Lynx a 22/21 Kg) e il giusto feeling per cui poi avevo preferito la ai100, più potente, verstatile e spin friendly, ma simile come feeling, con le dovute differenze. Questa un po incattivita potrebbe essere una valida alternativa. voglio assolutamente riprovarla magari insieme alla dr100.
defe88 ha scritto:Io per carità vengo da una ProKennex, niente di che. Ma mi sembra molto diverso il feeling (ripeto, ottima racchetta però.)
lorenz90 ha scritto:fatta la mia prima ora con la DR98, che dire...gran bella racchetta...
ora sono fregato... non so se fare la coppia di 100 o 98 magri le alterno XD
la differenza più grande che ho notato così a primo impatto è questa:
la 98 si muove meglio probabilmente complice il bilanciamento più al manico ma anche per gli steli più lunghi e sottili accelera un pò meglio la testa della racchetta
la 100 è più tollerante quindi perdona di più, la 98 pur avendo uno sweetzone bello grande richiede un impatto più pulito, questa è forse la differenza maggiore tra le due, la DR100 aiuta di più a spinge di più, specie se si carica il topspin, in quanto il piatto più tollerante aiuta ad avere risultati migliori e costanti, con la 98 magari tiri la pallata e il colpo successivo non impatti perfetto e ti esce una palla molto più morbida
la palla mi esce più carica con la 98, ho notato che lo spin è superiore nella 98 forse complici anche le discho carbon8 1.20 che ho montato(nella 100 ho le 1.25), sentivo proprio più giri sulla palla, anche se io colpisco con uno spin non esasperato
come sensibilità siamo su livelli simili, meglio la 98 ma mi aspettavo più differenza tra le due invece sono ottime entrambe, ovviamente non siamo ai livelli di una blade98 ne come peso di palla, ma la DR98 è mooolto più facile nell'utilizzo generale e non mi sembra che i 10g in più si sentano
in conclusione.. per me la 100 è un best-buy, la 98 da qualcosina in più ma chiede una tecnica migliore e in partita non sempre si riesce a colpire pulito, non ho provato volee e servizio i miei punti carenti li probabilmente vincerebbe la 100... questa è solo una prima impressione a caldo
sabato farò due ore di fila intense con la 98 e vediamo che ne esce
da dire che l'ho provata con il suo tappo, se lo cambio penso che le cose migliorino in quanto il tappo della DR non mi va molto a genio
ps. Le yonex DR sono tra le migliori racchette che abbia provato, AI100 pensionata
belenico ha scritto:
JeanVe ha scritto:Ciao Lorenz io ho avuto la ai 98 con la quale ci ho giocato tutto il 2014, ottima ma mi creava problemi al braccio. Ho ripiegato sulla ai 100 con cui ho aumentato sweetspot e potenza a scapito di minor maneggevolezza. Entrambe cmq trasmettevano sensazioni di pastosità colpendo la palla. Convinto che la dr non dovesse discostarsi molto ho preso a scatola chiusa la dr 100 ma dopo aver provato 1000 corde da ultime le solinco hyper g la sensazione di colpo troppo secco resta. Che sia il caso di orientarmi sulle dr 98, sulle dr 100 con magari corde yonex Poly tour spin g o tornare sulle ai? Crisi profonda..
lorenz90 ha scritto:JeanVe ha scritto:Ciao Lorenz io ho avuto la ai 98 con la quale ci ho giocato tutto il 2014, ottima ma mi creava problemi al braccio. Ho ripiegato sulla ai 100 con cui ho aumentato sweetspot e potenza a scapito di minor maneggevolezza. Entrambe cmq trasmettevano sensazioni di pastosità colpendo la palla. Convinto che la dr non dovesse discostarsi molto ho preso a scatola chiusa la dr 100 ma dopo aver provato 1000 corde da ultime le solinco hyper g la sensazione di colpo troppo secco resta. Che sia il caso di orientarmi sulle dr 98, sulle dr 100 con magari corde yonex Poly tour spin g o tornare sulle ai? Crisi profonda..
non so confrontarti AI98 e DR98 perché non ho provato la prima, posso dire che sulla DR98 con monofilo a 21KG e corde appena montate non ho avuto nessun fastidio, penso che mettendoci un mono pastoso sia una goduria(io ora ho una corda secca e reattiva e già così mi piace)
la DR100 ti confermo che è più secca, ma a me piace di più perché più precisa e potente della AI100, problemi di comfort non ne ho, ti consiglierei di provarci la gosen polybreak 1.24 black, la Turbo6 di starburn, Fluopower Evo, prince xp, diablo ar24, tensione tutte a 22/21kg 4 nodi
se con queste corde non ti trovi allora forse devi tornare al feeling più morbido della AI100
Termax78 ha scritto:Ciao lorenz...riesci a fare un confronto come sensazioni di potenza, controllo, confort ecc rispetto alla blade?
Termax78 ha scritto:Grazie della risposta! Io giocavo con AI100 e sono passato a DR100 e sto provando da poco la blade 98s perché, anche se sia la AI che la DR sono telai spettacolari, a volte ho la sensazione che la palla viaggi poco, soprattutto quando ti trovi di fronte il classico maratoneta ex-calciatore che corre e recupera tutto ho l'impressione di non riuscire a fargli troppo male (ovviamente dipende anche dal mio braccio!). Infatti come prima impressione nella 98s ho trovato un po' più di pesantezza di palla ma mi sembra che le vibrazioni sono abbastanza più alte. Posso farti un'altra domanda? Sul servizio invece tra 98s e DR che differenze hai notato?
Termax78 ha scritto:Ho incordato con Wilson revolve a 23 kg. Non so, magari è solo una sensazione dovuta a un telaio nuovo che non conoscevo. Sui pallettari concordo (ovviamente niente da dire contro di loro, ognuno gioca secondo le proprie caratteristiche) anche se con un ragazzo con cui ultimamente facevo grande fatica a chiudere i punti e arrivavo spesso al tie, usando la blade 98s ho vinto più facilmente. Ovviamente può essere un caso ed è da riprovare...però è un buon indizio...anche se sarà dura cambiare la yonex!!!
Termax78 ha scritto:Ovviamente si...4 nodi a 23 costanti. Grazie mille, ho approfittato delle tue sensazioni visto che avevo letto che conoscevi la 98s! Proverò a seguire il tuo consiglio!